UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Dicono che il power limit e' la tensione che accetta la vga, quindi puoi tranquillamente lasciarla di default o metterla anche a 50 quando fai over. E per l'overclock basta che aumenti di 5 in 5 o di 10 in 10 i mhz di clock fino a quando ti crascha la scheda e a quel punto hai il tuo limite che riporterai indietro all'ultima frequenza prima del crasch

Aumentare la tensione equivale a alzare i voltaggi?

Da catalyst posso portarla massimo a 1500/2000 ma sicuramente crasha! Ancora non ho provato, aspetto qualche guida o qualcuno piu esperto!

Devo capire ancora che cosa è sto Power Limit in percentuale che va da -50% -> +50%, non riesco a capire bene!

Il power Limit è quel valore che da un tetto massimo al TDP (consumi) consentito per la scheda video, limitandone le frequenze se si arriva a sforare la soglia impostata. Solitamente in OC si tende ad alzare al massimo per raggiungere il maggior oc possibile rimanendo stabili.

Con i bios mod si possono anche aumentare tali soglie, ma a secondo delle vga oltre un certo limite questo fattore diventa ininfluente, dato che il limite si sposta sui componenti (gpu-vram) che non sono più in grado di salire di frequenza rimanendo stabili o per il limite fisico della corrente massima che la scheda video può effettivamente assorbire tramite il connettore pci-e più gli eventuali connettori a 6 e/o 8 pin.

Solitamente l'oc medio stabile che si riesce a raggiungere con quelle vga è nella forbice dei 1200-1250 sulla gpu (indicativi) , il fatto che il fondoscala degli offset sia a 1500 e 2000 non significa che si possa arrivare neanche lontamente a quelle frequenze

io l'ho comprata su eprice perchè erano due mesi che aspettavo che su qmax tornasse disponibile...io prenderò lì tutta la mia configurazione, però non potevo aspettare all infinito...quindi alla fine meglio 320 oggi che 280/290 fra forse più di un mese...

poi io volevo chiedervi che alimentatore è condigliato per questa scheda video... io ora come configurazione prevista avrei un triathlor fc 550W secondo voi va bene o meglio andare cmq su uno da 650? se si quale? grazie

dove l'hai presa ? credo che la Toxic sia la vga esteticamente più bella dopo la 680 amp :love:

Su eprice a 320, come molti ho aspettato anche io su qmt, ma non arrivava e onde evitare di perderla ho deciso di prenderla li, anche se ho sforato di 40€ il mio budget, amen.

Con gli heatpipe che escono di lato, nella amp, sembrano quasi gli scarichi di un motore! Viva l'arancione. Avessi avuto molti soldi da spendere, avrei fatto tutto in colorcordination di arancione!

Ma non è più bella quella sotto? La mia cara nvidia 6600 gt. :D E' così piccolina!! Alimentazione con connettore molex classico. Sono riuscito a farci girare crysis 1 con dettagli medi su questa! Ovviamente occata, ma sta morendo, penso di averla davvero quasi fusa, quando accendo il pc devo sempre avviarlo 5 o 6 volte prima che il monitor mi dia segnale. :lol:

- - - Updated - - -

io l'ho comprata su eprice perchè erano due mesi che aspettavo che su qmax tornasse disponibile...io prenderò lì tutta la mia configurazione, però non potevo aspettare all infinito...quindi alla fine meglio 320 oggi che 280/290 fra forse più di un mese...

poi io volevo chiedervi che alimentatore è condigliato per questa scheda video... io ora come configurazione prevista avrei un triathlor fc 550W secondo voi va bene o meglio andare cmq su uno da 650? se si quale? grazie

Se devi ancora comprarlo l'ali, meglio un 650W! Rimani sempre sul triathlor se lo trovi.
Io ero partito con il triathlor 550W poi facendo alcuni conti, tra oc, ventolozze, illuminazione e cavolate varie, 550W basterebbero ma per un ottimo funzionamento dell'alimentazione, il carico di lavoro non deve mai essere troppo alto non oltre il 65/75% altrimenti il psu lavora male! Con un 650W vai sul sicuro, considera che in full load e con ulteriore oc puoi raggiungere i 350W di consumo con la toxic.

Io poi ho deciso di prendere i nuovi revolution x't da 630W. E' un 80+gold ma di buono ha un carico di 612W sulla linea 12+, quindi vai sicuro!

Attenzione è! Mai risparmiare sull'alimentatore!! E' la parte più importante, si frigge quello, frigge tutto!

PS: faccio notare ai compagni dei commenti sopra che tensione e voltaggio sono la stessa cosa.:asd: La tensione si misura sempre in volt. La differenza è con l'amperaggio che si misura appunto in ampere, oppure c'è il wattaggio in W.
Con i volt indichiamo la tensione di lavoro, gli ampere il carico di "corrente" o meglio "elettroni" che passano attraverso il circuito e con w normalemnte indiciamo il consumo, che nasce dal rapporto tra i primi due. Fine lezione.:lol:

Ultima modifica:
Cosa ne pensate di una abbinata 280x toxic + gtx 260 physx?

approvo, io volevo abbinare r9 280x + 580 lightning per physx :lol:

sicuramente da provare, ma a mio avviso è una configurazione da utilizzare solo per giocare a un titolo che supporti tale features e poi rimuovere la seconda scheda visto che se ne starebbe li a mangiare corrente inutilmente

Ragazzi ho ordinato l'Asus, non sopporto il rumore delle ventole oltre il 60% della Toxic... :doh:
Qualcuno di voi con la Toxic l'ha mai testata con Furmark? Per capire che temp/fan avete... Io con un HAF XM, ventole case al massimo, 81°c a 1050MHz/6000/1.20v -20% powertune e ventola gpu a 75% (turbina...).
T. amb. 19-20°c.

Ragazzi ho ordinato l'Asus, non sopporto il rumore delle ventole oltre il 60% della Toxic... :doh:
Qualcuno di voi con la Toxic l'ha mai testata con Furmark? Per capire che temp/fan avete... Io con un HAF XM, ventole case al massimo, 81°c a 1050MHz/6000/1.20v -20% powertune e ventola gpu a 75% (turbina...).
T. amb. 19-20°c.
Io ho un HAF X e quindi credo sia molto simile al mio il tuo HAF XM che è ben dissipato. Hai senza dubbio temperature troppo alte che ovviamente per essere abbassate necessitano di piu' rpm/fan e quindi rumore... e addirittura 81 gradi UNDER CLOCCANDOLA del 20%... Vorrei sapere anche io se ha problemi la tua scheda o hanno problemi tutte le Toxic (Voglio comprarla a Natale)
Quindi la stai vendendo? Scusami se te lo chiedo.

Io ho un HAF X e quindi credo sia molto simile al mio il tuo HAF XM che è ben dissipato. Hai senza dubbio temperature troppo alte che ovviamente per essere abbassate necessitano di piu' rpm/fan e quindi rumore... e addirittura 81 gradi UNDER CLOCCANDOLA del 20%... Vorrei sapere anche io se ha problemi la tua scheda o hanno problemi tutte le Toxic (Voglio comprarla a Natale)
Quindi la stai vendendo? Scusami se te lo chiedo.

La sto restituendo per diritto di recesso o almeno spero :)
L'underclock è del 10%... e ti parlo di situazione full load stile "Furmark" ... però fa troppo rumore...

La sto restituendo per diritto di recesso o almeno spero :)
L'underclock è del 10%... e ti parlo di situazione full load stile "Furmark" ... però fa troppo rumore...
AAAAAA quindi dici che le temp sono normali ma che per essere dissipate fanno troppo rumore?
E non so se per il rumore e basta te la cambiano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro