S2000 di star

Pubblicità
accellerano al massimo e assieme frenano, il cambio automatico avendo il convertitore di coppia fà girare il motore al massimo pur girando piano le ruote (quando non pattinano) ma nel frattempo il motore è molto sforzato, sarebbe più difficile da dosare con cambio manuale, o macini la frizione o non freni abbastanza:asd:

comunque considera che hanno quasi tutti il 6.7 Cummins V8 Turbodiesel un motore che di seria ha oltre 350cv ma elaborato supera anche i 700 e oltre 1500nm di coppia:sbav: , mica il 2.0 td 4 cilindri da pickup europeo:asd:

hey star, te lo immagini un motore così su una mx5:suicidio: ?

:asd:
comunque anche su un auto a trazione anteriore di scarsa potenza si dovrebbe riuscire a fare un disastro del genere, basta avere una frizione non consumata e un freno a mano abbastanza buono e un pò di pazzia:asd:, se avessi un auto vecchia e scassata ci proverei senza esitare, ma sulla swift mi viene fifa di rovinare qualcosa, pensa che non ho nemmeno mai raggiunto il limitatore, e ho raggiunto i 4000 solo in rarissime occasioni, anche perchè i diesel al alti giri fanno un rumore piuttosto sgradevole
altro che il 1.3 benzina dohc a fasatura variabile:sbav: , su quello era un piacere tirare le marce al limitatore, peccato che quarta e quindi non ne ho avuto la possibilità:asd:
va beh, spero di rifarmi con una mx5, il giorno che mi porto a casa una mx5 mi sentirò automobilisticamente realizzato:sac:
ma non le gomme! i motori xD xD viene così nero perchè...?



naaa ma dai tirare al limitatore un diesel così è inutilissimo!! già 4000 è tanto, oltre inutilerrimo :asd:



"peccato che quarta e quindi non ne ho avuto la possibilità:asd:"

eh????:lol:

- - - Updated - - -

però cromata è zarra forte quella ST eh!!! dai hai il suo "perchè"... :lol:
 
ma non le gomme! i motori xD xD viene così nero perchè...?
l' ho detto...
accellerano forte e frenano assieme, così il motore è sforzato è fuma nero, i motori diesel se sotto sforzo fumano nero, ovvio che i motori piccoli e poco potenti e moderni lo fanno molto molto poco, ma più un motore è grosso di cilindrata ed è "grezzo" più fuma nero, per esempio un trattore può avere un fumo nero abbastanza evidente, figurati un 6.7 V8 ad elevata potenza ed alta ignoranza:asd:
"peccato che quarta e quindi non ne ho avuto la possibilità
asd.gif
"

eh????
rovatfl.gif
peccato che in quarta non ho avuto l' occasione di raggiungere il limitatore di giri a 6700rpm :asd:

- - - Updated - - -

la cosa più brutta che io abbia mai visto
ma si ovvio che sarebbe orribile, al massimo un 2.0 a benzina con compressore:asd:
 
anche un comune 1.4 turbo-diesel può fare una valanga di fumo nero... basta togliere il catalizzatore e spingere maggiormente il turbo... ma anche solo togliendo il catalizzatore ne dovresti fare una cifra.

i motori a benzina (non catalizzati) rilasciano gas molto più chiari, praticamente trasparenti.
lasciano lievi tracce più scure solo nel cambio marcia, quando -eventualmente- fanno il "botto".
oppure i turbo molto spinti, quando sfiammano... ma quelli davvero pompati (tipo una supra da 900hp) lasciano tracce semi-trasparenti abbastanza evidenti anche senza scoppi vari.. dal tronde bruciano quantità impressionanti di benza.
il fumo bianco lo rilasciano se c'è condensa nello scarico, se ci sono infiltrazioni d'acqua o d'olio, eccetera.

- - - Updated - - -

ma si ovvio che sarebbe orribile, al massimo un 2.0 a benzina con compressore

su una swift sportiva, ci vorrei un 2.0 4L aspirato. l'ideale sarebbe un honda K20 @240hp.
se non sbaglio, sulla swift più "racing" hanno messo un classico 1.6 atmosferico da circa 130hp, riprendendo la tradizione rallistica e stradale delle 1.6 atmo, nonostante il mercato si sta dirigendo verso i turbo.

ps: l'altro giorno ho provato una 500 abarth, a proposito di turbo :D
 
Ultima modifica:
basta togliere il catalizzatore
certo che tra catalizzatore, erg e dpf i poveri motori di oggi sono davvero soffocati, se mai mi capita un problema al erg o al dpf giuro che li strappo via dal auto a martellate...
cioè farebbe un pò incazz@re che delle robacce che aumentano consumi e riducono le prestazioni pure si gustino e creino problemi
ma anche solo togliendo il catalizzatore ne dovresti fare una cifra.
:asd:
appunto, qualche vecchio trattore che fà fumate pazzesche in accellerazione lo vedo:asd:

il fumo bianco lo rilasciano se c'è condensa nello scarico
si si, lo sò, alcuni giorni fà ho visto una panda penultima serie 1.2 benzina che in accellerazione faceva fumo grigio, boh eppure non era certo freddo da fare condensa
dal tronde bruciano quantità impressionanti di benza.
:sisi:

- - - Updated - - -

se non sbaglio, sulla swift più "racing" hanno messo un classico 1.6 atmosferico da circa 130hp, riprendendo la tradizione rallistica e stradale delle 1.6 atmo,
già già
1.6 aspirato dohc a fasatura variabile, da 136cv con limitatore a 7500:inchino:
Prova Suzuki Swift scheda tecnica opinioni e dimensioni 1.6 16V Sport 3 porte
su una swift sportiva, ci vorrei un 2.0 4L aspirato. l'ideale sarebbe un honda K20.
sarebbe un pò esagerata per un segmento b, comunque un motore 1.8 sui 170-180cv aspirato sarebbe tanta roba
ps: l'altro giorno ho provato una 500 abarth, a proposito di turbo
biggrin.gif
e cosa ti sembra?
:asd:

nonostante il mercato si sta dirigendo verso i turbo.
che poi non mi pare proprio consumino meno della swift sport:look:
poi comunque se non hanno uno scarico serio e/o potenza molto alta i motori turbo benzina hanno un sound davvero brutto... poi su un auto sportiva a benzina ci si aspetta anche un certo allungo, dover cambiare marcia a meno di 6000, bah tanto vale diesel allora:asd:
l'ideale sarebbe un honda K20 @240hp.
ah beh, se avessi il motore della s2000 sotto il cofano mi sarei già ammazzato, oppure avrei già finito le gomme:asd:

- - - Updated - - -

giusto per farci due risate, guardate un pò quanto è lento il cambio della twingo rs:lol: la rivale della swift sport:asd:
minuto 1.18 cambia più veloce un camion...:lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
no vabbè spero che sia il tipo alquanto incamato e cambia "miononno" style....


la twingo rivale della swift?
 
certo che tra catalizzatore, erg e dpf i poveri motori di oggi sono davvero soffocati, se mai mi capita un problema al erg o al dpf giuro che li strappo via dal auto a martellate...
cioè farebbe un pò incazz@re che delle robacce che aumentano consumi e riducono le prestazioni pure si gustino e creino problemi

:asd:
appunto, qualche vecchio trattore che fà fumate pazzesche in accellerazione lo vedo:asd:


si si, lo sò, alcuni giorni fà ho visto una panda penultima serie 1.2 benzina che in accellerazione faceva fumo grigio, boh eppure non era certo freddo da fare condensa

e cosa ti sembra?

i sistemi per inquinare meno (molto meno) sono sacrosanti.
poi è chiaro... ciò che non c'è non si rompe e non costa niente, fin qui ci siamo. ;)

il fumo grigio della panda può anche essere causato da infiltrazioni d'acqua o olio. qualche mese fa una panda che mi precedeva fumava bianco... dopo 200 metri ha iniziato a fare la nuvola e si è fermata.

la 500 abarth mi è sembrata una macchina molto carina, ma non è una vera auto sportiva.
si è dimostrata molto "easy" e comoda... anche se ho notato una certa debolezza di telaio in percorrenza curva.
per il resto è un'auto a prova di deficente: ho aperto a tavoletta a metà curva, chiudendo un casino di sterzo... è entrato il controllo di trazione e non si è mossa di mezza virgola.
ah... il cambio mi è parso parecchio scarso.
posizione di guida da furgoncino.
motore esuberante in fatto di coppia, contribuisce all'estrema facilità di guida.
 
la twingo rivale della swift?
non proprio:asd:
però la swift sport e la twingo rs sono spesso confrontate, forse anche perchè le segmento B sportive hanno potenza ben oltre i 136cv:sisi:
la 500 abarth mi è sembrata una macchina molto carina
essendo tonda e corta sembra più alta di quello che effettivamente è:asd:
quando invece è 2-3 cm più bassa della swift:sisi:
anche se ho notato una certa debolezza di telaio in percorrenza curva.
il pianale è quello in comune con panda e ford ka :asd:
anche se lo irrigidiscono un pò resta sembra una miseria:asd:
per fortuna che la swift è messa meglio come assetto, una volta ho letto uno che ha scritto: quando provo la 500 della mia ragazza sembra di andare sulle giostre, altro che la swift (penultimo modello 1.3 benzina):asd:
per il resto è un'auto a prova di deficente
:asd: beh ci credo, venendo da una s2000 anche una mustang gt500 ti sembra a prova di deficiente, ok ho esagerato con il paragone, ma ci siamo capiti
ho aperto a tavoletta a metà curva, chiudendo un casino di sterzo... è entrato il controllo di trazione e non si è mossa di mezza virgola.
sul asciutto spero:asd: ?

ah... il cambio mi è parso parecchio scarso.
non stento a crederlo
posizione di guida da furgoncino.
:asd:
io il volante lo tengo a metà altezza, altrimenti con il volante alto mi sembra di essere imbecille:asd:
si è dimostrata molto "easy" e comoda...
in confronto con la renault modus:asd:
comunque la modus ho avuto modo di guidarla alla scuola guida e aveva proprio un brutto cambio, corsa lunga, spugnoso e non molto veloce, confermi vero?

- - - Updated - - -

guarda qui star
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-26.html#post3982205
ha osato dirmi che voglio una a3 o una mini, 2 tra le auto più inutili e coatte del mondo...:suicidio:
solo al idea di mettere piede in un audi mi vergognerei...
 
la 500 abarth si può sistemare con 5000 euro circa. imho.
cerchi leggeri, ammo, barre, aspirazione, scarico, elettronica...

cambio della modus:
la corsa è lunga, ma non è una cosa che dà fastidio in questo mezzo.
invece la spugnosità scassa i maroni,
stessa cosa per l'indicibile lentezza che si verifica quasi in ogni circostanza.
comunque sì: è un cambio di cacchissima.
quello della 500 abarth è solo di cacca.
 
quelle nel abitacolo parli?
no perchè ho letto che le barre duomi sono inutili su auto non estreme


davvero hai avuto una mx5 mk1?:grat:
comunque le mk1 sono troppo vecchie, senza abs... :look:
 
certo che no, l'ho scritto tanto per dire una cosa carina
:popo:

ti odio:utonto:, non devi giocarmi questi brutti scherzi star...:cry:
per il loro posizionamento bisogna studiare il mezzo, ma in linea di massima direi due sotto e una nel cofano, tanto per iniziare.
io ho letto che su auto poco potenti hanno solo un effetto placebo
ma sotto non intralcia con altre cose?:grat:

- - - Updated - - -

in breve:
non è una vera auto sportiva, ma è una vera roadster:sisi:
 
in breve:
non è una vera auto sportiva, ma è una vera roadster:sisi:

è un'auto divertente e onesta.
oserei dire che quel mezzo è l'emblema della Verità.

poi, partendo da una buona base, con poco tiri fuori molto (ammo, barre, aspirazione, scarico..).
non conosco il differenziale, bisognerebbe informarsi a riguardo...

********

le barre non intralciano nulla. sono fatte apposta.
 
non conosco il differenziale, bisognerebbe informarsi a riguardo...
a quanto pare sono a slittamento limitato (sigla inglese lsd :asd: ), alcuni sono torsen, hanno da 3,91 a 4,3 di rapporto di riduzione
le barre non intralciano nulla. sono fatte apposta.
ok:asd: dunque dovrebbero apparire come una specie di barra antirollio se sono montato sugli attacchi inferiori?
oserei dire che quel mezzo è l'emblema della Verità.
:asd:
tipo l' audi a3:lol: ? lol

- - - Updated - - -

ma non si sarà intossicato quell uomo che dorme?:grat:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top