S2000 di star

Pubblicità
io tra poco 20 e siamo del 95 entrambi :asd:

io me ne sbatterei del resto, una volta che cè l' hai è fatta, però il primo anno è una rottura con la storia del limite di potenza:asd: va beh che mi è sempre andata bene:asd:

come per 3 anni non superare in 90 su extraurbane principali e 100 in autostrada:asd: ma dai... sono proprio le 2 strade + sicure:sisi:, comunque se uno si vuole ammazzare lo fà con o senza questi limiti, non è il limite di velocità ma il cervello a salvarti:sisi:
per i primi di febbraio dovrei avere l'esame :) comunque essendo di dicembre sono quasi scusato... un po' :sisi:

- - - Updated - - -
@Falco75 falcuccio pure te avevi una s2k? minchia :D

lo immaginavo, è che io voglio prenderne una (di rs125), del 2007 e vorrei sapere come va :D

qua il discorso è lungo

voglio partire dicendoti che, con la nuova patente A2, puoi guidare moto 4T che richiedono meno attenzioni e meno astuzie per essere portate su strada, inoltre hanno costi di gestione e manutenzione più contenuti... oltre al fatto che sono legali (le 125 2T le considero a potenza piena, quindi illegali).

fra le 4T guarda, ad esempio, alla KTM RC 390... ma ce ne sono anche altre.

anche se un 125 2T ti va a costare meno di assicurazione e bollo, i costi di gestione complessivi saranno comunque maggiori... dall'altro lato della medaglia, c'è un costo d'acquisto nettamente inferiore (con 1000 euro puoi già trovare una moto ben messa e con altri 1000 la metti su strada in buone condizioni).

fra le mitiche 2T hai due scelte:
1. RS 125: più diffusa, trovi ricambi e componentistica ovunque
2. Mito 125: forca e telaio probabilmente migliori

ce ne sarebbero anche altre, ma qui in italia queste sono le più reperibili, con ricambi ed elaborazioni accessibilissime sempre e comunque.

io avevo una RS 125 del 2004, la cosiddetta "coda a goccia". la successiva, quella che hai visto tu, non mi piace per nulla da un punto di vista estetico.
rispetto alla mia ex rs, quella del 2007 ha il carburatore "elettronico", pinza ad attacco radiale... e ora non ricordo cos'altro.
comunque praticamente tutte le RS 125 che trovi in giro hanno il Rotax 122 e sono molto simili meccanicamente... la stessa moto con carene diverse.
invece la Mito 125 è cambiata maggiormente nel corso della sua storia. le più potenti (da originali) sono state alcune versioni del 92-93-94 ed una versione speciale del 95 (potrei sbagliarmi sugli anni).... ma non è un problema: sono moto che elabori come e quando vuoi, basta rivolgersi al forum cagiva e trovare un buon preparatore. dunque non ha una grossa importanza la termica originale.

ma ti avverto: in ambito 2T usati, il mio consiglio è quello di farti smontare e revisionare completamente il blocco motore. dunque, già che è tutto aperto, fai l'elaborazione: ti viene a costare molto ma molto meno. insomma, vai a girare con un cilindro raffinato a regola d'arte e un motore sicuro.

comunque ripeto: su un 2T usato il motore io lo aprirei a priori, fidati.

poi ci sono i soliti controlli alla trasmissione finale (catena), al carburatore (eventuale pulizia + carburazione seria), all'espansione (pulizia interna), alla ciclistica (se spompa va rigenerata) e alle gomme.

1. non fare di testa tua: chiedi TUTTO nei forum dedicati.
2. non delegare tutto al primo meccanico che incontri. fatti suggerire un preparatore SERIO della tua zona.

Ultima modifica:
qua il discorso è lungo

voglio partire dicendoti che, con la nuova patente A2, puoi guidare moto 4T che richiedono meno attenzioni e meno astuzie per essere portate su strada, inoltre hanno costi di gestione e manutenzione più contenuti... oltre al fatto che sono legali (le 125 2T le considero a potenza piena, quindi illegali).

fra le 4T guarda, ad esempio, alla KTM RC 390... ma ce ne sono anche altre.

anche se un 125 2T ti va a costare meno di assicurazione e bollo, i costi di gestione complessivi saranno comunque maggiori... dall'altro lato della medaglia, c'è un costo d'acquisto nettamente inferiore (con 1000 euro puoi già trovare una moto ben messa e con altri 1000 la metti su strada in buone condizioni).

fra le mitiche 2T hai due scelte:
1. RS 125: più diffusa, trovi ricambi e componentistica ovunque
2. Mito 125: forca e telaio probabilmente migliori

ce ne sarebbero anche altre, ma qui in italia queste sono le più reperibili, con ricambi ed elaborazioni accessibilissime sempre e comunque.

io avevo una RS 125 del 2004, la cosiddetta "coda a goccia". la successiva, quella che hai visto tu, non mi piace per nulla da un punto di vista estetico.
rispetto alla mia ex rs, quella del 2007 ha il carburatore "elettronico", pinza ad attacco radiale... e ora non ricordo cos'altro.
comunque praticamente tutte le RS 125 che trovi in giro hanno il Rotax 122 e sono molto simili meccanicamente... la stessa moto con carene diverse.
invece la Mito 125 è cambiata maggiormente nel corso della sua storia. le più potenti (da originali) sono state alcune versioni del 92-93 ed una versione speciale del 95 (potrei sbagliarmi sugli anni).... ma non è un problema: sono moto che elabori come e quando vuoi, basta rivolgersi al forum cagiva e trovare un buon preparatore. dunque non ha una grossa importanza la cavalleria originale.

ma ti avverto: in ambito 2T usati, il mio consiglio è quello di farti smontare e revisionare completamente il blocco motore. dunque, già che è tutto aperto, fai l'elaborazione: ti viene a costare molto ma molto meno. insomma, vai a girare con un cilindro raffinato a regola d'arte e un motore sicuro.

comunque ripeto: su un 2T usato il motore io lo aprirei a priori, fidati.
capito :sisi: comunque la mia idea era prendere un 125 ora e imparare a guidare e poi tra qualche anno fare la a e prendere qualcosa di più grosso, farmi la a2 ora non so quanto senso possa avere :sisi: devo solo vedere cosa prendere :asd:
peccato che tu le abbia vendute entrambe, soprattutto la hondona... soldi permettendo vorrei una bella impreza sti :D

capito :sisi: comunque la mia idea era prendere un 125 ora e imparare a guidare e poi tra qualche anno fare la a e prendere qualcosa di più grosso, farmi la a2 ora non so quanto senso possa avere :sisi: devo solo vedere cosa prendere :asd:
peccato che tu le abbia vendute entrambe, soprattutto la hondona... soldi permettendo vorrei una bella impreza sti :D

"ai miei tempi" c'era la patente dei 16 anni per le 125 e quella dei 18 che ti faceva guidare qualsiasi cosa (si "sbloccava" in automatico dopo 2 anni).
non so come funzioni ora.

le SS 125 2T sono moto meravigliose. ti danno tanto, anche troppo.
io sono un amante del 2T, quindi un po' di parte..... ma ti avverto:
vanno mantenute, gestite e capite con "amore" e cognizione di causa.
non sono moto da "una botta e via"... sono più simili ad una storia d'amore, con le sue problematiche e le sue ambizioni. se vuoi fare "una botta e via" è meglio che guardi ad altre moto. imho.

ho un amico con RS 125 '95 da 5 anni... lo appaga ancora e tiene botta alla grande. prima che una moto del genere ti stanchi ne passerà di acqua sotto ai ponti.
poi va beh.... l'altro lato della medaglia sono i soldi che ci ha speso sopra, ma almeno sta notte voglio farti dormire sonni tranquilli. :asd:

"ai miei tempi" c'era la patente dei 16 anni per le 125 e quella dei 18 che ti faceva guidare qualsiasi cosa (si "sbloccava" in automatico dopo 2 anni).
non so come funzioni ora.

le SS 125 2T sono moto meravigliose. ti danno tanto, anche troppo.
io sono un amante del 2T, quindi un po' di parte..... ma ti avverto:
vanno mantenute, gestite e capite con "amore" e cognizione di causa.
non sono moto da "una botta e via"... sono più simili ad una storia d'amore, con le sue problematiche e le sue ambizioni. se vuoi fare "una botta e via" è meglio che guardi ad altre moto. imho.

ho un amico con RS 125 '95 da 5 anni... lo appaga ancora e tiene botta alla grande. prima che una moto del genere ti stanchi ne passerà di acqua sotto ai ponti.
poi va beh.... l'altro lato della medaglia sono i soldi che ci ha speso sopra, ma almeno sta notte voglio farti dormire sonni tranquilli. :asd:
ora ogni patente un esame, è un po' una rottura di palle atta a farti sganciare qualche centello... ed essendo che questa b è stato il regalo dei miei per i 18 e non voglio che mi debbano pagare altre patenti ma soprattutto non voglio pagarle nemmeno io (:lol:), fino ai 23/24 non se ne parla :sisi:
per cui devo decidere qualcosa 125 in quanto girare in macchina è un suicidio qua a genova, e comunque è divertente farsi dei giretti in moto :D però non so cosa prendere, ma soprattutto non ho mai avuto esperiente motociclistiche, nemmeno un paperello

ora ogni patente un esame, è un po' una rottura di palle atta a farti sganciare qualche centello... ed essendo che questa b è stato il regalo dei miei per i 18 e non voglio che mi debbano pagare altre patenti ma soprattutto non voglio pagarle nemmeno io (:lol:), fino ai 23/24 non se ne parla :sisi:
per cui devo decidere qualcosa 125 in quanto girare in macchina è un suicidio qua a genova, e comunque è divertente farsi dei giretti in moto :D però non so cosa prendere, ma soprattutto non ho mai avuto esperiente motociclistiche, nemmeno un paperello

RS/Mito 125 sono moto da week end e tempo libero...
se devi prenderne una per girarci in città e usarla quasi tutti i giorni, io ti consiglio di lasciar perdere.

ma con la nuova patente B cosa puoi guidare? :grat:

Ultima modifica:
RS/Mito 125 sono moto da week end e tempo libero...
se devi prenderne una per girarci in città e usarla quasi tutti i giorni, io ti consiglio di lasciar perdere.

ma con la nuova patente B cosa puoi guidare? :grat:
con la nuova patente B si può guidare esattamente quello che puoi guidare a 16 anni... ovvero 125 entro 15cv... OMG...

ok, quindi le possibilità sono tre:
A) moto 125 2T a potenza piena (illegale, mantenimento costoso, molto appagante)
B) moto 125 4T (economico da gestire, poco appagante nel medio-lungo termine)
C) scooter 125 4T (un mezzo di trasporto, fine)

l'opzione B è un discreto compromesso per imparare ad andare in moto usando il mezzo quasi sempre in città e percorrendo un buon numero di km all'anno.
insomma, ti coniuga utilità e svago e ti toglie una marea di costi/lavori di gestione e mantenimento.

ripeto: moto 2T quasi solo per passione e divertimento.

Ultima modifica:
ok, quindi le possibilità sono tre:
A) moto 125 2T a potenza piena (illegale, mantenimento costoso, molto appagante)
B) moto 125 4T (economico da gestire, poco appagante nel medio-lungo termine)
C) scooter 125 4T (un mezzo di trasporto, fine)

l'opzione B è un discreto compromesso per imparare ad andare in moto usando il mezzo quasi sempre in città e percorrendo un buon numero di km all'anno.
insomma, ti coniuga utilità e svago e ti toglie una marea di costi/lavori di gestione e mantenimento.

ripeto: moto 2T quasi solo per passione e divertimento.
sono indeciso per quello, comunque probabilmente la userei fondamentalmente per fare qualche giro visto che avendo l'università vicino alla fine non è che avrei molti spostamenti... però sono fortemente indeciso

ok, ma capisci che il punto è quello che ho fatto emergere:
università vicina? se hai un 125 2T ci vai a piedi e usi la moto solo per svago e tempo libero.
altrimenti non ne varrebbe la pena di sopportare i suoi costi di gestione per un utilizzo del genere... come farsi 2.000 euro di pc per editare file txt.

comunque... quanti soldi pensi di poter/voler dedicare alla moto?
A) il minimo indispensabile
B) qualche sacrificio lo faccio anche, ma non troppo
C) un fottio
D) piuttosto non mangio
E) mi indebito/prostituisco/vado a rubare

e quanto tempo hai da dedicare a questo "hobby"?
1) una volta comprata il discorso è chiuso: ci voglio girare senza sbattimenti yeah
2) faccio quello che posso, devo studiare
3) appena non so che fare vado a smanettare in garage e nei forum
4) mollo gli studi per starle dietro, cazz0mene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro