UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
perchè è un mezzo pacco...
Grazie per l'interessamento ma questo è un commento personale. Ne so quanto prima.

Questo invece è già un buon punto di partenza. E' una recensione, ne aspetterò e leggerò altre a venire (tanto comprerò minimo fra 1-2 mesi) poiché a volte le recensioni sono discordanti.

Grazie a tutti per le risposte! :ciaociao:

Grazie per l'interessamento ma questo è un commento personale. Ne so quanto prima.

Questo invece è già un buon punto di partenza. E' una recensione, ne aspetterò e leggerò altre a venire (tanto comprerò minimo fra 1-2 mesi) poiché a volte le recensioni sono discordanti.

Se devi comprare tra 2 mesi credimi torna una settimana prima di comprarla a leggere le ultime notizie... Io sono andato a rileggere altri topic scritti mesi fa e molti scrivevano o sciocchezze o non avevano info sufficenti per aiutare bene quindi secondo me bisogna informarsi pochi giorni prima di un acquisto e non mesi.

Per caso si sanno notizie sulla rumorosità? Io sono abituato ad una gainward gtx 550ti 1gb ed è inudibile il rumore, fanno più rumore le ventole del case

Se cerchi su google trovi delle recensioni, comunque nulla di anormale, essendo base non scalda, quindi mantiene un buon regime. Non l'ho provata personalmente ma penso sia nella media!

- - - Updated - - -

Sempre sulla stessa recensione puoi anche vedere il video sulla rumorosità, da paura, sembra un jet, per carità, non la si usa mai al 100% tranne nei bench, ma non è nulla di speciale! Idem per la vecchia sorella 7950 ecc. Controlla pure su youtube le recensioni.

E' una 280x base, clock base, con un dissipatore scadente e costa, la dualx funge meglio! Consiglio la Gigabyte windforce, dagli una occhiata!

La più silenziosa è l'Asus, ha delle ventole particolari che riducono il rumore di esercizio.
C è un motivo particolare che ti ha fatto scegliere Asus e non Gigabyte? Non so quale decidere tra le 2 e si sta insinuando anche Msi che vedendo video e bench è davvero molto buona anch'essa...

- - - Updated - - -

Mi sono chiesto come va la piu' economica ovvero la Dual x Sapphire, premettendo che avevo una 7870 GE che faceva poco rumore e raffreddava benissimo, la sapphire dual x nei video ha framerate alti in tutti i giochi... Ergo, tranne la Vapor x che dicono abbia materiali scadenti ma che cmq nessuno si lamenta, tutte le versioni mi è sembrato di capire vanno davvero bene.... Rimango curioso delle R9 custom e dei loro prezzi

C è un motivo particolare che ti ha fatto scegliere Asus e non Gigabyte? Non so quale decidere tra le 2 e si sta insinuando anche Msi che vedendo video e bench è davvero molto buona anch'essa...

L'Asus perché è più silenziosa, quindi mi permetterebbe di utilizzare con più semplicità le ventole senza diventare matto.
La Gigabyte ha delle ventole classiche ed è piuttosto rumorosa ad alti regimi.

Ultima modifica:

posseduto hd4850 dual slot e vaporX, la vaporX aveva le stesse temperature, ma componentistica (ram e condensatori e mosfet) di qualità inferiore.il tutto perchè la camera di vapore costa e quindi per tenere il prezzo appetibile devono risparmiare altrove, altrimenti nessuno compra la vapor ma prende direttamente una vga di fascia superiore...

posseduto hd5770 vaporX e attuale possessore di hd5770 hawk, la hawk è su un altro pianeta, temperature più basse,scheda più silenziosa,overclock da paura e affidabilità superiore. il tutto a prezzi simili all uscita...senza dimenticare che di hd5770 vaporX morte è pieno il mondo,proprio perchè alcuni componenti sono al risparmio

la tecnologia vaporX ha senso se non puoi montare heatpipe e devi stare con un dissipatore single slot, in quel caso da una mano, ma se ci sono le heatpipe, a parità di radiatore e ventole hai temp più basse con queste ultime,dato che arrivano ovunque e distribuiscono meglio il calore...

inoltre la vaporX nelle ultime versioni, soffre di crash per alte temp di vrm (questo anche la gaming di msi sulla 280x) in quanto la placca dedicata fa pena...e sono penose anche le ventole montate

Ordinata R9 280x Asus direct cu ii TOP... Battlefield 4 Omaggio se spedisci la fattura... La porta il corriere o la devo richiedere a parte???
Chiedo scusa, la fattura arriva via posta elettronica dopo l'ordinazione... Bhe considerando che lo avrei comprato a natale per il multi player mi sembra un ottimo bundle dato che non lo trovi a meno di 45 euro BF4...

Ultima modifica:
Ordinata R9 280x Asus direct cu ii TOP... Battlefield 4 Omaggio se spedisci la fattura... La porta il corriere o la devo richiedere a parte???
Chiedo scusa, la fattura arriva via posta elettronica dopo l'ordinazione... Bhe considerando che lo avrei comprato a natale per il multi player mi sembra un ottimo bundle dato che non lo trovi a meno di 45 euro BF4...

Forse 45 son troppi, io lo vedo a meno di 32€ ;)
Ma rimane il fatto che li è in omaggio :ok:

PS: ePrice mente, non hanno per niente poche schede :asd: E lo sconto non vale per niente 2-3 giorni, adesso è stato prolungato di altri 20 :P

A chi devi spedire la fattura?

Forse 45 son troppi, io lo vedo a meno di 32€ ;)
Ma rimane il fatto che li è in omaggio :ok:

PS: ePrice mente, non hanno per niente poche schede :asd: E lo sconto non vale per niente 2-3 giorni, adesso è stato prolungato di altri 20 :P
Ora partono da 34 ma oggi non meno di 45... cmq è sempre un ottimo bundle!!! Basta spedire l'email di fattura che ti manda ePRICE allo stesso Eprice e ti mandano un seriale, immagino, per scaricare BATTLEFIELD 4

In questo video la ASUS DIRECT CU II TOP viene completamente smontata per far vedere il dissipatore!!! (Bellissima anche tutta NUDA)

https://www.youtube.com/watch?v=Qu3w3xAa8Ck

Ultima modifica:
bella VGA la Asus, ma guardando la review di TechPowerUp ho notato che in idle fa praticamente lo stesso rumore che in full load :grat:

bella VGA la Asus, ma guardando la review di TechPowerUp ho notato che in idle fa praticamente lo stesso rumore che in full load :grat:

Impossibile, dai.
Ho letto (o qualcuno mi ha detto, non ricordo) che la Asus con le ventole al 50-60% è inudibile, e anche a 80-90% non è così terrificante.

La Asus ci sa fare, anche esteticamente è bellissima. Piace molto anche a me :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro