UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
la 280x toxic non da problemi e non scalda perchè non se ne vedeno in giro...
feedback da normal user non ce ne sono solo perchè la scheda è montata, alla data di oggi, solo su 2 o 3 configurazioni...

io provo la mia 290 e poi giudico, non credo che un "semplice" FHD la porti alla fusione (se così fosse i problemi credo siano altri...).

L'ho presa da bow (sito di eprice) quando di base stava a 279 e ho usato una promozione con paypal che mi ha fatto scendere a 267 per la precisione (l'ho spiegata pagine addietro).

Comunque ok, la txic è la custom più potente che ci ha fatto innamorare tutti :asd:
Ma è una 280x, non puoi aspettarti che rispetto ad un'altra 280x sia un'altra scheda completamente diversa e nettamente superiore. La gpu è la stessa, è il chip Tahiti. Il tutto parte da un presupposto semplice: esce di casa già altamente overclockata. Dopo ovviamente ci sono le varianti più o meno overclockabili e presumibilmente la toxic sale ad un valore assoluto superiore ad una Asus TOP. Ma questo si traduce in qualche MHz e, controlla pure i bench, la differenza è sempre di pochi fps, proprio a dire tanto direi 10, ma nella maggior parte dei giochi siamo sui 5fps in più: li vale tutto questo sovrapprezzo? Come vedi per chi compra ora i prezzi sono sui 320 se opti per siti come eprice o amanzon. Poi per carità da qmaxtech la prendi a 280 + spedizioni.

Io ho visto i bench comparativi anche con le sorelle maggiori e la Toxic andava praticamente sul collo a ben più costose gpu, non oso immaginare se OC, con differenze percentuali importanti... +10-13% sulla 280X standard.

su Qmatech e amazon non è disponibile quindi...
su bow si lamentano dei tempi molto lunghi ma ci sono solo 2 opinioni. In ogni caso al momento è lo stesso prezzo, sempre 319,99€.

Comunque hai fatto un affarone... strano che sia aumentata... (o forse no, viste le potenzialità della scheda).
- - - Updated - - -

la 280x toxic non da problemi e non scalda perchè non se ne vedeno in giro...
feedback da normal user non ce ne sono solo perchè la scheda è montata, alla data di oggi, solo su 2 o 3 configurazioni...

io provo la mia 290 e poi giudico, non credo che un "semplice" FHD la porti alla fusione (se così fosse i problemi credo siano altri...).

Quello di cui parlo non è FUD, ma quello che ho visto dalle review e dalle esperienze degli utenti su overclockersclub, e altri siti anche italiani. I più esigenti stanno montando waterblock, o Artic Extreme ma diventa anti-economico... o aspettando le custom.
Non me la puoi paragonare minimamente alla Toxic che ha temperature decisamente più basse, 3 ventole e un dissipatore generoso... (full load 72°c mediamente...)

Ultima modifica:
Io ho visto i bench comparativi anche con le sorelle maggiori e la Toxic andava praticamente sul collo a ben più costose gpu, non oso immaginare se OC, con differenze percentuali importanti... +10-13% sulla 280X standard.
Occhio che la toxic non sale tantissimo in oc, o meglio, partendo già da valori abbastanza alti, poi l'incremento relativo non è come nelle altre. Ma come detto il potenziale assoluto è un pochino migliore, ad esempio ho letto cifre di 1230MHz, che con la top possono fermarsi anche a 1170 o 1200 se alzi il voltaggio. Ma questo comporta per l'appunto differenze a una cifra ;)
E anche quando si parlava di raggiungere una 780, si parla delle reference.

Qui trovi dei bench della toxic dove puoi confrontarla con la TOP, sia da "appena uscite dalla scatola" che in oc ;) http://www.anandtech.com/show/7406/the-sapphire-r9-280x-toxic-review/5

Ultima modifica:
Occhio che la toxic non sale tantissimo in oc, o meglio, partendo già da valori abbastanza alti, poi l'incremento relativo non è come nelle altre. Ma come detto il potenziale assoluto è un pochino migliore, ad esempio ho letto cifre di 1230MHz, che con la top possono fermarsi anche a 1170 o 1200 se alzi il voltaggio. Ma questo comporta per l'appunto differenze a una cifra ;)
E anche quando si parlava di raggiungere una 780, si parla delle reference.

Qui trovi dei bench della toxic dove puoi confrontarla con la TOP, sia da "appena uscite dalla scatola" che in oc ;) AnandTech | The Sapphire R9 280X Toxic Review
Mah... ci sono differenze di 2 fps massimo, non so se vale la pena prenderla questa toxic allora.

lo so che è normale, ma siccome son due mesi che l'ho prenotata ho citato la mail piuttosto che il sito web.

Queste 280x toxic sono diventate quasi introvabili;) sono schede davvero ottime, cmq se può essere utile per chi volesse ammazzare l'attesa con una bella 280x gigabyte WF3 con BF4 incluso mi contatti pure in pm per avere link;)

Queste 280x toxic sono diventate quasi introvabili;) sono schede davvero ottime, cmq se può essere utile per chi volesse ammazzare l'attesa con una bella 280x gigabyte WF3 con BF4 incluso mi contatti pure in pm per avere link;)

Adesso si possono mettere i nomi degli shop

Io avevo ordinato il 26 ottobre e fra i dettagli dell'ordine era riportato "disponibile dopo il 25 dicembre". Annullato nel giro di 2 giorni.
L'utente drew stan invece l'ha ordinata prima di me e non ha tale dicitura nei dettagli dell'ordine.
Se l'hai presa a 290 e puoi aspettare...attendi! Altrimenti orientati su un altra versione.

La ho presa a 301€, oggi pomeriggio sul sito c'era scritto disponibile dal 13 dicembre, ora invece sul sito è di nuovo non disponibile e nei dettagli trovo scritto " Il seguente articolo arriverà dopo il 25 dic. 2013. ". Non mi è arrivata nessuna email da amazon poi a riguardo!

La ho presa a 301€, oggi pomeriggio sul sito c'era scritto disponibile dal 13 dicembre, ora invece sul sito è di nuovo non disponibile e nei dettagli trovo scritto " Il seguente articolo arriverà dopo il 25 dic. 2013. ". Non mi è arrivata nessuna email da amazon poi a riguardo!

Allora hanno già esaurito le schede che avevano in arrivo.

Come ha già detto drew stan, hanno già esaurito la prima mandata. Se ci pensi, a me che ho (avevo) ordinato 10 giorni prima di te, hanno scritto "dopo il 25 dicembre", quindi è normale che tu non faccia parte dei primi. Ci vuole pazienza :) 301€ sono comunque buoni, no!? ;)

Ragazzi, ma la 280x gigabyte wf3 non mi sembra tanto peggio della toxic e credo costi un pochino meno. Con uno qualsiasi dei software la porti tranquillamente dai 1100 mhz ai 1150 della toxic... 50 mhz di differenza e tanto sbattimento in meno... Io sinceramente sto pensando a questa Gigabyte wf3

Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro