S2000 di star

Pubblicità
pensa che l'altro giorno ho visto una signora sulla cinquantina che guidava una mk1 bianca scapottata :sisi:
e tu vorresti fare la signorina con la mk2??
90cv sono troppo pochi...
poi mi vergognerei su un auto che (sul dritto) và meno della toyota di mio padre:sisi::asd:
poi quei fanalini ignoranti a scomparsa non mi piacciono e poi un auto così vecchia o che la trovi a peso d' oro, o che la trovi demolita, o devi andare in burundi a prenderla...

comunque un mesetto fà io ho visto una mk2 arancione fluo con cerchi neri che la guidava un giovane delle mie parti:sisi:

non capisco perchè ti ostini a dire che ha 90 cv.
ne ha anche 115 (1.6) e circa 130 nella versione 1.8L.
probabilmente il 1.8 è semplicemente un 1.6 con corsa maggiorata... se fosse così, probabilmente io rimarrei sul 1.6.
comunque, a intuito, quel 1.6 ti fa 130 hp con modifiche soft... tipo scarico + airbox con le palle + piccoli aggiustamenti vari.
e per la massa e le ruote che ha, quei cavalli bastano e stra-avanzano per godere come dei porci.
non devi pensare ai 100-150 hp di una a3 tdi... quelli fanno cacare, mentre sulla mx5 li senti tutti, sia in fase di gestione-potenza che a livello emotivo quando schiacci il gas.

ps: i fari tondi a scomparsa sono una cosa adorabile dall'aria retrò.
la prima mx5 è senza dubbio la più "vera", anche e sopratutto come sensazioni di guida.

Ultima modifica:
non capisco perchè ti ostini a dire che ha 90 cv.
ne ha anche 115 (1.6) e circa 130 nella versione 1.8L.
la mk1 1.6 ha 90cv, la mk2 1.6 ne ha 110
in ogni caso anche con 90cv non và di meno della toyota obesa:asd:
e per la massa e le ruote che ha, quei cavalli bastano e stra-avanzano per godere come dei porci.
non devi pensare ai 100-150 hp di una a3 tdi... quelli fanno cacare, mentre sulla mx5 li senti tutti, sia in fase di gestione-potenza che a livello emotivo quando schiacci il gas.
certe cose star non le devi, che poi appena posso mi tocca comprarla davvero:nono:

quelli che fanno i fighi sulle golf gti tamarre mi fanno quasi tenerezza:lol:

Ultima modifica:
non mi risulta affatto :grat:
ho visto una tabella su un sito inglese e a quanto pare ci sono un sacco di versioni diverse, sia mk1 che mk2 con 1.6 hanno diverse potenze, da 90 a 115 passando per i 110cv
le versioni europee saranno state tutte da 110 allora:sisi:
ho svelato l' arcano:asd: le 90cv hanno la redline a 6500, le 110cv a 7000:sisi:

- - - Updated - - -

p.s. perché hanno inventato youtube, più vedo video della mx5 più mi piace:nono:

Ultima modifica:
sentito lo scarico da fuori.

mi sono spaventato... non so come dire.. spaventato.
non credevo... così tanto da spaventarmi.. non avrei mai creduto.

il rumore è da classica linea N1 fino al vtec, quindi da scarico decisamente aperto, rumoroso, cupo, puzzolente, borbottante.
fin qui più o meno riuscivo a prevederlo.
poi.... seconda sgasata.... colpisce il vtec..... non riesco a trovare le parole. scusatemi.

so solo che l'impulso adrenalinico della "botta" sonora mi ha fatto fare due passi indietro. impallidito.

Ultima modifica:
sentito lo scarico da fuori.

mi sono spaventato... non so come dire.. spaventato.
non credevo... così tanto da spaventarmi.. non avrei mai creduto.

il rumore è da classica linea N1 fino al vtec, quindi da scarico decisamente aperto, rumoroso, cupo, puzzolente, borbottante.
fin qui più o meno riuscivo a prevederlo.
poi.... seconda sgasata.... colpisce il vtec..... non riesco a trovare le parole. scusatemi.

so solo che l'impulso adrenalinico della "botta" sonora mi ha fatto fare due passi indietro. impallidito.
:shocked::skept::shock::nunu::suicidio:

Ultima modifica da un moderatore:
in attesa della s2000
ecco un pò di pura ignoranza amerigana

Ultima modifica da un moderatore:
è fantastico l'effetto nero pece e bianco delle gomme insieme! :D

- - - Updated - - -

ma poi che diavolo fanno per farli fumare cosìì!!!?????? quelli da strada intendo.. esce il demonio da la dentro!!

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=7BAAP88GHvY
parlando di ignoranza..... (i soggetti son sempre gli stessi.. -.-")ahahahahh

ma poi che diavolo fanno per farli fumare cosìì!!!??????
accellerano al massimo e assieme frenano, il cambio automatico avendo il convertitore di coppia fà girare il motore al massimo pur girando piano le ruote (quando non pattinano) ma nel frattempo il motore è molto sforzato, sarebbe più difficile da dosare con cambio manuale, o macini la frizione o non freni abbastanza:asd:

comunque considera che hanno quasi tutti il 6.7 Cummins V8 Turbodiesel un motore che di seria ha oltre 350cv ma elaborato supera anche i 700 e oltre 1500nm di coppia:sbav: , mica il 2.0 td 4 cilindri da pickup europeo:asd:

hey star, te lo immagini un motore così su una mx5:suicidio: ?
https://www.youtube.com/watch?v=7BAAP88GHvY
:asd:
comunque anche su un auto a trazione anteriore di scarsa potenza si dovrebbe riuscire a fare un disastro del genere, basta avere una frizione non consumata e un freno a mano abbastanza buono e un pò di pazzia:asd:, se avessi un auto vecchia e scassata ci proverei senza esitare, ma sulla swift mi viene fifa di rovinare qualcosa, pensa che non ho nemmeno mai raggiunto il limitatore, e ho raggiunto i 4000 solo in rarissime occasioni, anche perchè i diesel al alti giri fanno un rumore piuttosto sgradevole
altro che il 1.3 benzina dohc a fasatura variabile:sbav: , su quello era un piacere tirare le marce al limitatore, peccato che quarta e quindi non ne ho avuto la possibilità:asd:
va beh, spero di rifarmi con una mx5, il giorno che mi porto a casa una mx5 mi sentirò automobilisticamente realizzato:sac:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro