Sabrent M2 256gb

Beunto

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi,

Ho acquistato questo ssd ed ho provato a testarlo ottenendo i seguenti risultati

con CrystalDiskMark
Screenshot (2).png

con il tool di Sabrent
Screenshot (3).png

in particolare il test sul pannello sabrent è il SEQ1M Q8T1.

A cosa può essere dovuta questa differenza?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Se provi a fare due volte il test probabilmente non avrai lo stesso risultato...mi sembrano del tutto compatibili.
Se su Crystaldisk mark imposti una dimensione maggiore del file di test probabilmente ti avvicini al risultato del bench del sabrent.
 

Beunto

Nuovo Utente
5
0
Ho eseguito ciascun test circa 10 volte ed i risultati rimangono sempre coerenti a quei valori.

In scrittura si ha quasi 1gb/s di differenza tra i due test.

Su crystalDisk ho anche provato ad utilizzare un file test di 16gb ma i valori in scrittura rimangono quelli.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
In lettura sono simili, in lettura guardandoci bene è piuttosto "lento"
Se guardi su questo forum cercando "m.2 sabrent" o "nvme sabrent" ci sono diversi che hanno avuto queste performance, prova a dare un'occhiata, magari qualcuno ha risolto.
 

Beunto

Nuovo Utente
5
0
Ho cercato e molti hanno consigliato la sostituzione.
Però volevo capire se fosse un problema legato al software più che all'hardware, visto che uno dei due test effettivamente mi da sempre 1230mb\sec di scrittura
 

Beunto

Nuovo Utente
5
0
Potresti consigliarmene uno?

edit: ho usato as ssd benchmark ed ho ottenutogli 1030 mb/sec, concorde al test con il software di sabrent. A questo punto non saprei il problema di crystalMark,; anche perchè ho effettuato gli stessi test
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili