No, attenzione, ammetto che la toxic mi attira molto per l'estetica, ma oltre a 50 mhz di differenza ricordiamoci che la toxic ha un pcb modificato, non è quello originale, oltre a cambaire i componenti sopra, hanno proprio modificato le fattezze della scheda, mentre la giga è custom.
Questo ha molti significati, dal aver progettato piste di rame più grosse per una dissipazione e una maggiore portata di A, all'aver usato altri componenti per stabilizzare di più il voltaggio, oltre che come risaputo, modificare le fasi di alimentazione.
Poi se più di così non sale, pazienza, ma almeno sono sicuro che scalderà meno e durera di più nel tempo, avendo buoni componenti ed essendo progettata apposta per quelle frequenze. Non so se mi spiego. Un conto è occarla e stop, un conto è modificare la scheda per reggere in modo ottimale quella differenza. Stressando meno la gpu, grazie all'alimentazione più stabile. Etc.
- - - Updated - - -
Quando vai a operare in oc, oltre che ad aumentare il moltiplicatore, puoi andare a modificare il voltaggio che va a influire sulla gpu o ram che sia, in modo da rendere più stabile il tutto, ovvio che ne consegue un maggior consumo e calore.
La toxic è progettata apposta con delle fasi di alimentazioni in più, per garantire un "overvolt" controllato. Se così possiamo dire!
Spero di non aver detto una castroneria! :D