UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
la k4 ha le usb 3.1 la sli non le ha

si certo, io mi riferivo alla scheda in se e in particolare alla circuiteria :)
poi la Killer SLI ha qualche funzionalità in meno rispetto alla Gaming K4, così come la Taichi perde per strada qualcosina rispetto alla Fatal1ty Pro Gaming

Alla fine ho preso un ryzen 1700 (non X) e una gigabyte ga-ab350 gaming 3. Spero di non pentirmi della scelta....

Come dissipatore stock, quelli dei ryzen come sono? Se sono rumorosi prendo direttamente un noctua

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alla fine ho preso un ryzen 1700 (non X) e una gigabyte ga-ab350 gaming 3. Spero di non pentirmi della scelta....

Come dissipatore stock, quelli dei ryzen come sono? Se sono rumorosi prendo direttamente un noctua

Boh. A sto punto provalo e vedi come va. Sarebbe bello anche se ci fai una mini recensione, con qualche foto dell'effetto che fa. A me incuriosisce molto.

No beh, ho preso questa della gigabyte perché non ne ha senza lucine, oeroanal le diaabiliterò subito perché ho un case senza finestra e l'idea di avere un pc albero di natale non mi piace... Ma oramai le top di gamma le fanno tutte con i led....

No beh, ho preso questa della gigabyte perché non ne ha senza lucine, oeroanal le diaabiliterò subito perché ho un case senza finestra e l'idea di avere un pc albero di natale non mi piace... Ma oramai le top di gamma le fanno tutte con i led....

ormai da questo punto di vista stanno esagerando davvero :asd:
per lo meno ASRock/ASUS hanno la decenza di nascondere i led sotto l'armor o sotto al dissy del chipset
Gigabyte con le Aorus li mette pure scoperti in zona socket e in mezzo agli slot pcie :cav:

in ogni caso PER FORTUNA si possono disattivare :lol:

dal seriale puoi sapere il produttore degli ICs (es.Samsung piuttosto che Micron, Hynix ecc), ma per la versione precisa (es.B-Die, piuttosto che E-Die/B-Die/AFR/MFR ecc) l'unica è rimuovere l'heatspreader :D
oppure in alcuni casi guardare la data di produzione o le latenze di fabbrica (anche se in quest'ultimo caso ormai è facile sbagliare)

le ho occate visto che avevo tempo :sisi: tralasciando timings secondari vari (a cui ho attinto dal buon Scannick)
3600 CL14 (più tante altre cosine che hanno migliorato parecchio) a 1.5V :sisi: non male

Peccato che Ryzen non permetta queste cose, si potrebbe al massimo raffinare i 3000 abbassando timings oppure tensione

le ho occate visto che avevo tempo :sisi: tralasciando timings secondari vari (a cui ho attinto dal buon Scannick)
3600 CL14 (più tante altre cosine che hanno migliorato parecchio) a 1.5V :sisi: non male

Peccato che Ryzen non permetta queste cose, si potrebbe al massimo raffinare i 3000 abbassando timings oppure tensione

Calma,guarda che alcuni le hanno cloccate tranquillamente a 3200mhz-3600mhz,in ogni caso non è colpa di Ryzen,ma delle mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro