UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
asrock x370 killer sli / x370 fatal1ty gaming pro e asus x370-pro prime (in arrivo crosshair vi hero, probabile gigabyte g5 o k7), poi ci sarebbero le b350:P

A chi troppo e a chi nulla,il mondo va così...:D

A questo punto,quando le hai testate tutte,facci una breve recensione di tutte

asrock x370 killer sli / x370 fatal1ty gaming pro e asus x370-pro prime (in arrivo crosshair vi hero, probabile gigabyte g5 o k7), poi ci sarebbero le b350:P
Allora ricordavo giusto riguardo la asus. Resto con le antenne dritte per la prova e le tue opinioni, la Prime è l'unica scheda tra quelle che ho visto fin ora che comprerei.

Calma,guarda che alcuni le hanno cloccate tranquillamente a 3200mhz-3600mhz,in ogni caso non è colpa di Ryzen,ma delle mobo

per questo ho detto Ryzen generico (che sia mobo, bios, processore o Keller che gli fa le corna non importa) ;)

attualmente è caldamente consigliato metterle a 2933MHz massimi e alcuni timings secondari

per questo ho detto Ryzen generico (che sia mobo, bios, processore o Keller che gli fa le corna non importa) ;)

attualmente è caldamente consigliato metterle a 2933MHz massimi e alcuni timings secondari

Amd stessa dice che i moduli 2933-3200-3500 Samsung B-die non hanno problemi,con i futuri update dei bios della mobo,non ci saranno problemi nemmeno con il resto

https://www.guru3d.com/news-story/a...-to-improve-ryzen-1080p-game-performance.html

Sezione Memory

c'è un motivo in particolare?
In pratica, per ora mi sembra l'unica che non costa una barca di soldi, e con una sezione di alimentazione non male. Il punto di incontro tra le 370 top e le 350. Oltre a ciò, sempre sotto i 200 euro è l'unica che secondo me è guardabile (prenderò un case finestrato). Poi per esperienza asus mi fa sentire al sicuro. Sarei felicissimo di provare giga, il fatto è che le schede "gaming" mi fanno storcere il naso ad una maniera che non riesco proprio. Spero esca qualcosa volto all'oc della serie Ultra Durable, ma fino ad allora, guardo solo alla prime.

In pratica, per ora mi sembra l'unica che non costa una barca di soldi, e con una sezione di alimentazione non male. Il punto di incontro tra le 370 top e le 350. Oltre a ciò, sempre sotto i 200 euro è l'unica che secondo me è guardabile (prenderò un case finestrato). Poi per esperienza asus mi fa sentire al sicuro. Sarei felicissimo di provare giga, il fatto è che le schede "gaming" mi fanno storcere il naso ad una maniera che non riesco proprio. Spero esca qualcosa volto all'oc della serie Ultra Durable, ma fino ad allora, guardo solo alla prime.

l'estetica è tutta questione di gusti, quindi ti posso capire :)
nel mio caso la Prime sarà la prima scheda di cui mi libererò :asd:

ne ho lette troppe ma si riesce senza problemi ad andare oltre, ma non è per niente consigliato
ora manco mi ricordo più dove... mea culpa :oogle: (scorsa settimana cmq e forse per la ASUS)

Si ma consigliato o meno,vale sia per Amd che Intel

Amd garantisce fino a 2666mhz,il resto in oc

Intel con KL garantisce fino a 2400Mhz se non sbaglio,il resto è oc

Che poi arrivino tutti alla frequenza delle ram,è ovvio

ne ho lette troppe ma si riesce senza problemi ad andare oltre, ma non è per niente consigliato
ora manco mi ricordo più dove... mea culpa :oogle: (scorsa settimana cmq e forse per la ASUS)

a non essere consigliato è semplicemente fare uso dei profili XMP (sfruttando DOCP, EOCP ecc), ma impostando tutto manualmente come del resto si dovrebbe sempre fare non mi risulta che abbia creato problemi a nessuno ;)

ASUS, nello specifico la Crosshair, soffriva di corruzione del BIOS quando si usava il DOCP (che sparava alto il SOC Voltage) e quando il software di update automatico procedeva all'aggiornamento per i fatti suoi :asd:

estetica a parte dovrebbero essere sostanzialmente la stessa scheda
un pò come la mia Fatal1ty Pro Gaming e la Taichi, a parte qualche funzionalità in più per la prima
Ma l'hai vista su amazon la taichi? 330 euro di scheda madre, costa più dei processori! Allora dicci, tu che sai tutto, si abbasseranno mai i prezzi di queste schede madri? Fra poco conviene di più prendere un intel extreme che questi

Si ma consigliato o meno,vale sia per Amd che Intel

Amd garantisce fino a 2666mhz,il resto in oc

Intel con KL garantisce fino a 2400Mhz se non sbaglio,il resto è oc

Che poi arrivino tutti alla frequenza delle ram,è ovvio

esatto, la frequenza massima certificata è l'unica che viene garantita al 100%
oltre dipende principalmente dalla bontà dell'IMC, dalle ram stesse e dalla scheda madre/bios

Ma l'hai vista su amazon la taichi? 330 euro di scheda madre, costa più dei processori! Allora dicci, tu che sai tutto, si abbasseranno mai i prezzi di queste schede madri? Fra poco conviene di più prendere un intel extreme che questi
Che si abbassano sicuro,certo comprare in pre-order non è proprio vantaggioso dal punto di vista economico :D

Quando?? Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro