UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Si graficamente non è il top ma ho questo fastidio di vedere gli oggetti da lontano con questa grana mentre da vicino sparisce.
Se fosse così di base metto giù il pensiero. Sto diventando matto a cercare qualche impostazione a riguardo, ma non trovo nulla.
E' proprio così, non puoi fare nulla. Solo gli sviluppatori potrebbero. Se hai già messo il set grafico tutto al massimo

Secondo me graficamente non è eccelso. Io preferisco di gran lunga metro Exodus. Invece hanno fatto un lavoro meraviglioso sulla vegetazione
Metro aveva alti e bassi clamorosi, certe aree tipo la prima spettacolare, poi altre sembrava una PS2, ho degli screen a conferma di ciò, qui almeno sembra tutto più o meno sulla stessa falsa riga, cmq si, la vegetazione è stupenda

Si graficamente non è il top ma ho questo fastidio di vedere gli oggetti da lontano con questa grana mentre da vicino sparisce.
Se fosse così di base metto giù il pensiero. Sto diventando matto a cercare qualche impostazione a riguardo, ma non trovo nulla.
Confermo è così, c'è anche un po' di effetto pop up ogni tanto e certi poligoni, quando rientri dopo che ti hanno killato, caricano in ritardo

allora...ho provato un po di tutto leggendo un po di cose trovate su internet...la cosa "strana" è che da quando ho messo nelle impostazioni grafiche "capelli" a medio e tutto il resto a epico ho avuto zero problemi...vediamo oggi
Provo, ti ringrazio

Cmq ragazzi ho risolto con i crash nella schermata iniziale, ho cancellato tutto i salvataggi e ricominciato daccapo, invece di fare continua partita vado su salvataggio e carico l'ultimo, mi pare che sia a posto non ha più crashato

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Ora la provo e vi faccio sapere
Mi quoto...

Provato per 2 orette e zero problemi.

Dovete prima settare le impostazioni grafiche in gioco come le volete...poi scaricare il file, fare una copia dei 2 file originali, dalla cartella scaricata scegliete l impostazione grafica che potete usare im base al vostro hardware, copiate i due file e incollateli nella cartella del gioco...lanciate e non toccate piu nulla
Io ad esempio con 4070s e 7800x3d ho preso i file dalla cartella ultra graphic e in gioco messo tutto su epico

Ho letto in giro che è il frame generator ha creare grossi problemi al gioco

A meno che non abbiate gravi problemi di performance o una scheda grafica potente non conviene MAI attivare il frame generator. Sono più i downsights che i benefici.

Buongiorno, domanda, ma io nonostante ho tutte le impostazioni su epico gli oggetti a distanza, ad esempio gli alberi, li vedo come se fossero pixelati effetto grana pellicola ma l'unica impostazione che provato ( non ricordo il nome) a 0 migliora ma più la aumento più questo effetto peggiora.
È così la grafica o c'è qualcosa che mi sfugge?
lo vedi cosi ?
S.T.A.L.K.E.R. 2  Heart of Chornobyl Screenshot 2024.11.24 - 10.44.02.68.webpS.T.A.L.K.E.R. 2  Heart of Chornobyl Screenshot 2024.11.24 - 13.30.07.08.webp

allora...ho provato un po di tutto leggendo un po di cose trovate su internet...la cosa "strana" è che da quando ho messo nelle impostazioni grafiche "capelli" a medio e tutto il resto a epico ho avuto zero problemi...vediamo oggi
Io sto rialzando le opzioni un po per volta... ora che mi dici cosi i 'capelli' li tengo per ultimi

Salve a tutti vorrei un'informazione. Vorrei giocare in 2k a questo gioco, lasciando perdere che ho una 3060ti quindi dovrò quasi sicuramente mettere tutto a medio, posso giocarci con 16gb di ram oppure è meglio aumentare la ram a 32gb? grazie mille

Allora, essendo a quasi 10 ore di gioco vorrei dire le mie impressioni. Dopo un aggiustamento della nitidezza del monitor il giopco graficamente non mi dispiace, devodire che l'ho un po' sottovalutato. Spesso la nitidezza crea dei simil artefatti e anche se avevo eliminta quella del gioco, il mio monitor aveva quella sua , quindi abbassata anche quella e devo dire che la grafica merita tutto sommato. Anche se pecca un po' in atmosfera, insomma un po' di nebbia, qualche raggio riflesso in piu' sarebbe stato davvero ottimale per un titolo del genere.
Io lo sto giocando senza DLSS e devo dire che con la 4090 non ho problei e ho un frame molto alto, quindi credo sia ottimizzato benne alla fine. ci sono altri titoli che son usciti in condizioni scandalose in passato ( senza fare nomi, anche perchè la lista sarebbe lunga), quindi devo dire soddisfatto. Il titolo, dopo un inizio per me un po' respingente, dopo un mio impegno a comprendere due o tre cose meglio, mi sta coinvolgendo molto per il mondo di gioco, meno per la storia che al momento non mi appare così straordinaria da incollare al monitor. Però ripeto mi sta piacendo. Si dovrà capire se nelle prossime ore resterà tutto un po' così oppure se ci saranno dei risvolti nella trama che daranno spinta ed entusiasmo a proseguire nel gioco. Lo spero ....
Interessante constatare come nella Zona il genere feminile sia estinto insieme ai bambini 😅 Sicuramente in Metro Exodus c'era più varietà di generi e di età.

Devo confessarti che seguivo i tuoi messaggi in silenzio perchè abbiamo quasi la stessa build, eccezion fatta per la GPU😅. Grazie mille per la rassicurazione. Sai sono indeciso se portare la ram a 32gb per giocare bene in 1440p
Io per ora aspetto , sono tentato , ero tentato , ho preso 32gb di ram corsair con il black Friday , ma non funzionano 🤣, sarà il destino , quindi aspetto , per ora non servono ancora

Salve a tutti vorrei un'informazione. Vorrei giocare in 2k a questo gioco, lasciando perdere che ho una 3060ti quindi dovrò quasi sicuramente mettere tutto a medio, posso giocarci con 16gb di ram oppure è meglio aumentare la ram a 32gb? grazie mille
Piu ne ha piu ne usa... Pero anche con 16 dovrebbe funzionare bene.
1000029793.webp

Comincio a pensare che questo titolo sia un capolavoro.... speriamo non deluda

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro