UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ma non era il topic sulla Toxic? Fino a domenica erano introvabili le Gigabyte, si vede che la Toxic doveva venire a me :asd:
Comunque su hardware planet, che non conosco, la danno a 255€, un prezzo davvero interessante. La Toxic dal canto suo ha più spinta, dovuta anche all'overvolt di fabbrica, però a quel prezzo la Gigabyte OC è un affare.
Stavo cercando di capire le frequenze, ma il modello non corrisponde al sito Gigabyte. Qualcuno ha capito che frequenze ha?

R9 280x, confronta prezzi e offerte r9 280x su Trova Prezzi

Technical Specifications And GPU-Z Screens - Seven Radeon R9 280X Graphics Cards, Rounded-Up

La Giga esce già a 1,1GHz, la Toxic a 1,15GH. Forse la Toxic salirebbe a 1,20/25GHz, anche per via dell'overvolt, ma comunque la differenza è minima. C'è anche da dire che le memorie delle Toxic sembrano molto più overcloccabili, dalle review che ho visto in giro, ed escono già a 1,6GHz vs 1,5GHz della Gigabyte. Dulcis in fundo mi pare che la Gigabyte abbia 3 anni di garanzia... (per me cosa molto gradita).

Ultima modifica:
Mah, io di qmt mi fiderei, poi non so...

certo che puoi fidarti, sono seri e affidabili, anche io ho comprato quasi tutta la mia config da loro, solo che al momento che ho fatto acquista era tutto disponibile.

qui la storia è diversa, se il prodotto non è disponibile posso pure abbassare il prezzo di 200 euro, se non c'è non c'è, (e il prezzo lo batte chi ce l'ha in magazzino..., vedi chi l'ha presa a quasi 390 euro).

un conto è fantasticare di comprarla (e quindi uno guarda chi la fa meno), ma se vuoi comprarla o vai da chi ce l'ha o ti attacchi...

E' gia arrivata a voi questa scheda? Se si, merita tutta questa attesa? :D Dopo il 25 dicembre sta a significare che mi arriva per la befana tra tutte le feste, neve etc :/

Come già detto qualche post fa, Amazon me la consegnerà intorno al 18 dicembre, praticamente dopo due mesi dalla mia prenotazione!

Però per 290 euro riceverla prima di natale, non mi lamento per nulla.

Allora hanno già esaurito le schede che avevano in arrivo.

Come ha già detto drew stan, hanno già esaurito la prima mandata. Se ci pensi, a me che ho (avevo) ordinato 10 giorni prima di te, hanno scritto "dopo il 25 dicembre", quindi è normale che tu non faccia parte dei primi. Ci vuole pazienza :) 301€ sono comunque buoni, no!? ;)

Ragazzi ma su eprice è disponibile da giorni. Come mai nessuno ne parla?

Comprata all'istante!!! Su amazon la ho a 301€ ma la ho presa da eprice a 320€ spese di spedizone incluse con coupon e spedisce oggi!

Comprata all'istante!!! Su amazon la ho a 301€ ma la ho presa da eprice a 320€ spese di spedizone incluse con coupon e spedisce oggi!
Come il compagno Filippo, anche io l'ho comprata ora su eprice dopo qualche giorno che la tenevo d'occhio, avrei voluto aspettare qmt, visto la differenza di prezzo, ma avevo paura di non riuscire a portarla a casa prima di natale! Qmt già un mese e mezzo fa mi avevano detto che per i primi di novembre gli sarebbero arrivate! Io l'ho presa! Sicuramente sarà con la vecchia revisione di chip, pazienza. Se la prendete su eprice (1 rimasta) consiglio di usare il coupon per la spedizione gratuita.

In ogni caso, la gigabyte sembra molto valida, ma non mi sembra molto differente da una base, sicuramente ha un ottimo dissipatore tri fan, per questo viene occata bene, ma la toxic ha una alimentazione migliore, oltre che avere un altra piccola percentuale di oc, è più stabile senza dubbio grazie alle fasi maggiorate e poi diciamo: è tamarra. :D case tutto arancio e vga arancio, meglio di così. XD

Allora hanno già esaurito le schede che avevano in arrivo.

Come ha già detto drew stan, hanno già esaurito la prima mandata. Se ci pensi, a me che ho (avevo) ordinato 10 giorni prima di te, hanno scritto "dopo il 25 dicembre", quindi è normale che tu non faccia parte dei primi. Ci vuole pazienza :) 301€ sono comunque buoni, no!? ;)

Come il compagno Filippo, anche io l'ho comprata ora su eprice dopo qualche giorno che la tenevo d'occhio, avrei voluto aspettare qmt, visto la differenza di prezzo, ma avevo paura di non riuscire a portarla a casa prima di natale! Qmt già un mese e mezzo fa mi avevano detto che per i primi di novembre gli sarebbero arrivate! Io l'ho presa! Sicuramente sarà con la vecchia revisione di chip, pazienza. Se la prendete su eprice (1 rimasta) consiglio di usare il coupon per la spedizione gratuita.

In ogni caso, la gigabyte sembra molto valida, ma non mi sembra molto differente da una base, sicuramente ha un ottimo dissipatore tri fan, per questo viene occata bene, ma la toxic ha una alimentazione migliore, oltre che avere un altra piccola percentuale di oc, è più stabile senza dubbio grazie alle fasi maggiorate e poi diciamo: è tamarra. :D case tutto arancio e vga arancio, meglio di così. XD

Che intendi per vecchia revisione di chip? Questa di eprice intendi?

Mi riferisco a questo:

Radeon R9 280X cambierà la GPU per consumare di meno? - Tom's Hardware

Probabilmente quelle che abbiamo comprato io e te sono ancora vecchi lotti di produzione e useranno ancor il chip xt2.
Ma sinceramente non ne vedo alcun problema, diciamo che il xtl avrebbe il vantaggio di un maggior oc.

Quando ti arriva usando gpu-z controlla la revisione.

In pratica consuma e scalda un po piu nel caso fosse quella "vecchia"?
Appena arriva posto qualche bench!

In pratica consuma e scalda un po piu nel caso fosse quella "vecchia"?
Appena arriva posto qualche bench!

Diciamo molto di più, secondo quello che dice amd!

A me sembra strano però, anche se la gpu è la stessa della vecchia serie, il pcb è completamente diverso, no?(r9 280x) Se dovessero usare una nuova rev che consuma meno dovrebbero senza dubbio rivedere quasi tutto il pcb modificando le fasi di alimentazione, le capacità ecc.:grat: Quelli della sapphire poi diventerebbero ancora più scemi visto che loro hanno un pcb completamente personalizzato, quindi dovrebbero studiare da capo le giuste impostazioni per dare alla toxic le sue prestazioni. Queste modifiche di ingegneria non richiedono 2 giorni ma diversi mesi (studiato a scuola), quindi, come potrebbero in così poco tempo metterle sul mercato?:asd:

2 soluzioni: O la notizia di prima da parte di amd è fake, ovvero loro avevano già da tempo preparato questo nuovo chip ma prima dovevano smaltire i vecchi scarti:asd:, o non usciranno qua in questo periodo, ma se ne riparla a metà del prossimo anno.

Comunque ormai l'ho ordinata, pare inutili. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro