UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Come dici tu grazie a molte patch la situazione è migliorata in favore dei ryzen, non dico che hanno lo stesso ipc degli fx, ma non hanno nemmeno lo stesso di un 7700k, con la prossima serie a meno che intel non alzi di parecchio il tiro spero amd rilasci cpu in grado di impensierire intel in tutti gli ambiti. Per ora se prendiamo 3 anni di tempo da oggi in gaming un 7700k ancora risulta un investimento migliore anche perchè con un maggior margine in oc durerebbe comunque più di un ryzen di ora.
tra un paio d'anni il 7700k nei giochi nuovi spara al 100% di utilizzo...se si sbrigano ad implementare un miglior supporto al multicore.(visto che lo standard si muoverà su 8 core e non 4 come adesso.. causa console)... la vedo difficile che un i7 7700 duri quanto un R7 :asd:

poi oh ognuno è libero di pensare quello che vuole ^^

cmq basta guardare gli Fx 83xx.. ok che droppano fps come cani, ma in media hanno un buon fps nonostante l'età e l'IPC ridicolo..

quando si overcloccava l'fx tutti a dire e xò consuma il doppio meglio i5... @.DooM. vedi quanto consuma un i7 7700k a 5ghz poi ne riparliamo( @M8l8th )

Che il 7700 per quanto buono, sarà pure il quad core meno longevo della storia degli i7 lo si capisce già solo dal fatto che la stessa Intel porterà i primi esacore nel mainstream con Coffee Lake. Tra i Ryzen 7 e i Coffee Lake, vuoi che i developers non inizino a sfruttare più di 4 core?

si lo so, ce ne faremo una ragione :D
Insomma, almeno se non ho prestazioni convincenti guardo il led e mi tira su il morale :love:

ma stai avendo tempo di giocarci con i ryzen? se sì scorre bene come dicono?
Eh vai si risparmia pure sul dissipatore :lol:
permettono anche di fare un overclock "leggero" (3.7 sui 1700, che poi la differenza fra quello spinto a 4ghz sono 300mhz di clock :asd:) in realtà. Il punto è che se uno effettivamente punta sull'overclock prima o poi un dissi aftermarket è una spesa che sa da fa. in caso contrario è una comodità non indifferente :)

Insomma, almeno se non ho prestazioni convincenti guardo il led e mi tira su il morale :love:

permettono anche di fare un overclock "leggero" (3.7 sui 1700, che poi la differenza fra quello spinto a 4ghz sono 300mhz di clock :asd:) in realtà. Il punto è che se uno effettivamente punta sull'overclock prima o poi un dissi aftermarket è una spesa che sa da fa. in caso contrario è una comodità non indifferente :)

Ma infatti non dico il contrario, ma la fai quando ti serve davvero.
Come per le ram a che servono 32 gb ora (tralasciando obblighi vari).

si ci gioco ogni tanto e va molto bene :)
nelle prossime settimane spero di avere il tempo per finire alcune cose con il 5820K, così smantello definitivamente una delle piattaforme X99 e metto su un sistemino Ryzen fisso (per il momento ci affiancherò una GTX 1080 singola)

@.DooM. domani le review a che ora? Quando scade l'embargo?
Pensi che con Pinnacle ai 4.5ghz di oc ci arriveremo?

ho appena riguardato mail e modulo, sai che non è precisata l'ora? riporta solamente un generico 11 aprile
non ci avevo fatto caso, adesso cmq mi informo

probabilmente con PR si, ma è ancora presto per parlarne

Ultima modifica:
si lo so, ce ne faremo una ragione :D
Eh No, vuoi mettere il 30% di prestazioni in più con i led? :asd:

Modelli da 4 e modelli da 8GB.
C'erano voci di soli modelli da 4, 8gb di hbm2 sono più che perfetti.

Che il 7700 per quanto buono, sarà pure il quad core meno longevo della storia degli i7 lo si capisce già solo dal fatto che la stessa Intel porterà i primi esacore nel mainstream con Coffee Lake. Tra i Ryzen 7 e i Coffee Lake, vuoi che i developers non inizino a sfruttare più di 4 core?
Già.
Attualmente le cpu con meno core sono dual core mentre le fascia media qua core.
Amd ha già spostato la fascia entry level su quad core e la media su 6 core, Intel farà lo stesso a breve per cui le probabilità sono dalla nostra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro