UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Noi stiamo parlando della gigabite windforce oc edition, che se non sbaglio dovrebbe avere la vram della samsung come tutte le altre...
Ho appena letto la recensione e montano VRAM della Samsung & Hynix

HARDOCP - Introduction - GIGABYTE R9 280X OC Edition Video Card Review

Questo è l'articolo da dove ho visto i compo della Gigabyte

(se la trovo compro questa, deciso. Altrimenti Toxic o Asus come consiglia ste-87)

Qualcuno mi sa dire la differenza tra la Asus directcu II e la Top? Grazie raga

non vorrei dire una castroneria ma la differenza tra la directu 2 e la top, e' che la top esce maggiormente overcloccata di fabbrica, null'altro :)

Ragazzi, i bench tra le varie schede ci sono in rete, basta leggerli e la toxic domina, poco da dire. :D

Poi si, 40€ sono soldi, ma sinceramente sono contendo di aver preso la toxic, è sicuramente un ottimo acquisto, consumerà, amen. Ma sicuramente è silenziosa e scalda poco. Si potrà anche occare poco ma amen! E' già molto occata e voglio dire, cosa dovete farci con questa scheda! Dei toast? Io penso vada davvero da dio così com'è e sappiamo che riesce a far girare tutti i giochi con dettagli alti e filtri attivi, senza problemi. Cosa possiamo pretendere di più?
Anche una 280x base riuscirebbe a fare lo stesso, forse con un 10/15 fps in meno, quindi anche prendere una gigabyte o una vaporx o una dual e così sia, è sicuramente un ottimo acquisto.

Io penso che la toxic abbia un valore aggiunto sul lato estetico e del dissipatore ed ovviamente che è già oc di serie, quindi non serve metterci molto le mani, soprattutto per un utente non molto esperto. Se davvero uno vuole di meglio si prende una 290! Non ha senso rimuginare su 100/50 hz in più o meno. Se hai soldi e vuoi spenderli te la prendi, se vuoi risparmiare un pochino, prendi un modello simile meno costoso, semplice.

O no?

"la toxic domina"
In realta fa circa 3fps in più.
E per chi si assembla un pc nuovo 40€ in meno sulla scheda video possono fare veramente comodo.
Se vi piace l'estetica e il dissipatore e non volete altro, compratela.
Ma non compratela pensando che vada più delle altre.
Va quel poco di più perché è overclockata di fabbrica.
IMHO
Poi fatte quello che volete

"la toxic domina"
In realta fa circa 3fps in più.
E per chi si assembla un pc nuovo 40€ in meno sulla scheda video possono fare veramente comodo.
Se vi piace l'estetica e il dissipatore e non volete altro, compratela.
Ma non compratela pensando che vada più delle altre.
Va quel poco di più perché è overclockata di fabbrica.
IMHO
Poi fatte quello che volete

E' quello che ho scritto anche io sotto, se avessi letto tutto e non solo le prime due righe!

In ogni caso. :D Ah, non pensavo che il "plate" che copra la parte sotto fosse tutto in alluminio. *-* Bello spesso anche. Da notare i dissipatorini con scritto Sapphire. Cavolo che lunga! Davvero lunga!
(scusate la qualità ma le ho fatte ora fresce con fretta e poca luce :D)
IMG_20131205_151506.webpIMG_20131205_152258.webpIMG_20131205_152311.webpIMG_20131205_152325.webpIMG_20131205_152411.webpIMG_20131205_152233.webp

Ultima modifica:
E' quello che ho scritto anche io sotto, se avessi letto tutto e non solo le prime due righe!

In ogni caso. :D Ah, non pensavo che il "plate" che copra la parte sotto fosse tutto in alluminio. *-* Bello spesso anche. Da notare i dissipatorini con scritto Sapphire. Cavolo che lunga! Davvero lunga!
(scusate la qualità ma le ho fatte ora fresce con fretta e poca luce :D)
Visualizza allegato 90084Visualizza allegato 90085Visualizza allegato 90086Visualizza allegato 90087Visualizza allegato 90088Visualizza allegato 90090
E' si, esteticamente è tra le piu belle ed il backplate lo hanno fatto stupendo... Cmq io cerco la Gigabyte e se non la trovo entro 15 giorni il 24 dicembre vado in negozio e per 335 me la compro... non mi interessa risparmiare 20 euro, preferisco il negozio fisico...
Accidenti alle indecisioni anche la ASUS direct CU II è strabella pero'!!!!!!
(il mio 3770 sara' felice di farci all'amore ihihihihihi)

Qualcuno ha provato ad overclockare la toxic?

Cmq la toxic dalle recensioni sta in idle 31° e max 61/63° e devo dire che effettivamente è vero! A mio parere non è neanche rumorosa come la mia rimpiazzata HD5870

Qualcuno ha provato ad overclockare la toxic?

Cmq la toxic dalle recensioni sta in idle 31° e max 61/63° e devo dire che effettivamente è vero! A mio parere non è neanche rumorosa come la mia rimpiazzata HD5870
Tu hai provato? e fin quanto va ancora avanti di clock? 1200 mhz? 1250 mhz?

Ragazzi, io vorrei davvero tanto aiutarvi ma ancora non ho il resto del pc!! :D Poi non credo di occarla subito! Come tutte le cose vorrei darle un po' di rodaggio. :lol: Prima con un ex collega fantasticavo, di passarla a liquido un giorno. :rock:Anche se così avrebbe avuto poco senso spendere dei soldi per questo magnifico dissipatore. :D

Ragazzi, io vorrei davvero tanto aiutarvi ma ancora non ho il resto del pc!! :D Poi non credo di occarla subito! Come tutte le cose vorrei darle un po' di rodaggio. :lol: Prima con un ex collega fantasticavo, di passarla a liquido un giorno. :rock:Anche se così avrebbe avuto poco senso spendere dei soldi per questo magnifico dissipatore. :D
Le schede video hanno bisogno di rodaggio??? Non lo sapevo.:thanks:

Di prendere laGigabyte al posto dellaToxic era il consiglio che dava andrea3770. L'ho letto in qualche post passato, allora aveva ragione a dire che 60 euro non valevano la differenza tra Gigabyte wf e Toxic?

Per gaming la Toxic è più "spinta", per GPGPU forse meglio Gigabyte (non l'ho provata).
Per quanto riguarda il prezzo, dipende anche da quanto per voi "pesano" 50€

- - - Updated - - -

La differenza tra le schede è di 3fps, se poi overclocki la gigabyte raggiungi la toxic, che è già tanto spinta e non so quanto possa ancora salire

La Toxic ha il voltaggio sbloccato e credo più fasi sulle memorie ;)
Fare il conto degli fps è 1 po' fuorviante, meglio parlare in termini percentuali.

Le schede video hanno bisogno di rodaggio??? Non lo sapevo.:thanks:

Non credo, è una cosa che penso io, ma essendo componenti a base di silicio, essendo chimico, inizia a dare un migliore rendimento conduttivo dopo un po' di utilizzo, almeno è quello che mi hanno insegnato a scuola!! :lol:

- - - Updated - - -

Per gaming la Toxic è più "spinta", per GPGPU forse meglio Gigabyte (non l'ho provata).
Per quanto riguarda il prezzo, dipende anche da quanto per voi "pesano" 50€

- - - Updated - - -

La Toxic ha il voltaggio sbloccato e credo più fasi sulle memorie ;)
Fare il conto degli fps è 1 po' fuorviante, meglio parlare in termini percentuali.

Uno che ha capito come funziona e non vuole fare flame. :D

Tu hai provato? e fin quanto va ancora avanti di clock? 1200 mhz? 1250 mhz?

Da catalyst posso portarla massimo a 1500/2000 ma sicuramente crasha! Ancora non ho provato, aspetto qualche guida o qualcuno piu esperto!

Devo capire ancora che cosa è sto Power Limit in percentuale che va da -50% -> +50%, non riesco a capire bene!

Da catalyst posso portarla massimo a 1500/2000 ma sicuramente crasha! Ancora non ho provato, aspetto qualche guida o qualcuno piu esperto!

Devo capire ancora che cosa è sto Power Limit in percentuale che va da -50% -> +50%, non riesco a capire bene!
Dicono che il power limit e' la tensione che accetta la vga, quindi puoi tranquillamente lasciarla di default o metterla anche a 50 quando fai over. E per l'overclock basta che aumenti di 5 in 5 o di 10 in 10 i mhz di clock fino a quando ti crascha la scheda e a quel punto hai il tuo limite che riporterai indietro all'ultima frequenza prima del crasch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro