UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Concordo con te, pure io per motivi di lavoro sto anno dovrò assemblare 2 configurazioni e visto che ci sono una amd e una intel, l'ultima che ho avuto era un phenomx4 be

la mia ultima config AMD, uso daily, risale al 2006, con FX-60 @3.5GHz su DFI LP UT NF4 SLI-DR :figo:
poi ho avuto cmq ogni cpu AMD uscita, ma si sa benissimo come andavano, al massimo potevano finire in qualche cassetto (come infatti è successo con tutti gli FX che mi sono rimasti) :asd:

la mia ultima config AMD, uso daily, risale al 2006, con FX-60 @3.5GHz su DFI LP UT NF4 SLI-DR :figo:
poi ho avuto cmq ogni cpu AMD uscita, ma si sa benissimo come andavano, al massimo potevano finire in qualche cassetto (come infatti è successo con tutti gli FX che mi sono rimasti) :asd:
L fx per me è stato un duro colpo pensavo fossero competitivi ero giá pronto a godermi la faccia dei fanboy Intel e invece flop xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

L fx per me è stato un duro colpo pensavo fossero competitivi ero giá pronto a godermi la faccia dei fanboy Intel e invece flop xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

la cosa che mi è dispiaciuta di più è il vedere completamente smerdato un marchio storico come quello, sinonimo di massime prestazioni e zero compromessi
ancora mi chiedo come abbiano potuto farlo :cav:

Io intanto ho trovato lo sweet spot per il mio 1700x,3,9Ghz a 1,32v,per salire a 4Ghz ci devo ancora lavorare

Le ram le lascio a 2993 Cl15 per ora

niente male 3.9ghz con 1.32v :)
se poi quei 100mhz in più ti obbligano a salire troppo di tensione la cosa migliore è accontentarsi, tanto per un daily la differenza è minima e non ne vale la pena

niente male 3.9ghz con 1.32v :)
se poi quei 100mhz in più ti obbligano a salire troppo di tensione la cosa migliore è accontentarsi, tanto per un daily la differenza è minima e non ne vale la pena

Ho provato poco,ma se il buongiorno si vede dal mattino....a 4Ghz ci ho dato 1,45v e llc 3,e crasha

Fino a 3,9Ghz tensioni abbastanza basse,sopra i 4ghz son dolori...mi sa

Comunque poi quando ho più tempo ci rivado su

io non vedo l'ora di vedere anche i modelli 12 e 16 core, ho già acceso un cero sperando nei 4ghz anche su quelli così dico addio anche al 6950X ahahhaha :asd:

Ho provato poco,ma se il buongiorno si vede dal mattino....a 4Ghz ci ho dato 1,45v e llc 3,e crasha

praticamente in quei 100mhz esplode tutto :D
prova anche gli step intermedi, tanto puoi giocartela a passi di 25mhz

ho visto cpu arrivare a 3975mhz con tensioni basse e poi esplodere per quei miseri 25mhz in più

praticamente in quei 100mhz esplode tutto :D
prova anche gli step intermedi, tanto puoi giocartela a passi di 25mhz

ho visto cpu arrivare a 3975mhz con tensioni basse e poi esplodere per quei miseri 25mhz in più

Si infatti,ma ci ho perso poco tempo,poi salirò a step di 25mhz

Llc secondo te a quanto è safe?? da 1-5

Poi vedo se mi sta a 3,9Ghz a 1,32v e poi ci vogliono 1,40v per fare 3,975,non ne vale la pena

per un daily prova il 2 o il 3 che dovrebbero andare benissimo :)
si infatti, ogni cpu è diversa, ma tutte arrivano ad una certa frequenza con tensioni accettabilissime, poi degenerano e per una manciata di mhz obbligano a salire troppo
il meglio quindi è fermarsi al miglior compromesso tra freq e tensione, sacrificando qualcosina in favore di temp e consumi migliori

per un daily prova il 2 o il 3 che dovrebbero andare benissimo :)
si infatti, ogni cpu è diversa, ma tutte arrivano ad una certa frequenza con tensioni accettabilissime, poi degenerano e per una manciata di mhz obbligano a salire troppo
il meglio quindi è fermarsi al miglior compromesso tra freq e tensione, sacrificando qualcosina in favore di temp e consumi migliori

Prima avevo messo llc a 3,poi proverò a 2

Comunque voglio vedere il numerino :D ,poi lo metto a 3,9Ghz a 1,32

Non c'è altro da settare,no??

Voltaggio,moltiplicatore e llc??

Prima avevo messo llc a 3,poi proverò a 2

Comunque voglio vedere il numerino :D ,poi lo metto a 3,9Ghz a 1,32

Non c'è altro da settare,no??

Voltaggio,moltiplicatore e llc??

si, per quelle "frequenzine" basta e avanza, non è che bisogna sbattersi troppo :D
al limite puoi giocare un pò con il PLL che in certi casi aiuta anche a limare qualche grado

@.DooM. non che voglia risultati ora pre scadenza nda ma puoi dire almeno se hai per le mani un 1600 liscio o x o entrambi?
Se si, avrai modo di confrontarlo con il 6600k o 7600k che tanto quelli del superuber i7 millemila Ghz li abbiamo visti al noia?
Altra domanda che in parte avevo fatto in passato sto wraith max sarà su una versione 1600x?
E poi ultima cosa che ancora non mi è chiara: al netto dei vari aggiornamenti BIOS e bilanciato win se metto in oc un ryzen perde tutte le funzioni di risparmio energetico e quindi viaggia sempre a cannone? Un 1600 oc a 3.8 va più del 1600x Def?(domanda che penso sia valida anche fra 1700 oc Vs 1800x def )

A parte il primo pezzo per @.DooM. chiunque sa le risposte risponda pure grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro