UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ma l'altro bios del tipo americano con il quale ha risolto, in giro non si trova?

Si l'ha postato l'altro ragazzo 10 post fa il link del forum sapphire con un rar che contiene tutto. Ma vi sconsiglio fortemente di flashare un bios di una scheda che non è perfettamente la nostra. Quella è una 280x OC quindi frequenze diverse e forse anche voltaggi quindi non esiste assolutamente. Aspetterò driver decenti oppure se non sono quelli una soluzione da sapphire visto che gli utenti sono molti.

Ad ogni modo ho una news da darvi. Stamattina come ho scritto pochi post fa ho premuto il tastino sulla video quindi abilitando il secondo bios in essa, questo alle 9 di mattina, fino alle 11 aveva fatto 2 volte il difetto chiamato "flickering" (sfarfallio), però poi ho lavorato navigato e anche fatto 3 mappe a BF4 e ragazzi non vedo più nulla, ora sono le 14 non ho visto più un flicker!!! Non ha molto senso tutto ciò ma spero si sia risolto!!!

Si l'ha postato l'altro ragazzo 10 post fa il link del forum sapphire con un rar che contiene tutto. Ma vi sconsiglio fortemente di flashare un bios di una scheda che non è perfettamente la nostra. Quella è una 280x OC quindi frequenze diverse e forse anche voltaggi quindi non esiste assolutamente. Aspetterò driver decenti oppure se non sono quelli una soluzione da sapphire visto che gli utenti sono molti.

Ad ogni modo ho una news da darvi. Stamattina come ho scritto pochi post fa ho premuto il tastino sulla video quindi abilitando il secondo bios in essa, questo alle 9 di mattina, fino alle 11 aveva fatto 2 volte il difetto chiamato "flickering" (sfarfallio), però poi ho lavorato navigato e anche fatto 3 mappe a BF4 e ragazzi non vedo più nulla, ora sono le 14 non ho visto più un flicker!!! Non ha molto senso tutto ciò ma spero si sia risolto!!!

Si si giammai flashare un Bios non suo..comunque proverò anche io a premere il famoso tastino :asd:

Se è il tastino a risolvere allora è un problema piu profondo di bios e non piu leggero di driver... cmq se non vi da tanto noia ok ma sappiamo tutti come siamo fatti noi amanti dell harebberdware, vogliamo la perfezione da tutto e a me sinceramente una cosa del genere av dato veramente sui nervi, io pago con soldi buoni e voglio merce buona!!!

Hai fatto benissimo grazie, tanto loro già sanno del problema da tempo ne sono sicuro, speriamo risolvano presto. Io stamattina ho provato ad usare l'altro bios della scheda premendo il tastino, ho fatto partire il pc ma continua a farli, in verità ne ha fatti 2 in 1 ora, insomma ci sono comunque. Scusate ma, i due bios della TOXIC non dovevano avere frequenze differenti? A me è rimasta identica a prima 1150/1600 :doh:

Mi sono informato è il tastino non cambia nessuna frequenza ma: "Premendolo si passa dalla modalità Legacy (abilitata di default) a quella UEFI. I vantaggi della seconda modalità sono la compatibilità ed il supporto al Secure-Boot ed al Fast-Boot certificati da Microsoft per Windows 8."

Quindi niente di "potenziato", se ancora ce ne fosse bisogno, ma sostanzialmente passiamo a un secondo bios studiato apposta per Windows 8.

L'ho premuto anche io poco fa, adesso non resta che aspettare e vedere.

- - - Updated - - -

Edit: rettifico quanto appena scritto, il secondo BIOS non è compatibile con W7 quindi, nel mio caso, al riavvio del PC mi rimane lo schermo nero.

Rischiacciando di nuovo il tastino torna tutto normale.

Mi sono informato è il tastino non cambia nessuna frequenza ma: "Premendolo si passa dalla modalità Legacy (abilitata di default) a quella UEFI. I vantaggi della seconda modalità sono la compatibilità ed il supporto al Secure-Boot ed al Fast-Boot certificati da Microsoft per Windows 8."

Quindi niente di "potenziato", se ancora ce ne fosse bisogno, ma sostanzialmente passiamo a un secondo bios studiato apposta per Windows 8.

L'ho premuto anche io poco fa, adesso non resta che aspettare e vedere.

- - - Updated - - -

Edit: rettifico quanto appena scritto, il secondo BIOS non è compatibile con W7 quindi, nel mio caso, al riavvio del PC mi rimane lo schermo nero.

Rischiacciando di nuovo il tastino torna tutto normale.

Ah ecco, quindi sono 2 bios per la compatibilità; guarda ad ogni modo a me funzionano perfettamente entrambi ho win 7 x64, anzi ripeto da stamattina ho visto solo 2 flicker e non vorrei dire nulla ancora. Prima quando guardavo un filmato lo faceva con più frequenza circa 10 15 minuti. Mah speriamo. Ad ogni modo è strano che a te non parte, forse è il tipo di boot che stai usando che non te la fa partire. Alle prox news

Grandi ragazzi, grazie per aver postato spero che trovino una soluzione adesso, teniamoci informati
Per il tastino del secondo bios posso premerlo tranquillamente a computer acceso ? ho Windows 8.1 quindi credo che sia compatibile.

Ultima modifica:
Grandi ragazzi, grazie per aver postato spero che trovino una soluzione adesso, teniamoci informati
Per il tastino del secondo bios posso premerlo tranquillamente a computer acceso ? ho Windows 8.1 quindi credo che sia compatibile.
Con windows 8 credo tu debba tenerlo su compatibilita' UEFI, quindi premuto

Esatto, quando la luce è accesa è in modalità UEFI quindi Windows 8 in poi, quando è spenta Legacy quindi più compatibile per tutti gli altri sistemi, ad ogni modo a me funge in modo identico con tutte e due le modalità. Però oggi ho notato che con la modalità Legacy da stamattina avrò visto 7 8 volte lo sfarfallio e solo quando c'è un video, invece prima lo faceva in qualsiasi situazione e molto più frequente. Non ci resta che aspettare...

Buonasera ragazzi ho appena montato la Asus r9 280x direct cu2 top e in gpu z dice ''7970 series'' è normale? Invece sul Gpu tweak di asus c è scritto r9 280x asus direct cu 2 top...

3333333333333333333.webp 4444444444444444444.webp

Perche su una c'e scritto 280x asus e sull altra 7970 series???

- - - Updated - - -

http://www.fudzilla.com/home/item/32952-amd-working-on-r9-280x-with-tahiti-xtl-gpu

Ultima modifica:
Vai tranquillo. installa i driver e vedi che anche anche cpu-z te la legge in maniera corretta. In ogni caso non è sbagliato, la 280x è appunto una 7970 rimarchiata (seppur con poche differenze) :sisi:

Buonasera ragazzi ho appena montato la Asus r9 280x direct cu2 top e in gpu z dice ''7970 series'' è normale? Invece sul Gpu tweak di asus c è scritto r9 280x asus direct cu 2 top...

Visualizza allegato 91314 Visualizza allegato 91315

Perche su una c'e scritto 280x asus e sull altra 7970 series???

- - - Updated - - -

AMD working on R9 280X with Tahiti XTL GPU

Tranquillo è normale, perchè nel database di cpuz/gpuz ancora non inseriscono la serie R9 2xx.
I driver ce l'hai già installati ovviamente e anche se tu mettessi gli ultimi non cambierebbe.

Lo so che è il 3d della Toxic, ma anche io con la Asus R9280 DCIIT ho questi sfarfallii casuali. Almeno non devo preoccuparmi che sia un difetto hardware, ma uno lato driver/bios. :D

Sono abbastanza disperato, ho preso una r9 280x toxic, installata, messo driver e tutto solo che su giochi come battlefield 4 anche con impostazioni al minimo rimango a 30 fps con cali fino a 20... qualcuno di voi ha questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro