UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Si 60hz. Non capisco cosa vuol dire cpu bound, ma nel mio caso mi pare di capire che è meglio se rimango su amd giusto?

Quello che voglio capire è se il 1700 consuma di più e scalda di più di un 7700 normale e non K.

Inoltre volevo prendere una scheda madre gigabyte, ma purtroppo sono tutte "gaming" cosa che personalmente mi pare inutile perché avendo un case chiuso dei led non saprei cosa farmene....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi per i consigli per gli acquisti c'è tutta una sezione del forum. ;)
Visto che si parla di processori ormai sul mercato certe domande è meglio farle li.

Ha 65W di TDP e le temperature da quanto ho visto da diversi utenti sono ottime. Il consumo aumenta tanto durante l'oc, dai 3.8 GHz ai 4.0ghz.
Il TDP è uguale all' I7 7700.
Considerando che non overclocco quindi, temperature e consumi sono paragonabili al 7700?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dove l'hai letta sta cosa?
I quad core sono nativi,ovvero un solo modulo Zen.
Quelli con due core disabilitati sono i 6 core che hanno un core disabilitato per modulo.

ora che si può parlare, ti posso dire che nella call dell'altro giorno si è parlato (scusa il gioco di parole) di questa cosa e a quanto pare i modelli R5 esacore sembrano essere ottenuti dalla disattivazione di un core su ognuno dei CCX presenti, da li appunto 6 core attivi / 2 core disabilitati

allo stesso modo per quanto riguarda i quad core, si è parlato di disabilitazione equa in entrambi i CCX, che porta quindi a presupporre 2 core ciascuno per l'appunto, quindi una configurazione 2+2 attivi e 2+2 disabilitati ;)

come avevo scritto ieri le novità sarebbero state poche, queste cose bene o male si sapevano (o si prevedevano) da un pò di tempo, hanno solamente aggiunto la questione bundle riguardo ai dissipatori di calore inclusi, e giusto un confronto con un i5

ora che si può parlare, ti posso dire che nella call dell'altro giorno si è parlato (scusa il gioco di parole) di questa cosa e a quanto pare i modelli R5 esacore sembrano essere ottenuti dalla disattivazione di un core su ognuno dei CCX presenti, da li appunto 6 core attivi / 2 core disabilitati

allo stesso modo per quanto riguarda i quad core, si è parlato di disabilitazione equa in entrambi i CCX, che porta quindi a presupporre 2 core ciascuno per l'appunto, quindi una configurazione 2+2 attivi e 2+2 disabilitati ;)

come avevo scritto ieri le novità sarebbero state poche, queste cose bene o male si sapevano (o si prevedevano) da un pò di tempo, hanno solamente aggiunto la questione bundle riguardo ai dissipatori di calore inclusi, e giusto un confronto con un i5
Ecco, abbiamo la conferma definitiva XD
2+2 e frequenze basse.. bah, non mi convincono..
Il 1600-1600x sembrano ottimi invece

Peccato. A questo punto è probabile che salgano poco pure loro. La situazione consumi poi non dovrebbe variare di molto. Avrei preferito dei 4 nativi, vediamo che sapranno fare.

Quindi si riattivano quelli disabilitati giusto? :D

le frequenze al 99.9% saranno allineate agli octa per l'uso daily e probabilmente leggermente inferiori come oc massimo
ma pure se fossero stati quad nativi non sarebbe cambiato nulla immagino

Quindi si riattivano quelli disabilitati giusto? :D

questo sarebbe molto molto interessante, ma visti i livelli dei BIOS delle schede madri non è scontato che implementino questo genere di funzionalità nel breve periodo
in ogni caso di solito questa possibilità è più probabile con le prime cpu sfornate, dopo un pò tendono sempre a rendere irreversibile il blocco

Ecco, abbiamo la conferma definitiva XD

ricordati sempre che "ambasciator non porta pena", io mi limito a riportare le dichiarazioni di AMD
infatti non capisco quel sito che ha scritto tutt'altro da dove abbia ricevuto quel genere di informazioni:boh:

In termini di prestazioni sia st che mt, cosa potrebbe significare questa cosa?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro