UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
MA che stai a di'. 😅 .... ma figurati a 50 anni suonati. lo dico per un contesto più realistico della cosa. Su metro Exodus c'erano dei sopravvissuti anche donne e bambini, mi sembra una cosa di buon senso e accettabile. Credo che questo sia una pecca del gioco a mio modo di vedere
Contesti diversi. Stalker 2 sembra essere coerente con il resto della serie. Senza contare che, fuori da certe zone "popolate", col cavolo che trovavi donne in Metro.
PS l'unico Metro che ho gradito un po' è stato Exodus.

Contesti diversi
Ma come contesti diversi... almenon ce lo devono giustificare. In qualsiasi mondo post apocalittico , di qualsiasi film o romanzo esistono anche donne e bambini, sempre che non ne venga giustificata l'assenza dalla storia... qui mi sembra un po' limitato. Cioè si può chiudere un occhio ci mancherebbe, però segnalarlo mi sembra importante dai.
E' il primo stalker che gioco, ma lo avrei detto anche del primo capitolo allora.

Ha senso per la lore del gioco. Anche nel libro e nel film del 1979 non c'erano donne NELLA zona, che rimanevano nei villaggi/città o nei centri militari/medici, ma sempre FUORI dalla zona.
Ecco perché non vedi donne o bambini. Se anche l'uomo più esperto può rimanere vittima della zona in un batter d'occhio perché ogni cosa che ti vede ti vuole uccidere....bhe.
Ha senso.

Ha senso per la lore del gioco. Anche nel libro e nel film del 1979 non c'erano donne NELLA zona, che rimanevano nei villaggi/città o nei centri militari/medici, ma sempre FUORI dalla zona.
Ecco perché non vedi donne o bambini. Se anche l'uomo più esperto può rimanere vittima della zona in un batter d'occhio perché ogni cosa che ti vede ti vuole uccidere....bhe.
Ha senso.
Questo è altro dicorso, però scondo me va introdotta come cosa. Ed è una svista.
Inoltre nel film di Tarkovsky compaiono e come le donne in alcuni momenti del film, non ne la zona ma si avverte la presenza nell'immaginario. Qui il nulla... ripeto andava almeno raccontato. PEr una questione di maggiore immersione di atmosfera. Poi comunque il gioco ame piace, però è un appunto che i sento di fare

Scusa se sono Franco (anche se mi chiamo Mattia) 😅 .... ma sti grancaxxi onestamente?! Chissene.

Questo è altro dicorso, però scondo me va introdotta come cosa. Ed è una svista.
Inoltre nel film di Tarkovsky compaiono e come le donne in alcuni momenti del film, non ne la zona ma si avverte la presenza nell'immaginario. Qui il nulla... ripeto andava almeno raccontato
No non è altro discorso perché anche nei precedenti 3 capitoli non c'erano donne quindi ripeto, ha senso.

Ok, allora rimedierò il primo, Però un piccolo recap... beh se poteva fa eh 😂
Ma a quale pro? Non tutti i giochi sono uguali. Questo è simile a fallout: pochi fronzoli e bisogna sopravvivere. Per questo, come sottolineato in precedenza, è il contesto il vero e unico protagonista. Tutti gli altri, giocatore compreso, sono poco più che fantasmi che ci si trascinano nella speranza di recuperare qualche artefatto.

Ma a quale pro? Non tutti i giochi sono uguali. Questo è simile a fallout: pochi fronzoli e bisogna sopravvivere. Per questo, come sottolineato in precedenza, è il contesto il vero e unico protagonista. Tutti gli altri, giocatore compreso, sono poco più che fantasmi che ci si trascinano.
Questo è il mio modo dinvedere la cosa... ognuno può avere la sua ci mancherebbe. 🙂

Ma come contesti diversi... almenon ce lo devono giustificare. In qualsiasi mondo post apocalittico , di qualsiasi film o romanzo esistono anche donne e bambini, sempre che non ne venga giustificata l'assenza dalla storia... qui mi sembra un po' limitato. Cioè si può chiudere un occhio ci mancherebbe, però segnalarlo mi sembra importante dai.
E' il primo stalker che gioco, ma lo avrei detto anche del primo capitolo allora.
Devi solo capire e accettare che la Zona NON è il mondo alla Fallout dove tutta l'umanità è stata colpita ecc...qui si tratta di una zona nucleare che è stata prima evacuata e poi delimitata per sicurezza da un muro e dove chi ci entra è solo per scopi economici, tutti voglio "arricchirsi" perché all'interno ci sono cose "preziose" o cose da "capire/studiare" lato scientifico. Quindi donne e bambini sono un contesto che stona con tutto quanto...l'unica cosa che potevano introdurre è nei dialoghi, dove magari incontri tizio che ti parla di sua moglie e di suo figlio e quanto li mancano, oppure qualche foto di famiglia in giro mezza bruciata...stop.

Certo, ma sono gli sviluppatori che hanno creato il gioco secondo i loro criteri. Poi uno può ritenere che La Gioconda avrebbe dovuto avere i capelli più corti o le poppe al vento..
beh questo paragone mi pare esagerato. La gioconda è un'opera d'arte unica che incarna il suo tempo, questo è un videogiochino. E avendolo pagato ho anche il diritto di criticare gli sviluppatori per una mancanza non comprensibile se non in termini di risorse secondo me. Non lo mettete a paragone con il capolavoro cinamatografico che li ci si immerge nella cultura di qui luighi e nel ruolo femminile e del maschile. Questo è un giochino, bello a me piace molto, ma ritengo che sia poco realistico senza la costruzione completa del contesto.

Devi solo capire e accettare che la Zona NON è il mondo alla Fallout dove tutta l'umanità è stata colpita ecc...qui si tratta di una zona nucleare che è stata prima evacuata e poi delimitata per sicurezza da un muro e dove chi ci entra è solo per scopi economici, tutti voglio "arricchirsi" perché all'interno ci sono cose "preziose" o cose da "capire/studiare" lato scientifico. Quindi donne e bambini sono un contesto che stona con tutto quanto...l'unica cosa che potevano introdurre è nei dialoghi, dove magari incontri tizio che ti parla di sua moglie e di suo figlio e quanto li mancano, oppure qualche foto di famiglia in giro mezza bruciata...stop.
Esatto! Ho inteso che nella zona possono esserci solo uomini per via della pericolositò, però almeno una costruzione del contesto, dei ricordi o dei dialoghi oppure delle immagini iniziali che potessero completare il contesto, sarebbe stato perfetto secondo me

Non li vedo come "videogiochini". Li vedo come arte. Poi ognuno è libero di criticare sia il videogame, che il film, che la gioconda. Possibilmente con cognizione di causa.

Non li vedo come "videogiochini". Li vedo come arte. Poi ognuno è libero di criticare sia il videogame, che il film, che la gioconda. Possibilmente con cognizione di causa.
Non mi trovo d'accordo assolutamente, ma punti di vista. Ci sono giochi che si avvicinano a opere d'arte , ma non questo di certo. E' al pari di un buon film

Comunque il gioco mi sta piacendo davvero molto

Esattamente, mi hai anticipato. Non bisogna confondere Stalker con un Fallout solo perché c' è un contesto "post apocalittico". In Stalker non c' è stata alcuna guerra mondiale nucleare, semplicemente tutto ruota intorno a Chernobyl e alla Zona, il resto del mondo non ha nulla a che vedere con la Zona e con il suo contesto. È un luogo per chi vuole arricchirsi vendendo ciò che si trova all' interno, fuggire dalla legge o banalmente scomparire e ricominciare un altra vita nella Zona. Tutto il resto del mondo continua a vivere la propria vita serenamente.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro