UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
infatti ho un solo monitor da 24 pollici full hd,quindi mi sconsigli il cross fire.....di 290/x cosa consiglieresti?

Se puoi la 290x xk no...ma comunque per giocare in full hd al massimo la 290 basta e stra avanza!!! Vai tranquillo!! Per gli altri la 290 è molto più potente della 280x... Primo motivo per nuova tecnologia e secondo per frequenze e componentistica... Per arrivare alla 290 una 280x toxic deve essere spinta in oc, e poi se può permettersi la 290 meglio così perché l'ho cambiata anche io la 280x vapor-x per prendere la 290.. E cambia totalmente, poi motivazione in più per prenderla: adibita e creata per il mantle quindi sopporta di più le pressioni dei giochi con il mantle... Si potrebbe andare avanti!! Comunque si per me ora la scelta poi sensata ricade su 290-290x permettendo!!

che modello consigli?ho letto in giro che ci sono vga che emettono dei rumori(ora non mi ricordo come viene definito).

La migliore è la 290 tri-x ovviamente essendo tri ventola è più fresca delle altre ma anche la gigabyte è molto fresca come dissipazione...!! Sta a te la scelta.. ;) le consiglio per minor rumorosità e performance ma anche l'Asus e la MSI sono schede di ugual livello solo più rumorose!

La migliore è la 290 tri-x ovviamente essendo tri ventola è più fresca delle altre ma anche la gigabyte è molto fresca come dissipazione...!! Sta a te la scelta.. ;) le consiglio per minor rumorosità e performance ma anche l'Asus e la MSI sono schede di ugual livello solo più rumorose!

Che stai dicendo.
La Asus e la Gigabyte come R9 290 sono mezzi fail.
E non è certo il numero di ventole a determinare la qualità della dissipazione.
Come R9 290 Sapphire oppure MSI, le altre stanno bene dove stanno se non si vogliono correre rischi.
Comunque siete OT, c'è il thread anche per le 290 dove tra l'altro non si leggono questi errori.

Ultima modifica:
buona sera a tutti,ho notato che giocando a tomb rider in fhd raggiungo i 60 max fps,e normale o dovrei raggiungerne di più.

Se hai il v-sync attivo è molto più che normale, è ovvio. Prova a controllare, semmai disattivalo e vedi come ne fai di più. In quel caso però potresti vedere del tearing a schermo quindi riattivalo e vai tranquillo.

Tutto questo vale a meno che il gioco non sia di suo limitato a 60 fps come capita in alcuni titoli, ma questo non te lo posso dire non conoscendo Tomb Raider.

Ciao, ho la toxic da qualche mese, giocando a BF4 a un certo punto comincia a fare rumore soprattutto nella terza ventola, quella diciamo vicino agli hard disk. Cercando soluzioni in giro, ho visto che lo fanno un pò tutte le marche, onestamente io mi chiedevo quali problemi potesse avere una scheda video che pesa come un mattone e che viene fissata solo nel retro. Qualcuno di voi ha questo problema? in questo video che ho trovato ha lo stesso problema e l'ha risolto come penso farò io. Avevo un accessorio nel case per supportare le schede video, ma era fatto per schede più piccole. youtube.com/watch?v=kP8Js8d8w6s qui sentite il rumore.
Altri hanno risolto mettendo dei pezzettini di gomma quella per riparare la bici a fare da "guarnizione" nelle viti delle ventole.
Per fortuna gioco con le cuffie e non lo sento in game ma su teamspeak da fastidio agli altri
Ieri avevo scritto questo, poi a casa ho notato che basta mettere un dito sull angolo della scheda "alzarla" mezzo millimetro che il tutto smette, praticamente verso il 45% la scheda vibra e fa questo rumoraccio. Quindi ho preso un vecchio bancomat, l'ho tagliato
e l'ho messo sotto a fare da appoggio, in modo che il flusso d'aria della ventola frontale non fosse modificato. Il rumore è sparito, poi l'ho sentito un pò perchè forse la scheda ha mosso la carta, l'ho tolta per risistemarla ma il rumore è sparito :oogle:
Nel caso succedesse a qualcuno sappia che si tratta solo di mettere un supporto nell'angolo della scheda libero perchè ovviamente
i produttori fanno schede da due chili e i costruttori di case sono troppo pigri per investire 0,1 centesimi per fare qualcosa che le supporti. Nel CM 690 III hanno pure tolto un filtro da una ventola a differenza del II che ne avevo pure una aggiuntiva nella scatola
complimenti :vv:

Scusate dite che con questa scheda mi regge tutti i giochi a 1080p a impostazioni ultra (tranne ombre che le metto ad alto, AA che lo metto al minimo o nullo) per 1-2 anni? (e v-sync a 1 frame eventualmente?)

Ciao a tutti,

Ho montato da poco questa scheda video. Non ho avuto modo di provare giochi davvero prestanti (a parte the witcher 2, ma solo nell'arena) ma non ho avuto grossi problemi, a parte...

1- fischi strani durante l'esecuzione di The witcher 1, in OGNI sua parte, dal logo iniziale al gioco vero e proprio, con fischi che cambiano a seconda di...boh...qualunque movimento, entrata nel menu, rotazione del personaggio.
2-scorrimento delle pagine web, spostamento finestre windows e esecuzione filmati (anche quelli di the witcher) imperfetti. Spesso tagliati da una linea; quasi sempre nella stessa posizione del monitor.

Inizio a pensare possa anche essere il monitor...anche se mi sembra strano. Ho collegato anche una tv per provare e il problema pare presentarsi anche lì...

alcuni elementi della config:
psu: seasonic 520
cpu: i5 4670
mobo: asrock h87 pro4
ram: 2x4gb crucial ballistix
monitor: dell u2414h

Risoluzione 1080p x 60hz

help...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro