UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Mi è arrivata oggi pomeriggio :)
Bellissima scheda, non c'è che dire.
Per gaming è ottima... ho provato al volo AC4, tutto al massimo, filtri EQ4x(8x) e facevo circa 40 fps con vsync disattivato. Avendo il case a mezzo metro dalle orecchie ad altezza desktop... beh le ventole si sentono se la caricate molto.

Con il GPGPU invece è troppo rumorosa... e questa era una delle meno rumorose delle recensioni... non capisco davvero, ho provato anche ad underclockarla...

quindi in conclusione il voto che dai a questa scheda da 1 a 10 quanto è

Per gaming è ottima... ho provato al volo AC4, tutto al massimo, filtri EQ4x(8x) e facevo circa 40 fps con vsync disattivato. Avendo il case a mezzo metro dalle orecchie ad altezza desktop... beh le ventole si sentono se la caricate molto.

Con il GPGPU invece è troppo rumorosa... e questa era una delle meno rumorose delle recensioni... non capisco davvero, ho provato anche ad underclockarla...
Perdonami ma cosa è il gpgpu?

- - - Updated - - -

Le sto trovando tutte a 310 euro le toxic. Come prezzo va bene? troppo caro?

Perdonami ma cosa è il gpgpu?

- - - Updated - - -

Le sto trovando tutte a 310 euro le toxic. Come prezzo va bene? troppo caro?

quindi in conclusione il voto che dai a questa scheda da 1 a 10 quanto è

Devo testarla meglio in gaming. Non mi sento di dare un voto su due piedi.

GPGPU significa, se la usi come processore di calcolo tipo Boinc, etc.

Io l'ho presa a 320, 310 non è malaccio, però se trovi una 280X tipo gigabyte a 250-260 io forse sceglierei la giga e mi terrei la differenza in tasca.

Asic quality mi è uscito 63%... da piangere. Spero sia dovuto anche al fatto che esce overvoltata di fabbrica...

Stupenda. :D Io spero mi arrivi tutta la config da qmt così posso provarla! Sono sicuro che domani sda me la consegna.
Chissa su bf4 quanti fps fa. :D

- - - Updated - - -

Io l'ho presa a 320, 310 non è malaccio, però se trovi una 280X tipo gigabyte a 250-260 io forse sceglierei la giga e mi terrei la differenza in tasca.

Asic quality mi è uscito 63%... da piangere. Spero sia dovuto anche al fatto che esce overvoltata di fabbrica...

C'è chi la vende a 277, se pur non disponibile ora, io l'ho presa a 320, fai tu.

Sicuramente il valore basso è dovuto all'oc, considera comunque che anche se fosse base, non andrebbe oltre il 75%, mi fiderei poco di quel test.

Stupenda. :D Io spero mi arrivi tutta la config da qmt così posso provarla! Sono sicuro che domani sda me la consegna.
Chissa su bf4 quanti fps fa. :D

- - - Updated - - -
Devo provare :)
In attesa di mantle... :sisi:

C'è chi la vende a 277, se pur non disponibile ora, io l'ho presa a 320, fai tu.

Sicuramente il valore basso è dovuto all'oc, considera comunque che anche se fosse base, non andrebbe oltre il 75%, mi fiderei poco di quel test.

Anch'io l'ho presa a 320...
Però non sono contento della flessibilità in del voltaggio, sopra i 700MHz sul core parte per forza a minimo 1,20v.
La reference mi pare sia 850MHz/1,093v?

p.s. magari è dovuto al fatto che ho attivato il pulsante "bios uefi"?

Devo testarla meglio in gaming. Non mi sento di dare un voto su due piedi.

GPGPU significa, se la usi come processore di calcolo tipo Boinc, etc.

Di prendere laGigabyte al posto dellaToxic era il consiglio che dava andrea3770. L'ho letto in qualche post passato, allora aveva ragione a dire che 60 euro non valevano la differenza tra Gigabyte wf e Toxic?

La differenza tra le schede è di 3fps, se poi overclocki la gigabyte raggiungi la toxic, che è già tanto spinta e non so quanto possa ancora salire
Grazie zGeek, è proprio quello che ha iniziato a dire andrea3770 qui diversi post fa...

- - - Updated - - -

Ragazzi, ma la 280x gigabyte wf3 non mi sembra tanto peggio della toxic e credo costi un pochino meno. Con uno qualsiasi dei software la porti tranquillamente dai 1100 mhz ai 1150 della toxic... 50 mhz di differenza e tanto sbattimento in meno... Io sinceramente sto pensando a questa Gigabyte wf3

Visualizza allegato 89658
Ecco cosa scriveva andrea3770 tempo fa... aveva ragione

La differenza tra le schede è di 3fps, se poi overclocki la gigabyte raggiungi la toxic, che è già tanto spinta e non so quanto possa ancora salire

Premettendo che ricoprono un ruolo marginale specialmente ingame, le Gigabyte con vecchio dissipatore passivo dato che nelle recensioni prendono in esame solo quello :skept:, montano delle Elpida come vram che solitamente sono più sfortunate a salire in OC delle SK Hynix.

Al pari della Toxic al momento ci vedo l'Asus DirectCU II, sia come pcb che come sistema di raffreddamento (temperature e silenziosità)

EDIT: aggiunte fonti con foto per non dare notizie sbagliate

Gigabyte: (seconda foto dal basso)
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/R9_280X_OC/4.html

Asus: (seconda foto dal basso)
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/R9_280X_Direct_Cu_II_TOP/4.html

MSI: (seconda foto dal basso)
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming/4.html

Toxic: (sul fondo della pagina)
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_r9_280x_toxic/2.htm

Ultima modifica:
Noi stiamo parlando della gigabite windforce oc edition, che se non sbaglio dovrebbe avere la vram della samsung come tutte le altre...
Ho appena letto la recensione e montano VRAM della Samsung & Hynix

http://www.hardocp.com/article/2013/11/15/gigabyte_r9_280x_oc_edition_video_card_review#.UqBzEPTuI8w

Questo è l'articolo da dove ho visto i compo della Gigabyte

(se la trovo compro questa, deciso. Altrimenti Toxic o Asus come consiglia ste-87)

Qualcuno mi sa dire la differenza tra la Asus directcu II e la Top? Grazie raga

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro