UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ecco, abbiamo la conferma definitiva XD
2+2 e frequenze basse.. bah, non mi convincono..
Il 1600-1600x sembrano ottimi invece
Considerando che 1600-1600x potrebbero avere in game le prestazioni di un i5 e in MT giocarsela col 6800k che costa il doppio senza considerare la modo direi che saranno best buy assoluti :) in un mondo idilliaco ovviamente :D

molto carini... ora aspettiamo di vedere dei confronti in 1080p con 1060/480 che è per questo che sono nati (magari una puntatina con 1070)

Doom si sanno le cahce di quanto saranno? 16MB per tutti?
Comunque mi pare difficile immaginare come la scelta 2+2 o 4+0 possa essere dettata dal silicio, quindi mi vien da pensare che avranno fatto le loro prove e avranno stabilito che 2+2 sia meglio, spero.

Doom si sanno le cahce di quanto saranno?

chance di cosa?
se ti riferisci alla possibilità di sblocco, questa cosa è solamente un sogno della gente per ora, non si sa nulla a riguardo, e in ogni caso pure se il processore fosse sbloccabile servirà una scheda madre che consenta l'attivazione dei core bloccati

Doom si sanno le cahce di quanto saranno? 16MB per tutti?
Comunque mi pare difficile immaginare come la scelta 2+2 o 4+0 possa essere dettata dal silicio, quindi mi vien da pensare che avranno fatto le loro prove e avranno stabilito che 2+2 sia meglio, spero.
Il 1500 e il 1500x dovrebbero averne 8mb

un'altro furbo che ha fatto danni usando l'XMP (già la faccia è tutta un programma) :asd:

chissà che avrà combinato :D

chance di cosa?
se ti riferisci alla possibilità di sblocco, questa cosa è solamente un sogno della gente per ora, non si sa nulla a riguardo, e in ogni caso pure se il processore fosse sbloccabile servirà una scheda madre che consenta l'attivazione dei core bloccati

La L3 di quanto sarà sui 6c e soprattutto sui 4c.
Da quel che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, in una configurazione 2+2 con 4+4MB di L3 si ricasca nel problema della latenza tra i due blocchi. Cosa che si eviterebbe con un 4+0 con 8+0MB di L3. Visto che la scelta 2+2 non mi pare dettata dalla questione silicio (a meno che non ci siano molti blocchi con 1+2 core fallati, o che vogliano tenersi quelli con 0+3 per le APU), mi parrebbe miope scegliere un 2+2 con 4+4MB di L3.

In realtà è molto probabile che sia proprio dettata dal silicio più che da altri motivi, perché come giustamente detto qualche post fa statisticamente è più probabile che escano parti difettate in entrambi i CCX che non un CCX integro e l'altro completamente difettato

Certo sarebbe stato diverso se i quad core uscivano su die nativi con un solo CCX a bordo, in quel caso avresti dovuto avere un chip completamente funzionante (come lo sono gli octa ;))

L'unica cosa interessante delle configurazioni 3+3 e 2+2 è la maggior quantità di cache L3 teoricamente a disposizione, ma averne così tante con pochi core non è detto che sia necessariamente un bene, né che comporti differenze a livello prestazionale rispetto ad averne un po' meno (e non è neanche detto che non ne disabilitino alcune parti), tuttavia rimane il problema della comunicazione tra i due CCX, che può causare latenze se non ottimizzata a dovere

In ogni caso tra un mese vedremo effettivamente cosa questo comporti ;) (o anche prima se qualcuno fa dei test con gli octa disabilitando i core :asd:)

:lol::lol: questa è forte!

Anzi tu che overclocki come un matto: tensione massima sulle ram DDR4? (ho quelle in firma) Vado sicuro anche a 1.5V? :pompiere:

già mai fumato un banco in oc, l'unico me l'ha disfato il cane, nemmeno ci ho potuto fare un RMA :D
le tue in firma dovrebbero essere B-Die, con quegli ICs fino a 1.7/1.75v non c'è alcun problema per un daily, oltre anche fino a 2v o più va bene per bench (sopra 2.1v di solido le prestazioni degradano e non scalano più)
1.5v sono un nulla per quei moduli, cmq l'importante è che non spari VCCSA e VCCIO, con quelli stai entro 1.25v per un daily, oltre rischi di fare danni alla cpu se non raffreddata come si deve

già mai fumato un banco in oc, l'unico me l'ha disfato il cane, nemmeno ci ho potuto fare un RMA :D
le tue in firma dovrebbero essere B-Die, con quegli ICs fino a 1.7/1.75v non c'è alcun problema per un daily, oltre anche fino a 2v o più va bene per bench (sopra 2.1v di solido le prestazioni degradano e non scalano più)

come controllo le temperature ram? perché non vorrei divenissero un forno (considera che è tutto bello impaccato)
le b-die non erano solo le samsung cl14 3200? mmm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro