UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ti passo il fatto che in gaming siano uguali, ma non c'è motivo che siano superiori(le 1600 sono probabilmente 1333occate)... ad ogni modo erano tutte settate giuste le impostazioni risparmio energetico, cpu 100% risparmio disattivato su gpu
Ottimali non vuol dire superiori... vuol dire che fanno girare il sistema perfettamente anche se sono piu lente delle 1600 ad esempio e non so se le 1600 siano normali 1333 occate... puo darsi ma il fatto sta che tutte le schede madri del mondo sono di default a 1333 perche? Perche avranno visto forse che a quella velocita' il sistema è sicuro e allo stesso tempo performante sempre parlando di gaming, poi per la lettura e scrittura credo che le 1600 siano impercettibilmente migliori

Ultima modifica:
Ho appena risolto il problema del flickering per la mia e quindi credo tutte le 280x Asus o Toxic che siano e si risolve installando i driver originali ovvero quelli nel CD della confezione... Fatemi sapere

@vava controllato se in game la cpu sale di clock,se la vga lavora a frequenze giuste tramite un programmino di monitoring?cmq io prima di pensionare la cpu farei delle prove montando l' i5 su un altro pc.cmq ti conviene aprire una discussione spiegando il problema in modo tale da nn andare ot qui.

Un mod mi ha detto di scriverla quà, comunque in game la gpu gira al massimo, la cpu non ho ancora testato... che programmi mi consigliate?

Ma la gpu l'hai provata solo su battlefield 4 (dove se non ho capuito male hai max 40 fps con la toxic a dettagli minimi)?
La cpu (senza difetti) dovrebbe reggere benissimo senza fare collo.
In ogni caso per monitorare il tutto prova Hwinfo64 (facendolo partire con solo i sensori) e poi prova a fare un 10 minuti di gameplay di battlefield 4 e fai uno screen delle temp dei core della cpu, il vcore della cpu, le temp della gpu, le temp delle vram. (per non dimenticare niente fai screen per ogni sezione della tabella sensori) e posta.

Qualcuno sa se la Toxic ha i regolatori di tensione bloccati? Girava voce di questo ma ho visto che invece puoi impostare fino a 1300 millivolts (mv) con i programmi di overclock come trixx ad esempio...

Grazie mille dfr, ad ogni modo secondo me è il MIO i5 guardate le temperature!

se non sono i sensori completamente partiti, non è colpa neanche della cpu direttamente, ma del dissipatore/pasta termica/polvere...di questo passo vai tranquillo che la cpu la rovini di sicuro.

che dissipatore hai? arrivando a quelle temperature la cpu va in throttling limitando di molto le sue prestazioni e creando i problemi che riscontri oltre al serio rischio di rovinarsi.

Tu sei matto! 97 gradi ?_?
a) Hai un dissipatore?
b) Non usare nessuna applicazione che faccia sforzare la cpu finchè non risolvi con le temp
c) Se non hai un dissipatore comprane uno al volo o pui anche dire ciao al tuo processore entro breve (sempre se non si è già danneggiato)
d) se hai il dissi stock intel, compra una pasta termica e applicala come si conviene.

man, i sensori non sono andati perchè sta a 45 quando non sforza, ora mi impegno a pulire tutto, il dissi è econdomico (della cooler master)... ora pulisco tutto ><

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro