UFFICIALE S.T.A.L.K.E.R. 2 : Heart of Chornobyl

Pubblicità
Troppi crash al momento .... Aspetto patch.
Ho notato comunque che rimuovendo gli e-core ( per chi ha intel ) dall'utilizzo del gioco la cosa si fa piu fluida. Non é marcato come il problema che aveva star citizen ma un pelino mi pare ci sia.

Ultima modifica:
Ci sto giocando e ho notato una cosa
Mi é capitato di morire
negli scontri a fuoco
Il tutto a difficoltà infima
Pensate che mi tocca usare i medkit durante gli scontri altrimenti schiatterei di continuo (faccio quicksave continui)
Sinceramente non me lo aspettavo, non sono più abituato a questi livelli di difficoltà
Finalmente un gioco dove almeno 2 neuroni li devi accendere se vuoi vincere
C'è da dire però che io agli FPS ho sempre fatto schifo, e penso di essere anche troppo... Vecchio...per certi generi (0 riflessi)

Ci sto giocando e ho notato una cosa
Mi é capitato di morire
negli scontri a fuoco
Il tutto a difficoltà infima
Pensate che mi tocca usare i medkit durante gli scontri altrimenti schiatterei di continuo (faccio quicksave continui)
Sinceramente non me lo aspettavo, non sono più abituato a questi livelli di difficoltà
Finalmente un gioco dove almeno 2 neuroni li devi accendere se vuoi vincere
C'è da dire però che io agli FPS ho sempre fatto schifo, e penso di essere anche troppo... Vecchio...per certi generi (0 riflessi)
E' il tuo primo Stalker?

Ho sistemato il gioco con HDR RTX e devo dire che funziona davvero bene, anche perchè puoi dosare i livelli di grigio e il contrasto.. Il mio consiglio è di lasciare i parametri in default sul menu gioco e fare tutto con il menu Geforce, attivando solo HDR RTX. Con il mio onitor che non è oled ma ha HDR 600, riesce a dare davvero delle atmosfere niente male. Unica cosa che non mi convince è la sensazione di un'eccessiva nitidezza nella grafica che a me non piace molto. Ancora oggi secondo me Metro exoduss gli è superiore graficamente. Almeno ai miei occhi. Mi sarebbe piaciuta una maggiore introduzione al personaggio per immedesimari meglio, essendo il primo Stalker che gioco, ma va bene.... vedremo

Non è uno sparatutto. Devi usare un po' di strategia per sopravvivere. E non necessariamente uccidere tutto quello che capita a tiro.
Esatto, è più un survival quindi è come se dovessi tu vivere la zona piena di pericoli e amenità. Ogni cosa vuole ucciderti e devi combattere ogni minuto per portare a casa la pellaccia. Nessun gioco ti restituisce queste vibes ed il bello è proprio questo.
Comunque ho visto che è molto più "user-friendly" rispetto ai capitolo passati.

Ovviamente ragazzi va giocato a VETERANO!!!! 😝😝

Ho sistemato il gioco con HDR RTX e devo dire che funziona davvero bene, anche perchè puoi dosare i livelli di grigio e il contrasto.. Il mio consiglio è di lasciare i parametri in default sul menu gioco e fare tutto con il menu Geforce, attivando solo HDR RTX. Con il mio onitor che non è oled ma ha HDR 600, riesce a dare davvero delle atmosfere niente male. Unica cosa che non mi convince è la sensazione di un'eccessiva nitidezza nella grafica che a me non piace molto. Ancora oggi secondo me Metro exoduss gli è superiore graficamente. Almeno ai miei occhi. Mi sarebbe piaciuta una maggiore introduzione al personaggio per immedesimari meglio, essendo il primo Stalker che gioco, ma va bene.... vedremo
Quest'ultimo non l'ho visto ma negli stalker solitamente non sei un Artyom. In stalker ogni individuo tenta di sopravvivere e poco altro.
E dimenticavo: nel contesto di Stalker questo ha un senso. Sono due approcci legati al design di gioco stesso: non è mancanza di design, è che il vero protagonista è la zona. Come in Fallout, del resto, lo sono le wastelands.

Ultima modifica:
Quest'ultimo non l'ho visto ma negli stalker solitamente non sei un Artyom. In stalker ogni individuo tenta di sopravvivere e poco altro.
E dimenticavo: nel contesto di Stalker questo ha un senso. Sono due approcci legati al design di gioco stesso: non è mancanza di design, è che il vero protagonista è la zona. Come in Fallout, del resto, lo sono le wastelands.
Ok, allora avrei preferito un'introduzione atmosferica al personaggio Zona. Ma va bene lo stesso eh.

Passando da impostazioni grafice EPICO ad ALTO pare non si verifichino piu crash...
Forse epic è troppo per la tua scheda, che hai? Poi hai messo "dlls qualità"?

Rtx 3080... Su epico, apparte la prima mezz'ora, a volte crasha dopo 10 minuti a volte appena avviato... Non ho personalizzato le impostazioni, mi pare sia su dlss qualita come predefinito.

L'undervolt non influisce

Servirebbe pazienza a testare le impostazioni per vedere quale causa il problema...

Cmq non é regolare crashare per insufficienza di risorse... Altrimenti sto titolo lo giocano in 3

Ultima modifica:
Io non ho sperimentato nessuno crash ma l'ottimizzazione é il tallone d'Achille di sto gioco, passo dal fare 100 FPS a farne 14 guardando semplicemente la mappa!!! Mi tocca salvare uscire dal gioco e riavviarlo per tornare ad un frame rate stabile. E purtroppo questo accade fin troppo spesso

Rtx 3080... Su epico, apparte la prima mezz'ora, a volte crasha dopo 10 minuti a volte appena avviato... Non ho personalizzato le impostazioni, mi pare sia su dlss qualita come predefinito.

L'undervolt non influisce

Servirebbe pazienza a testare le impostazioni per vedere quale causa il problema...

Cmq non é regolare crashare per insufficienza di risorse... Altrimenti sto titolo lo giocano in 3
Ma non puoi inserire una via di mezzo invece di qualità? Secondo me cambia nulla in termini grafici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro