UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ti quoto in pieno, che poi in quel case ci sta molto meglio ryzen con il dissi nzxt che quell'intel con lo stock :asd:
Quoto pure io :asd: però non è un intel quello, è un fx 8320 con dissipatore artic da 19 euro più o meno, in più non l'ho nemmeno fissato, è solamente appoggiato sopra ahah, perché il backplate che avevo su quella mobo l'ho dovuto mettere dietro la crosshair che ho montata nel case :asd:

Quoto pure io :asd: però non è un intel quello, è un fx 8320 con dissipatore artic da 19 euro più o meno, in più non l'ho nemmeno fissato, è solamente appoggiato sopra ahah, perché il backplate che avevo su quella mobo l'ho dovuto mettere dietro la crosshair che ho montata nel case :asd:
Penso proprio che inizierò a seguirti, il tuo metodo mi piace :lol:
Ma puoi confrontare le temperature ora che lo hai poggiato così con quelle quando lo avevi avvitato corretramente?
Sono proprio curioso di sapere quanto variano:chupachup:

Penso proprio che inizierò a seguirti, il tuo metodo mi piace :lol:
Ma puoi confrontare le temperature ora che lo hai poggiato così con quelle quando lo avevi avvitato corretramente?
Sono proprio curioso di sapere quanto variano:chupachup:
Mi fa piacere :) cmq ho dato un occhiata prima, in effetti se prima la CPU stava in IDLE più o meno sui 42/47 adesso sta a 47/50.. Sicuramente perché ho i caloriferi accesi e nessun case areato attorno al pc, praticamente ho il pc come una bistecca sulla brace xD

Mi fa piacere :) cmq ho dato un occhiata prima, in effetti se prima la CPU stava in IDLE più o meno sui 42/47 adesso sta a 47/50.. Sicuramente perché ho i caloriferi accesi e nessun case areato attorno al pc, praticamente ho il pc come una bistecca sulla brace xD
:lol: comunque è interessante, un aumento delle temperature enorme... Cmq senza case dovrebbe stare più fresco l'hw...
Devo studiarmi meglio la storia della forza giusta con cui avvitare i dissipatori, che se riesco a fare i wb che ho in mente (solo in mente fino a tempo da determinarsi) poi non voglio che tutti gli sforzi vadano a prostitute solo perché non ho stretto bene 4 viti :lol:

:lol: comunque è interessante, un aumento delle temperature enorme... Cmq senza case dovrebbe stare più fresco l'hw...
Devo studiarmi meglio la storia della forza giusta con cui avvitare i dissipatori, che se riesco a fare i wb che ho in mente (solo in mente fino a tempo da determinarsi) poi non voglio che tutti gli sforzi vadano a prostitute solo perché non ho stretto bene 4 viti :lol:
Eh no, perché in realtà il case funge da sorta di frigorifero per l'hw, ammesso però che sia ventilato a dovere, come nel mio caso che la temperatura della stanza è piuttosto maggiore di quella del case :) cmq che problemi hai con le viti? :boh:Non metterle :asd:

comunque è interessante, un aumento delle temperature enorme... Cmq senza case dovrebbe stare più fresco l'hw...
Devo studiarmi meglio la storia della forza giusta con cui avvitare i dissipatori, che se riesco a fare i wb che ho in mente (solo in mente fino a tempo da determinarsi) poi non voglio che tutti gli sforzi vadano a prostitute solo perché non ho stretto bene 4 viti
piu tiri le viti minore è la resistenza termica dello strato di pasta, che deve essere il più fino possibile, ovviamente meglio fermarsi prima di piegare il pcb
guarda il pdf qua sotto

//cloud.tapatalk.com/s/58ca16d1b491e/1545.pdf

Eh no, perché in realtà il case funge da sorta di frigorifero per l'hw, ammesso però che sia ventilato a dovere, come nel mio caso che la temperatura della stanza è piuttosto maggiore di quella del case :) cmq che problemi hai con le viti? :boh:Non metterle :asd:
:lol: ma si dai, rurto a magneti così mi gioco l'hw ancora prima di accendere qualcosa :lol:
Così poi salto ryzen e vado direttente al suo prossimo refresh:lol:

I 4c/8t con due core attivi per ccx non mi convincono, senza contare le frequenze basse..
Certo, costano 90$/€ in meno del 7600k e la metà del 7700k praticamente..
Boh, vedremo

Dove l'hai letta sta cosa?
I quad core sono nativi,ovvero un solo modulo Zen.
Quelli con due core disabilitati sono i 6 core che hanno un core disabilitato per modulo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro