UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Niente è tutta una questione di calcoli ovviamente. Hai le ram a 1333mhz di frequenza, ed è una frequenza bassa vecchia di 3 anni almeno, a questa già perdita di calcoli non indifferente metti la perdita di calcoli della cpu, hai 3300mhz su 4 core, io ne ho 4300 su 8 core quindi fai 2 conti; in più da non tralasciare le schede madri Asrock e simili possono anche avere uno Z77 o Z87 ma non avrai mai le prestazioni di una Asus una Gigabyte e altre pochissime. I componenti sono diversi quindi anche le prestazioni. Altrimenti non sarebbero più economiche. Ecco il sunto della situzione ma è molto più complesso il discorso.
Ma non diciamo sciocchezze... io ho 16 gb di kingston a 1333 mhz e il mio 3770 e la mia 280X Asus Top VOLANO!!!!!!!!!!!!!
Ha dei problemi da componenti fallati, perche dovrebbe andare benissimo un computer con quell'hardware!!!

- - - Updated - - -

Per esperienza ti dico di si... Secondo me è solamente il mio processore che è andato all' altro mondo dopo che si è surriscaldato
Concordo, un i5 2500 buono, manda qualsiasi gpu

- - - Updated - - -

Non c'è stato nessun ripensamento, ti ho evidenziato in rosso dove sbagli per fartelo capire
Non ascoltate ROX ragazzi vi prego!!!! Le ram a 1333 sono il default di tutte le schede madri del mondo quindi non sono vecchie anzi sono ottimali

Ma infatti l'oc delle ram è una questione di stile più che di vero overclock. Nel senso che l'apporto di prestazione è minimo, però bisogna dire che se prendi 5% dall'oc della cpu, 5% dall'oc della gpu e 2% dalle ram (numeri a caso per rendere l'idea) è comunque un buon modo per arrotondare e migliorare l'insieme del sistema in generale e non per forza nel gaming.

Ma infatti l'oc delle ram è una questione di stile più che di vero overclock. Nel senso che l'apporto di prestazione è minimo, però bisogna dire che se prendi 5% dall'oc della cpu, 5% dall'oc della gpu e 2% dalle ram (numeri a caso per rendere l'idea) è comunque un buon modo per arrotondare e migliorare l'insieme del sistema in generale e non per forza nel gaming.
Dalle ram piu veloci guadagni nelle operazioni di sistema scrittura e lettura e cmq poco e cmq non nel gaming, poi ovviamente costando uguali tutti prendono le 1600 mhz

Secondo me ragazzi la colpa non è Dell hardware.
Lasciamo perdere i test che magari possono influenzare;ma un i 5 non può fare collo di bottiglia al 50/60%.
Specie se in full hd..più si sale con la risoluzione e meno lavora la CPU.
Posso capire 5fps in meno 10 al max ma non 20/30.
Bisogna indagare su altro.

- - - Updated - - -

Secondo me ragazzi la colpa non è Dell hardware.
Lasciamo perdere i test che magari possono influenzare;ma un i 5 non può fare collo di bottiglia al 50/60%.
Specie se in full hd..più si sale con la risoluzione e meno lavora la CPU.
Posso capire 5fps in meno 10 al max ma non 20/30.
Bisogna indagare su altro.

Anche io lo penso, però mi stan convincendo che sia quello

Niente è tutta una questione di calcoli ovviamente. Hai le ram a 1333mhz di frequenza, ed è una frequenza bassa vecchia di 3 anni almeno, a questa già perdita di calcoli non indifferente metti la perdita di calcoli della cpu, hai 3300mhz su 4 core, io ne ho 4300 su 8 core quindi fai 2 conti; in più da non tralasciare le schede madri Asrock e simili possono anche avere uno Z77 o Z87 ma non avrai mai le prestazioni di una Asus una Gigabyte e altre pochissime. I componenti sono diversi quindi anche le prestazioni. Altrimenti non sarebbero più economiche. Ecco il sunto della situzione ma è molto più complesso il discorso.

Cosaaa :shock::shock: e queste perle di saggezza da dove spuntano fuori,mai lette tante informazioni sbagliate in 5 righe di commento,figliolo hai bisogno che qualcuno ti riporti nella giusta via.Non vorrei che a qualcuno venga in mente di montare un 2600k ad 8 core su una mobo sotto marca come asrock con ram di 3 anni fa.

- - - Updated - - -
@vava l'alimentatore in firma da 1000w che modello è di preciso?Prima di mettere la 280x hai fatto una pulizia dei driver della 5850 come si deve?

Cosaaa :shock::shock: e queste perle di saggezza da dove spuntano fuori,mai lette tante informazioni sbagliate in 5 righe di commento,figliolo hai bisogno che qualcuno ti riporti nella giusta via.Non vorrei che a qualcuno venga in mente di montare un 2600k ad 8 core su una mobo sotto marca come asrock con ram di 3 anni fa.

- - - Updated - - -
@vava l'alimentatore in firma da 1000w che modello è di preciso?Prima di mettere la 280x hai fatto una pulizia dei driver della 5850 come si deve?
Io ho appena comprato una 280x Asus direct cu!! Top e prima di questa avevo una 7870 sapphire ghz edition... Ho solamentye disinstallato con revo unistaller i driver vecchi e messi gli ultimi di amd 280x e va benissimo tutto...
Concordo con te per le sciocchezze scritte prima... il 2500 non fa collo e le ram 1333mhz vanno benissimo!!!

grazie, mi hai fatto risparmiare 300€ menomale :D

Ecco bravo, visto che ci sono gli esperti qui che ti hanno fatto risparmiare, quando ti arriva la scheda, entra nei giochi e goditi i tuoi 60fps fissi con grafica al massimo e ringraziali nuovamente.

Anche io lo penso, però mi stan convincendo che sia quello

Tu invece vava, quando hai cambiato il processore convinciti che avevi il processore "rotto" o "maltrattato" (assurdo non si può sentire sta cosa) così siamo tutti contenti.

Gli altri non meritano risposta in quanto non hanno neanche letto bene i miei post. Come se avessi parlato solo di ram...Figuriamoci se mi metto a perdere tempo con gente che per studiarsi le cose vede un video di Linus di 5 minuti che spazza via tutta l'informatica di 20 anni.

Fosse stato solo il discorso ram,te lo potevo pure concedere,il resto è eresia.Mi è bastato leggere quel post,sto Linus nn sò manco chi sia... @vava non sò se ti hanno gia chiesto hai messo gli ultimi driver immagino?per tutto quello che vale hai disabilitato i risparmi energetici di win7?sicuro che la cpu sia andata,hai modo di provare un'altra cpu,strano che una cpu perdi potenza di calcolo o nn funge o funge...

Ultima modifica:
Fosse stato solo il discorso ram,te lo potevo pure concedere,il resto è eresia.Mi è bastato leggere quel post,sto Linus nn sò manco chi sia... @vava non sò se ti hanno gia chiesto hai messo gli ultimi driver immagino?per tutto quello che vale hai disabilitato i risparmi energetici di win7?sicuro che la cpu sia andata,hai modo di provare un'altra cpu,strano che una cpu perdi potenza di calcolo o nn funge o funge...

Quando ho sentito "risparmi energetici di win7" ho provato brividi... Dove sono questi infami?
I driver sono gli ultimi.
ah, una domanda... chi è Linus?
Comunque io studio informatica e penso di saperne qualcosa , r0x, il tuo processore è quad core... fidati.

Quando ho sentito "risparmi energetici di win7" ho provato brividi... Dove sono questi infami?
I driver sono gli ultimi.
ah, una domanda... chi è Linus?
Comunque io studio informatica e penso di saperne qualcosa , r0x, il tuo processore è quad core... fidati.
In questo video, Linus è un appassionato informatico, fa vedere che non c'è differenza nel gaming tra le frequenze della ram
High Speed RAM - Is it Worth it? DDR3 1333MHz vs 2400MHz Test - YouTube

11.webp 22.webp
e anche in questi bench vediamo che anzi, le 1333 come dicevo ieri sono piu' ottimali delle altre!!!
Quando assemblai il pc, come tutti voi volevo mettere anche io le 1600mhz ma chi ne sapeva piu' di me mi disse proprio questo e per fortuna lo ascoltai e io con 16 gb a 1333mhz ho il pc straveloce ve lo assicuro

Ultima modifica:
Ti passo il fatto che in gaming siano uguali, ma non c'è motivo che siano superiori(le 1600 sono probabilmente 1333occate)... ad ogni modo erano tutte settate giuste le impostazioni risparmio energetico, cpu 100% risparmio disattivato su gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro