UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
...ma non stavamo parlando di toxic? :boh:
Non lo dire a me :)
Comunque al post precedentemente ho aggiunto considerazioni... più in "topic". Alla fine mi va bene così, se aspettavo ancora, avrei aspettato le 290 :D

- - - Updated - - -

In pratica consuma e scalda un po piu nel caso fosse quella "vecchia"?
Appena arriva posto qualche bench!

Tra l'altro è doppiamente strano: perché dicono che quelle vecchie che scaldano di più, sono anche più overcloccabili... (quindi lì la malizia di AMD?).

Teoricamente invece dovrebbe essere il contrario: più calore, più leakage = meno overclock...

Ma non era il topic sulla Toxic? Fino a domenica erano introvabili le Gigabyte, si vede che la Toxic doveva venire a me :asd:
Comunque su hardware planet, che non conosco, la danno a 255€, un prezzo davvero interessante. La Toxic dal canto suo ha più spinta, dovuta anche all'overvolt di fabbrica, però a quel prezzo la Gigabyte OC è un affare.
Stavo cercando di capire le frequenze, ma il modello non corrisponde al sito Gigabyte. Qualcuno ha capito che frequenze ha?
Si è vero è il topic della toxic ma sempre di r9 280x parliamo. Ho aperto i discorsi della Gigabyte io l'altro ieri per dei consigli se prendere la toxic o gigabyte per l'appunto e stiamo vedendo che per 50 ghz di differenza forse è meglio la Gigabyte windforce con un clock boost di fabbrica di 1100 ghz e quindi con un colpo di tosse la porti come la toxic risparmiando 50/60 euro... Qui nel forum per me siete importanti e quindi volevo condividere la questione...

- - - Updated - - -

Come il compagno Filippo, anche io l'ho comprata ora su eprice dopo qualche giorno che la tenevo d'occhio, avrei voluto aspettare qmt, visto la differenza di prezzo, ma avevo paura di non riuscire a portarla a casa prima di natale! Qmt già un mese e mezzo fa mi avevano detto che per i primi di novembre gli sarebbero arrivate! Io l'ho presa! Sicuramente sarà con la vecchia revisione di chip, pazienza. Se la prendete su eprice (1 rimasta) consiglio di usare il coupon per la spedizione gratuita.

In ogni caso, la gigabyte sembra molto valida, ma non mi sembra molto differente da una base, sicuramente ha un ottimo dissipatore tri fan, per questo viene occata bene, ma la toxic ha una alimentazione migliore, oltre che avere un altra piccola percentuale di oc, è più stabile senza dubbio grazie alle fasi maggiorate e poi diciamo: è tamarra. :D case tutto arancio e vga arancio, meglio di così. XD
Hai scelto la toxic solo per l'estetica diciamolo, la Gigabyte ha solo 50 mhz in meno che recuperi immediatamente, ma questo gia lo sai... Non veniamo a dire che 60 euro giustificano 4 fps in piu o 50 mhz???

- - - Updated - - -

Si è vero è il topic della toxic ma sempre di r9 280x parliamo. Ho aperto i discorsi della Gigabyte io l'altro ieri per dei consigli se prendere la toxic o gigabyte per l'appunto e stiamo vedendo che per 50 ghz di differenza forse è meglio la Gigabyte windforce con un clock boost di fabbrica di 1100 ghz e quindi con un colpo di tosse la porti come la toxic risparmiando 50/60 euro... Qui nel forum per me siete importanti e quindi volevo condividere la questione...

- - - Updated - - -

Hai scelto la toxic solo per l'estetica diciamolo, la Gigabyte ha solo 50 mhz in meno che recuperi immediatamente, ma questo gia lo sai... Non veniamo a dire che 60 euro giustificano 4 fps in piu o 50 mhz???

- - - Updated - - -

D'accordissimo con la tua valutazione iniziale, condividere e parlare di vga è per me un piacere :)
Ma scusami, un colpo di tosse lo fai anche con la Toxic... come ho postato precedentemente, la Giga, ha il voltaggio bloccato la Toxic no, quindi le distanze, pur piccole, rimangono. Ti dico anche, onestamente, che quando ho comprato la Toxic la Gigabyte era quasi introvabile, dopo 2-3 gg invece ho visto che è arrivata nei vari shop e mi avrebbe quantomeno fatto riflettere, visto il risparmio :)

Ultima modifica:
D'accordissimo con la tua valutazione iniziale, condividere e parlare di vga è per me un piacere :)
Ma scusami, un colpo di tosse lo fai anche con la Toxic... come ho postato precedentemente, la Giga, ha il voltaggio bloccato la Toxic no, quindi le distanze, pur piccole, rimangono. Ti dico anche, onestamente, che quando ho comprato la Toxic la Gigabyte era quasi introvabile, dopo 2-3 gg invece ho visto che è arrivata nei vari shop e mi avrebbe quantomeno fatto riflettere, visto il risparmio :)
Intanto ciao, sono Andrea. Mi spiegheresti meglio il voltaggio bloccato? E quindi cosa va a limitare nella vga... Forse intendi che la si puo' overcloccare meno delle altre che lo hanno Sbloccato? Grazie

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

No, attenzione, ammetto che la toxic mi attira molto per l'estetica, ma oltre a 50 mhz di differenza ricordiamoci che la toxic ha un pcb modificato, non è quello originale, oltre a cambaire i componenti sopra, hanno proprio modificato le fattezze della scheda, mentre la giga è custom.

Questo ha molti significati, dal aver progettato piste di rame più grosse per una dissipazione e una maggiore portata di A, all'aver usato altri componenti per stabilizzare di più il voltaggio, oltre che come risaputo, modificare le fasi di alimentazione.

Poi se più di così non sale, pazienza, ma almeno sono sicuro che scalderà meno e durera di più nel tempo, avendo buoni componenti ed essendo progettata apposta per quelle frequenze. Non so se mi spiego. Un conto è occarla e stop, un conto è modificare la scheda per reggere in modo ottimale quella differenza. Stressando meno la gpu, grazie all'alimentazione più stabile. Etc.

- - - Updated - - -

Intanto ciao, sono Andrea. Mi spiegheresti meglio il voltaggio bloccato? E quindi cosa va a limitare nella vga... Forse intendi che la si puo' overcloccare meno delle altre che lo hanno Sbloccato? Grazie

Quando vai a operare in oc, oltre che ad aumentare il moltiplicatore, puoi andare a modificare il voltaggio che va a influire sulla gpu o ram che sia, in modo da rendere più stabile il tutto, ovvio che ne consegue un maggior consumo e calore.

La toxic è progettata apposta con delle fasi di alimentazioni in più, per garantire un "overvolt" controllato. Se così possiamo dire!

Spero di non aver detto una castroneria! :D

Stamattina dovrei ricevere la scheda, è gia messa in consegna quindi a breve sarà da me :D (presa da eprice ieri)

Comunque questa mattina ho ricevuto una mail da amazon, che mi informava che hanno provato ad addebitare l'importo dell'ordine ma non ci sono riusciti perchè non c'era i soldi sulla carta! La cosa strana è che sempre ui dettagli dell'ordine la data prevista era per oltre il 25-dicembre-2013, ma di solito non addebitano quando spediscono?

No, attenzione, ammetto che la toxic mi attira molto per l'estetica, ma oltre a 50 mhz di differenza ricordiamoci che la toxic ha un pcb modificato, non è quello originale, oltre a cambaire i componenti sopra, hanno proprio modificato le fattezze della scheda, mentre la giga è custom.

Questo ha molti significati, dal aver progettato piste di rame più grosse per una dissipazione e una maggiore portata di A, all'aver usato altri componenti per stabilizzare di più il voltaggio, oltre che come risaputo, modificare le fasi di alimentazione.

Poi se più di così non sale, pazienza, ma almeno sono sicuro che scalderà meno e durera di più nel tempo, avendo buoni componenti ed essendo progettata apposta per quelle frequenze. Non so se mi spiego. Un conto è occarla e stop, un conto è modificare la scheda per reggere in modo ottimale quella differenza. Stressando meno la gpu, grazie all'alimentazione più stabile. Etc.

- - - Updated - - -

Quando vai a operare in oc, oltre che ad aumentare il moltiplicatore, puoi andare a modificare il voltaggio che va a influire sulla gpu o ram che sia, in modo da rendere più stabile il tutto, ovvio che ne consegue un maggior consumo e calore.

La toxic è progettata apposta con delle fasi di alimentazioni in più, per garantire un "overvolt" controllato. Se così possiamo dire!

Spero di non aver detto una castroneria! :D
TI ringrazio ma anche a me piace tantissimo la Toxic e ho un budget di circa 400 euro per la vga e mi stavo chiedendo se un overvolt maggiore e 50 mhz giustifichino 60 euro... tutto qui. Grazie, Andrea

- - - Updated - - -

Se a qualcuno interessa, io vendo la mia Toxic.
Perche la vendi di gia? la avrai quasi sicuramente appena comprata, non ti va bene? ha problemi e la vuoi rifilare a qualcuno di noi??????????

TI ringrazio ma anche a me piace tantissimo la Toxic e ho un budget di circa 400 euro per la vga e mi stavo chiedendo se un overvolt maggiore e 50 mhz giustifichino 60 euro... tutto qui. Grazie, Andrea

Bè, per 400€ io aspetterei, se hai esigenze medie allora la 280x va benissimo e ha un alto rendimento e risparmi; ma con 400€ circa secondo me puoi portare a casa una 290 base! Tutta un altra cosa! Pensaci bene.

Stamattina dovrei ricevere la scheda, è gia messa in consegna quindi a breve sarà da me :D (presa da eprice ieri)

Comunque questa mattina ho ricevuto una mail da amazon, che mi informava che hanno provato ad addebitare l'importo dell'ordine ma non ci sono riusciti perchè non c'era i soldi sulla carta! La cosa strana è che sempre ui dettagli dell'ordine la data prevista era per oltre il 25-dicembre-2013, ma di solito non addebitano quando spediscono?

Normalmente si, ma forse la spedizione stava già partendo! Non dare molta rilevanza alla data stimata, non è mai molto giusta.

Se la vuoi davvero, te li fai andare bene. XD

Diciamo molto di più, secondo quello che dice amd!

A me sembra strano però, anche se la gpu è la stessa della vecchia serie, il pcb è completamente diverso, no?(r9 280x) Se dovessero usare una nuova rev che consuma meno dovrebbero senza dubbio rivedere quasi tutto il pcb modificando le fasi di alimentazione, le capacità ecc.:grat: Quelli della sapphire poi diventerebbero ancora più scemi visto che loro hanno un pcb completamente personalizzato, quindi dovrebbero studiare da capo le giuste impostazioni per dare alla toxic le sue prestazioni. Queste modifiche di ingegneria non richiedono 2 giorni ma diversi mesi (studiato a scuola), quindi, come potrebbero in così poco tempo metterle sul mercato?:asd:

2 soluzioni: O la notizia di prima da parte di amd è fake, ovvero loro avevano già da tempo preparato questo nuovo chip ma prima dovevano smaltire i vecchi scarti:asd:, o non usciranno qua in questo periodo, ma se ne riparla a metà del prossimo anno.

Comunque ormai l'ho ordinata, pare inutili. :D

Arrivata stamattina! Questo è lo screen di GPU-Z!

gpuz.gif

- - - Updated - - -

Perche la vendi di gia? la avrai quasi sicuramente appena comprata, non ti va bene? ha problemi e la vuoi rifilare a qualcuno di noi??????????

Ma che problemi hai? :lol:
La vendo perchè voglio tornare a Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro