UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
In teoria è così, in pratica è il contrario.
Le ventole della Toxic, rispetto alla più silenziosa Asus, fanno 4000 RPM ... un macello in termini di rumore.
L'Asus invece, arriva max a 1500 rpm e si sente quasi solo l'aria che spinge...
Guardatele bene queste recensioni, non fate come me che le guardavo ma mi son perso il passaggio fondamentale del rumore...
Noise Comparison Videos - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up

- - - Updated - - -

Se vuoi ho il sonoro... full load (80% fan 3600 RPM) :/
Preso da vicinissimo ovviamente...
https://vimeo.com/81143015

mi piange il cuore perché adoro questa scheda...

Ormai l'ho già comprata e non la cambio assolutamente! :D Poi ho la fortuna di avere un buon case e già 4 ventolozze, dovrei avere una buona aerazione.

In ogni caso nulla in confronto alla ventolozza del mio macbook che arriva a 7 mila rpm. :lol:

Salve ragazzi!
Ma del nuovo chip che amd dovrebbe preparare per queste vga si sa niente?

PS: che differenze ci sono fra le varianti asus della 280x. Vedendo ho visto la cuii, la cuii-top, la cuii OC. Cambiano solo le frequenze, oppure cambia anche i materiali con cui sono fatte?

Non so se interessa a qualcuno, ma io personalmente prenderò una Asus R9 280X DCU2 Top con BF4 in omaggio (su ePrice), poiché:
-La Toxic entra nel mio case per 2mm...Non mi va di rischiare.
-La Asus è quella che fa meno rumore di tutte. Per rendervene conto basta che andate sul link che già altri utenti avevano postato (Noise Comparison Videos - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up) e passare ripetutamente dalla Asus alla Toxic. La differenza si sente.
-La Gigabyte è un buon compromesso fra temperature, rumore e possibilità d'OC, ma la trovo a circa 290€ senza BF4...

Spero solo che non le finiscano, lì su ePrice. C'è scritto "Pochi pezzi", è vero oppure lo fanno solamente per vendere più velocemente?
Io l'ho presa su "pochi pezzi" e il pomeriggio dopo erano finite :asd:

Non so se interessa a qualcuno, ma io personalmente prenderò una Asus R9 280X DCU2 Top con BF4 in omaggio (su ePrice), poiché:
-La Toxic entra nel mio case per 2mm...Non mi va di rischiare.
-La Asus è quella che fa meno rumore di tutte. Per rendervene conto basta che andate sul link che già altri utenti avevano postato (Noise Comparison Videos - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up) e passare ripetutamente dalla Asus alla Toxic. La differenza si sente.
-La Gigabyte è un buon compromesso fra temperature, rumore e possibilità d'OC, ma la trovo a circa 290€ senza BF4...

Spero solo che non le finiscano, lì su ePrice. C'è scritto "Pochi pezzi", è vero oppure lo fanno solamente per vendere più velocemente?

Non appena ho letto il tuo commento l'ho subito ordinata (al posto della Toxic). Spero di non aver effettuato una scelta troppo affrettata, ma come ho già scritto in precedenza sono mesi che ho la configurazione del PC pronta e mancava solo la scheda video. Inoltre Battlefield 4 è un gioco che avrei comprato a prescindere per cui è come se avessi pagato una scheda R9 280X (ottima) circa 230 euro. Ditemi come la pensate, faccio ancora in tempo ad annullare tutto (credo) ahah

Io l'ho presa su "pochi pezzi" e il pomeriggio dopo erano finite :asd:

Questo non mi rallegra per niente :sisilui:
Ho contattato ePrice e mi hanno detto che ne hanno meno di 5, azzo.

Non appena ho letto il tuo commento l'ho subito ordinata (al posto della Toxic). Spero di non aver effettuato una scelta troppo affrettata, ma come ho già scritto in precedenza sono mesi che ho la configurazione del PC pronta e mancava solo la scheda video. Inoltre Battlefield 4 è un gioco che avrei comprato a prescindere per cui è come se avessi pagato una scheda R9 280X (ottima) circa 230 euro. Ditemi come la pensate, faccio ancora in tempo ad annullare tutto (credo) ahah

Le mie erano solo delle considerazioni personali, poi magari con la Toxic ti facevi qualche FPS in più.
Secondo me quella è un'offerta da non lasciarsi sfuggire :ok:
Ricollegandomi alla precedente risposta posso solo dirti che mi stai fregando una delle poche VGA disponibili u.u

E' un ottima scheda insieme alla Toxic. E' un buon acquisto. Tranquillo!

- - - Updated - - -

Salve ragazzi!
Ma del nuovo chip che amd dovrebbe preparare per queste vga si sa niente?

PS: che differenze ci sono fra le varianti asus della 280x. Vedendo ho visto la cuii, la cuii-top, la cuii OC. Cambiano solo le frequenze, oppure cambia anche i materiali con cui sono fatte?

Apparte la sapphire toxic che ha un pcb (scheda) modificato con un numero maggiore di fasi ecc, le altre sono tutte sulla stessa base, quello che varia è la frequenza di gpu e ram e il dissipatore che montano.

Le mie erano solo delle considerazioni personali, poi magari con la Toxic ti facevi qualche FPS in più.
Secondo me quella è un'offerta da non lasciarsi sfuggire :ok:
Ricollegandomi alla precedente risposta posso solo dirti che mi stai fregando una delle poche VGA disponibili u.u

Io credo che non sarà ai livelli della Toxic, ma se non altro è più silenziosa (a quanto leggo). Ahah mi dispiace :( concedimelo: sono mesi che aspetto.

- - - Updated - - -

E' un ottima scheda insieme alla Toxic. E' un buon acquisto. Tranquillo!

Ok, grazie.

Apparte la sapphire toxic che ha un pcb (scheda) modificato con un numero maggiore di fasi ecc, le altre sono tutte sulla stessa base, quello che varia è la frequenza di gpu e ram e il dissipatore che montano.

Sisi, ma io intendevo delle asus che ce ne sono diverse. In pratica sono le stesso vga, quello che cambia sono le frequenze :D

Con ASUS Direct CU II e Gigabyte andate sul sicuro, ottima dissipazione e discretamente silenziose... Le Toxic stanno facendo secondo me tanta moda, e dato che puoi occarle bene le 2 vga che ho scritto all inizio le preferisco , ammettendo che la Tox è una buonissima scheda ovviamente ma sta facendo moda... oltre che troppo rumore da quello che leggo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro