UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Ho sistemato il gioco con HDR RTX e devo dire che funziona davvero bene, anche perchè puoi dosare i livelli di grigio e il contrasto.. Il mio consiglio è di lasciare i parametri in default sul menu gioco e fare tutto con il menu Geforce, attivando solo HDR RTX. Con il mio onitor che non è oled ma ha HDR 600, riesce a dare davvero delle atmosfere niente male. Unica cosa che non mi convince è la sensazione di un'eccessiva nitidezza nella grafica che a me non piace molto. Ancora oggi secondo me Metro exoduss gli è superiore graficamente. Almeno ai miei occhi. Mi sarebbe piaciuta una maggiore introduzione al personaggio per immedesimari meglio, essendo il primo Stalker che gioco, ma va bene.... vedremo
Mi spieghi pf esattamente quello che hai fatto? Io ho monitor aoc con hrd 1000

Mi spieghi pf esattamente quello che hai fatto? Io ho monitor aoc con hrd 1000
Se tu hai installato il nuovo Geforce, attiva HDR da windows, poi apri Geforce, vai su Sistema/Video. Troverai 2 voci , a destra HDR, lo abiliti perchè può essere abilitato solo dopo averlo fatto da windows. Ora fai partire il gioco, quando si in gioco clicca sulla tastiera Alt - F3 e si aprirà il menu Geforce in gioco.Se vai a filtri HDR RTX dovrebbe essere attivo, se non lo è richiamalo manualmente. Una volta selezionato e attivato potrai aprire il menu a tendina con le opzioni HDR ( contrasto, grigi ecc). Trova mentre sei in gioco la configurazione che ti piace di più e finito. Se non te le applica subito riavvia il gioco e vedrai che ci saranno. Fai sapere se ti ha funzionato

A parte il frame Drop del primo insediamento è soltanto durante la prima quest di tale insediamento , poi è filato tutto liscio sempre nello stesso posto , sembra che i drop siano legati a luoghi certe quest

Se tu hai installato il nuovo Geforce, attiva HDR da windows, poi apri Geforce, vai su Sistema/Video. Troverai 2 voci , a destra HDR, lo abiliti perchè può essere abilitato solo dopo averlo fatto da windows. Ora fai partire il gioco, quando si in gioco clicca sulla tastiera Alt - F3 e si aprirà il menu Geforce in gioco.Se vai a filtri HDR RTX dovrebbe essere attivo, se non lo è richiamalo manualmente. Una volta selezionato e attivato potrai aprire il menu a tendina con le opzioni HDR ( contrasto, grigi ecc). Trova mentre sei in gioco la configurazione che ti piace di più e finito. Se non te le applica subito riavvia il gioco e vedrai che ci saranno. Fai sapere se ti ha funzionato
Fatto tutto...ma non mi tiene HDR RTX nel filtro, anche se riavvio...non so che dirti

Prova a risprire il filtro mentre giochi.
Le ho provate tutte ma non me lo tiene...ma la cosa "strana" e che su filtri se clicco su "nessuno" vedo una lista lunghissima di filtri disponibili, ma se clicco su "profilo 1" ne vedo solo 2 che posso attivare

Girami su messaggio privato ogni singola impostazione "grafica" e "schermo" su stalker 2...perche ad esempio anche vsync non posso attivarlo e non capisco...boh (se hai voglia ;) )

Girami su messaggio privato ogni singola impostazione "grafica" e "schermo" su stalker 2...perche ad esempio anche vsync non posso attivarlo e non capisco...boh (se hai voglia ;) )
vsync con FG attivo non puoi attivarlo

hai risolto con quei microscattini che dicevi? giochi col pad o m+t?

Buongiorno, domanda, ma io nonostante ho tutte le impostazioni su epico gli oggetti a distanza, ad esempio gli alberi, li vedo come se fossero pixelati effetto grana pellicola ma l'unica impostazione che provato ( non ricordo il nome) a 0 migliora ma più la aumento più questo effetto peggiora.
È così la grafica o c'è qualcosa che mi sfugge?

Buongiorno, domanda, ma io nonostante ho tutte le impostazioni su epico gli oggetti a distanza, ad esempio gli alberi, li vedo come se fossero pixelati effetto grana pellicola ma l'unica impostazione che provato ( non ricordo il nome) a 0 migliora ma più la aumento più questo effetto peggiora.
È così la grafica o c'è qualcosa che mi sfugge?
Secondo me graficamente non è eccelso. Io preferisco di gran lunga metro Exodus. Invece hanno fatto un lavoro meraviglioso sulla vegetazione

Secondo me graficamente non è eccelso. Io preferisco di gran lunga metro Exodus. Invece hanno fatto un lavoro meraviglioso sulla vegetazione
Si graficamente non è il top ma ho questo fastidio di vedere gli oggetti da lontano con questa grana mentre da vicino sparisce.
Se fosse così di base metto giù il pensiero. Sto diventando matto a cercare qualche impostazione a riguardo, ma non trovo nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro