UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
in poche parole CPU locked?

se la situazione è quella che riportavi

Ragazzi se su hwinfo ho cpu usage
core 0 100%
core 1 100%
core 2 100%
core 3 100%
E gpu utilization: 53%
gpu d3d usage: 54%
gpu clock 1150mhz
gpu memory clock 1600mhz

Come valori massimi sono notevolmente cpu limited vero?

sembra palesemente di sì, anche se mi sembra strano con un i5 2500 non dico che non dovresti averne, ma addirittura ridurti la scheda video ad un solo 50% di utilizzo mi sembra eccessivo.

Se le temp permettono, visto che avevi risolto sotto quel punto, potresti cercare di guadagnare quei 3-400Mhz sulla cpu passando a 3.7Ghz quando sei sui 4 core, anche se non è una serie k e hai il moltiplicatore bloccato dovresti riuscirci salendo di bclk (caso mai informati nella sezione overcklocking o fai una ricerca per vedere se/come è fattibile di preciso) almeno per sfruttare un pò di più il nuovo acquisto...

se la situazione è quella che riportavi

sembra palesemente di sì, anche se mi sembra strano con un i5 2500 non dico che non dovresti averne, ma addirittura ridurti la scheda video ad un solo 50% di utilizzo mi sembra eccessivo.

Se le temp permettono, visto che avevi risolto sotto quel punto, potresti cercare di guadagnare quei 3-400Mhz sulla cpu passando a 3.7Ghz quando sei sui 4 core, anche se non è una serie k e hai il moltiplicatore bloccato dovresti riuscirci salendo di bclk (caso mai informati nella sezione overcklocking o fai una ricerca per vedere se/come è fattibile di preciso) almeno per sfruttare un pò di più il nuovo acquisto...

La situazione è quella, il processore sta quasi sempre al 100 o 98 la gpu a 50 60 max, anyway l' ho già fatto per quello che ho detto che i 4 core stanno a 3696mhz, cambio la cpu... i7 3770 penso

Ciao a tutti ragazzi!
Da possessore della tossica, e da completo niubbo, mi piacerebbe fare qualche test e confrontarli con gli altri utenti che hanno la scheda. Per test intendo vari bench, consigli ed aiuto per oc, settare un buon profilo ventole (che vorrei fare ma, come detto prima, avrei bisogno di indicazioni per partire), in modo da evitare, come già successo, di trasformarlo nel 3d della asus, della giga e via dicendo, visto che in 70 e più pagine non ci sono info per aiutare i possessori della scheda.
Grazie a chiunque voglia unirsi.
Ciauz! :ciaociao:

Ma parli di 40 fps di media? Se non giochi sopra al fullhd o con il resolution scale sopra il 100 oltre alle impostazioni tutte su ultra e filtri al max assolutamente no...dovresti farne minimo 15-20 in più

Facciamo così quando ti rimetti a giocare fai uno screen dei setting precisi che usi in gioco, scarichi fraps e imposti la funzione "benchmark" (F11) con un tempo massimo di 240 secondi e mentre sei in gioco fai partire il benchmark. Finita la partita ci posti i setting e il risultato del bench che trovi nella cartella di fraps-> benchmark con gli fps min/max/avg
2013-12-20 16:18:57 - bf4
Frames: 3739 - Time: 52244ms - Avg: 71.568 - Min: 57 - Max: 97

E questi sono fps fatti con la Asus a 1070 mhz quindi con una Toxic dovreste farne anche di piu!!!
Setting: Tutto ultra e anti asialing MSAA x4, Post AA ALTO

Ultima modifica:
Oltre agli sfarfallii, giocando ad empire total war mi vengono fuori queste cose:
IMG 1140 - YouTube
e
IMG 1141 - YouTube
mi è capitato ieri durante questa battaglia oggi invece nella mappa a turni per meno di un minuto

Non sono molto esperto quindi vi chiedo se è un problema di driver dato che Empire total war è del 2009 e magari non supporta i driver della toxic o è un problema di scheda video, fino ad ora ho provato arma 2 che non mi da problemi escludendo i FPS bloccati a 60 anche con il vsync disattivato e non capisco perchè, football manager 2014 non da problemi ma è leggerissimo come gioco e state of decay che non da problemi ma è leggero anche questo, se fosse la scheda video dovrei avere problemi in tutti i giochi ?

bè se il problema lo hai solo in quel gioco, è probabile che sia proprio un problema di compatibilità. Non so dirti a che livello, se software, se relativo ai driver o se hardware :V. Googlando non hai trovato niente riguardo toxic + empire tw?

Questa Toxic sta dando grossi problemi di Flickering... La Sapphire ha combinato qualcosa in sede di overclocking. La vendero' e prendero' la R9 280x Asus directCU II Top!!!

Salve a tutti...sono qui per capire se prendere questa benedetta sapphire toxic oppure no...il mio PC gaming è già assemblato manca giusto la GPU e fino a poco tempo fa ero convintissimo x questa xscheda ma ora vedo che alcuni utenti hanno problemi di stabilità il che mi ha fatto venire dei dubbi...a questo punto potrei anche rinunciare a un po in termini di frequenza e andare magari su un'altra marca come Asus o Gigabyte...voglio comunque una r9 280 e mi interessa che sia stabile e affidabile anche se non un mostro come la toxic...chi sa darmi un buon consiglio?

E della gigabyte che mi dici? Ho letto un po in giro pare che sia la migliore in quanto a sistema dissipazione e anche i consumi sono ottimi...importante nn voglio avere problemi strani tipo flickering o roba simile...sarei orientato per questa...OC non so è il mio primo PC gaming e non sono molto pratico di OC

E della gigabyte che mi dici? Ho letto un po in giro pare che sia la migliore in quanto a sistema dissipazione e anche i consumi sono ottimi...importante nn voglio avere problemi strani tipo flickering o roba simile...sarei orientato per questa...OC non so è il mio primo PC gaming e non sono molto pratico di OC
La Asus ha il miglior dissipatore e margine di overclock, cmq anche la Gigabyte è ottima

oggi il supporto di sapphire mi ha inviato il nuovo bios per la Toxic e sembrerebbe risolvere il problema di flickering da quando ho aggiornato non ne ho più visti, è abbastanza rumorosa ma per i giochi di ultima generazione è ottima, con i giochi più vecchi non è molto stabile ma credo che sia un problema di compatibilità dei giochi ormai datat, questi giorni mi arriva Battlefield 4 vediamo come girà

un saluto e buone feste ha tutti, sono in procinto di mandare in pensione la mia msi 560gtx-ti hawk e prendere sta benedetta 280x toxic, ma visto tutti questi problemi che ha di flickering non so più se prenderla o no.mi confermate che aggiornando il bios questi problemi spariscono? o e meglio passare ad una asus? poi per un uso normale non game tipo rendering con sony vegas si potrà avere dei problemi oppure no?scusate tutte queste domande ma prendere una scheda di 300€ ed avere poi molti problemi non e nel mio dna.
grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro