Problema scheda video?

Pubblicità

lucagianfuria

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, oggi ho provato ad aprire un gioco a cui giocavo da mesi ed è partito ma dopo poco il caricamento iniziale mi ha dato schermo nero, bloccato ho dovuto riavviare il pc con il tasto. Ci ho provato tante volte ma ho sempre ottenuto lo stesso risultato, disinstallando e reinstallando il risultato non cambia. Ho messo un altro gioco e niente. Ho fatto il benchmark sembra tutto ok, ma quando ho provato a fare il stress test ho avuto schermo nero. Cosa potrebbe essere?

test stress fatto con FurMark
Il PC :
i3-12100F
Gigabyte H610M S2H
16 ram ddr4
AMD radeon 6650xt
lexar SSD nm790
display FHD
Alimentatore Mars Gaming MPB550 550w
 
Ultima modifica:
se non ci dici i componenti che utilizzi quale gioco ti da questo problema a che tipo di impostazioni difficilmente qualcuno potrebbe darti una mano
 
si li stavo trovando, grazie li ho inseriti nel primo messaggio
In primis, lo schermo nero mi pare di capire lo fa ogni volta che il pc va sotto sforzo, ora guardando la configurazione di sicuro ti direi (a prescindere se sia o no il problema) cambia quell’alimentatore spazzatura, ma proprio subito. Non puoi pretendere di spendere 34€ per un alimentatore. Tolto il potenziale problema alimentatore l’altra cosa che puoi fare é utilizzare ddu per eliminare e reinstallare i driver amd della scheda video.
 
l'alimentatore è immondizia potrebbe aver rovinato i componenti come la scheda video
 
ma per una questione di wattaggio? perché dite che è immondizia? lo chiedo per capire
Non c’entra nulla il wattaggio dichiarato sull’etichetta, un alimentatore si valuta da molti fattori quali qualità dei componenti interni, sistemi di sicurezza interni, capacità di mantenere il carico dichiarato, capacità di avere una linea d’onda stabile e con ripple bassi, ci sono delle soglie standard da non superare (ti assicuro che il tuo le supera e come) e questo rovina le componenti. Sono tutti fattori che portano spesso a sottovalutare l’importanza dell’alimentatore, mentre é il componente più importante di tutti. Infine da notare che le varie certificazioni plus bronze ecc lasciano il tempo che trovano perché fatte in condizioni spesso agevolate o spesso semplicemente false.
 
Grazie per la risposta, potresti consigliarmene uno non molto costoso, calcolando che non faro nessun overclock. In piu esiste un programma per capire se ho rovinato la scheda video?
 
Grazie per la risposta, potresti consigliarmene uno non molto costoso, calcolando che non faro nessun overclock. In piu esiste un programma per capire se ho rovinato la scheda video?
il fatto è che n on è detto che risolvi l'alimentatore va cambiato ma potrebbe aver fatto già danno

poi lio va messo in 650W uno dei più economici, ma almeno decenti è itek 650
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top