UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
man, i sensori non sono andati perchè sta a 45 quando non sforza, ora mi impegno a pulire tutto, il dissi è quello stock... ora pulisco tutto ><

se non risolvi neanche con quello o comunque non si abassase sufficientemente, potresti procurarti della pasta termica, smontare il dissipatore e cpu ripulendola con un pò di alchol e mettere un chicco di pasta termica nuova al centro, per poi rimontare il dissipatore, potrebbe averne bisogno se non è stata mai cambiata da qualche anno.

Se non sei pratico puoi seguire anche questo approfondimento ben fatto di tom's qualche settimana fa:

Pasta termica sulla CPU: come si applica e nozioni generali - Tom's Hardware

Ho appena risolto il problema del flickering per la mia e quindi credo tutte le 280x Asus o Toxic che siano e si risolve installando i driver originali ovvero quelli nel CD della confezione... Fatemi sapere

Sicuro ? perchè io all'inizio appena arrivata ho installato quelli e avevo comunque il problema, fammi sapere se veramente il problema è risolto perchè a me cominciano ad infastidirmi questi sfarfallii

Tranquilli, ho assemblato diversi pc ^^
Ad ogni modo il mio processore credo abbia qualche problema, domani lo porto in negozio e lo testo su un altra mobo!

Ps: io la metto a croce la pasta :O , sono un disadattato?

finora non ho riscontrato problemi del genere come a te vava, però l ho testato solo su LoL. Adesso provo su battlefield 4

Sicuro ? perchè io all'inizio appena arrivata ho installato quelli e avevo comunque il problema, fammi sapere se veramente il problema è risolto perchè a me cominciano ad infastidirmi questi sfarfallii

Idem, comunque mi sta veramente dando fastidio quest'assenza di Sapphire!!

Fortunatamente ho acquistato su amazon quindi, se non ci aiuteranno, fino a fine gennaio posso rimandargliela e prendere altro..

- - - Updated - - -

Edit: ho letto questo su youtube!

Adesso aprop un ticket.

Meditando De Modo Altruista
1 settimana fa

I reported them this issue and they gave me a bios update.
With that bios the flicker has disappeared

Confermo... è solo un problema di driver e ve lo dimostra il fatto che lo abbiamo quasi tutti sto problema del FLICKERING che io ho risolto installando i DRIVER NEL CD che è nella confezione di acquisto!!!

- - - Updated - - -

Idem, comunque mi sta veramente dando fastidio quest'assenza di Sapphire!!

Fortunatamente ho acquistato su amazon quindi, se non ci aiuteranno, fino a fine gennaio posso rimandargliela e prendere altro..

- - - Updated - - -

Edit: ho letto questo su youtube!

Adesso aprop un ticket.
AMD ha rilasciato nuovi driver per questo problema per la '''270X''' e molto probabilmente riparando il loro problema hanno settato qualcosa che adesso lo causa a noi con le '''280X''' RIPETO INSTALLATE I DRIVER NEL CD OVVERO I (13.101) e infatti i vecchi driver non hanno ancora la modifica per il flickering delle 270X e anche questo mi conferma che è proprio questa modifica di Amd per risolvere il Flickering delle 270X ad averci causato sti problemi sulle nostre 280X , le Schede son perfette!!!
Ditemi se avete risolto...

Ultima modifica:
Ragazzi, grazie di tutto, r0x ti sbagliavi 1920x1080 avevi ragione ^^
Il problema era il fatto che il mio dissi aveva un piedino fallato che non lo faceva aderire bene alla superficie del procio.
Per gli sfarfallii io ho attivato la modalità uefi con i driver del cd e non se ne notano

Ragazzi, grazie di tutto, r0x ti sbagliavi 1920x1080 avevi ragione ^^
Il problema era il fatto che il mio dissi aveva un piedino fallato che non lo faceva aderire bene alla superficie del procio.
Per gli sfarfallii io ho attivato la modalità uefi con i driver del cd e non se ne notano
HAI RISOLTO IL FLICKERING CON I DRIVER VECCHI DEL CD COME HO APPENA SCRITTO???

- - - Updated - - -

In piu vorrei aggiungere la mia esperienza di OVERCLOCK della Ausu 2880x DCU II TOP portata a 1240 mhz / 6700 mhz dopo di che iniziavano a presentarsi leggeri scatti nelle immagini oltre i 1240 mhz di gpu clock

- - - Updated - - -

In piu vorrei aggiungere la mia esperienza di OVERCLOCK della Ausu 2880x DCU II TOP portata a 1240 mhz / 6700 mhz dopo di che iniziavano a presentarsi leggeri scatti nelle immagini oltre i 1240 mhz di gpu clock

Guarda, io ho provato a fare come hai detto tu ma non funzionava o per lo meno funziona se attivi la modalità UEFI della toxic ^^
Ad ogni modo ora il mio procio è a max 65 gradi=48 fps in ultra <3
Cosa ho imparato da questa avventura? Mai prendere dissipatori a meno di 40 euro.
La toxic arriva a 1230mhz poi scattini

- - - Updated - - -

Con che software e che voltaggio hai impostato??

IO per i flickering della asus r9 280x DC II TOP ho scritto alla asus e mi hanno detto di aspettare che presto rilasciano il bios nuovo per correggere i problemi di flickering e che andranno bene coi driver più aggiornati di amd. Per la r9 270x c'è già il bios aggiornato.

La Asus top inizia a fare qualche scatto dopo i 1240 mhz di clock e lasciando la ram a 6400 mhz con tensione autamatica di aumento a 1300 mv ( quindi stabile a 1240/6700 ma tengo la ram a default 6400mhz quindi 1240mhz/6400mhz = STABILE)

1 ora.webp Ecco gpu z dopo 2 ore di Battlefield 4 in overclock

Dopo aver installato i driver del cd ha smesso di farlo il flick, forse allora momentaneamente non lo so se lo rifa' ve lo dico ma è difficile poi aggiornare il bios una volta uscito quello nuovo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro