UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
no, non mi sono ancora arrivati gli R5, un 1600X mi arriverà probabilmente nel corso di questa settimana ed un liscio come avevo detto lo acquisto io in ogni caso appena si troverà ;)
si, ho un 6600K e un 6700K (veri) a disposizione e volendo un 7600K si può simularlo partendo dal 7700K e disattivando l'HT (rimane quel poco di L3 in più ma tanto non incide nulla)

esatto, il 1600X verrà commercializzato per il momento senza alcun dissy come avviene anche per i 1700X e 1800X, poi più avanti dovrebbero introdurre anche la versione con il Wraith incluso (molto probabilmente il modello Max visto che gli altri due sono ufficialmente indicati solamente per le cpu inferiori) :)

certo, puoi tranquillamente fare un overclock fisso e senza risparmi oppure no, come in qualsiasi altra piattaforma

Ah ok..mi era parso di capire che all'inizio se uno andava di oc si disattivavano tutte le opzioni risparmio energetico..

Peccato che sto wraith max ancora non venga messo in bundle..avrei speso quel poco in più per il 1600x con un buon dissi sopra.. a sto punto se effettivamente le CPU cmq scendono in idle un 1600 a 3.8 3.9 con un arctic aio anche solo da 120 dovrebbe essere un compromesso prestazioni prezzo fantastico.. salvo sorpresone dallo spyre che magari su un esa regge quegli oc anche ad aria in daily..

Se te lo fai tu così è una garanzia :asd:
A 1080p non riescono a tenere il framerate di un 7700k, a risoluzioni maggiori uguali di 1440p un paio di fps probabilmente quindi nulla di sensibile :)

Ma è lo stesso fatto che vale per tutte le schede video oppure è un collo di bottiglia con la titan x/1080ti ?

si :)
se non vuoi necessariamente le RGB puoi risparmiare prendendo ad esempio le Ripjaws V 3200C15
Dopo me le segno tutte, grazie :)
Le RGB col Kraken x62 fanno una porca figura comunque :O
Altri modelli b-die?
3200c15? Sopra i 3200 di b-die cosa c'è?

A parità di prezzo tra le Ripjaws e le Trident Z 3200 quali suggeriresti?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

dipende, considerando due kit con i medesimi ICs l'unica differenza sarebbe l'heatspreader ;)
le Ripjaws hanno un profilo leggermente più basso (40,7mm contro 43,6mm), devi valutare se nel tuo caso questo aspetto è importante

in oc, prendendo ad esempio kit con B-Die, bene o male il comportamento è il medesimo, fino a 4000 cas12 ci arrivano quasi tutte tra 1.9v e 2v, poi ovviamente ci possono essere kit un pò meno fortunati e altri più fortunati

Dopo me le segno tutte, grazie :)
Le RGB col Kraken x62 fanno una porca figura comunque :O
Altri modelli b-die?
3200c15? Sopra i 3200 di b-die cosa c'è?

tra le RGB anche le 3000C14 ad esempio :)
sopra i 3200 la scelta è molta, sono quasi tutte B-Die (kit con banchi da 8GB almeno ciascuno), ma tanto vale risparmiare visto che in oc bene o male siamo sempre li (anzi spesso sono proprio le 3200 ad essere quelle più fortunelle)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro