UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ma sei sicuro? perche' nel link postato da grid dice "1 modulo zen da 4 core". Il 6 core alla fine non e' che avessero molte possibilita' o 4+2 o 3+3, in ogni caso i problemi di latenza ci sarebbero stati se ho capito bene

Anandtech. 1600/1600x 3+3 e 1500/1500x 2+2
Gli r3 magari saranno nativi, ma i 4c/8t purtroppo no.
Speravo in un solo ccx ma non sembra..

Letto adesso ;)
"We have confirmation from AMD that there are no silly games going to be played with Ryzen 5. The six-core parts will be a strict 3+3 combination, while the four-core parts will use 2+2. This will be true across all CPUs, ensuring a consistent performance throughout."

Tutti gli altri però dicono che il quad sarà un 4 nativo.....mi ricordo che AMD aveva appunto detto che i CCX Zen erano modulari 4 a 4,cosa che vedremo anche sulle APU.
Mi sembra strano che AMD sprechi così tanto silicio.....a meno che non abbiano tanti processori "fallati".
La cosa interessante sarà vedre quanta cache terranno attiva,un quad core con 16mb di L3 potrebbe essere molto interessante.
Se il r5 1500x avrà i 16mb come detto da Anandtech nei giochi potrebbe avere il suo perchè...:)

Letto adesso ;)
"We have confirmation from AMD that there are no silly games going to be played with Ryzen 5. The six-core parts will be a strict 3+3 combination, while the four-core parts will use 2+2. This will be true across all CPUs, ensuring a consistent performance throughout."

Tutti gli altri però dicono che il quad sarà un 4 nativo.....mi ricordo che AMD aveva appunto detto che i CCX Zen erano modulari 4 a 4,cosa che vedremo anche sulle APU.
Mi sembra strano che AMD sprechi così tanto silicio.....a meno che non abbiano tanti processori "fallati".
La cosa interessante sarà vedre quanta cache terranno attiva,un quad core con 16mb di L3 potrebbe essere molto interessante.
Se il r5 1500x avrà i 16mb come detto da Anandtech nei giochi potrebbe avere il suo perchè...:)

I 1500/1500x dovrebbero avere 8mb

Ma attualmente il ryzen 1700 (non X), secondo voi è più valido di un I7 7700 (non K)?
In particolare per la valutazione mi interessano i valori di temperatura, consumo energetico e prestazioni nei giochi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Letto adesso ;)

Il fatto che l'esa core sarà 3+3 su cosa influisce?

Il fatto che l'esa core sarà 3+3 su cosa influisce?

Teoricamente solo nel rapporto con la cache L3,dato che ogni modulo Zen ha una L3 da 8mb condivisa da 4 core.
Se i core sono solo 3 hanno più cache disponibile(anche se va detto che la cosa non funziona proprio in questo modo dato che la L3 è una "victim cache" ovvero una cache di parcheggio dei dati che non entravano nella L1 e L2 che son molto più veloci ma più piccole).

allora se sono scarti degli 8c saranno sicuramente 2+2, perché è statisticamente più probabile che hai 1 solo core fallato per CCX o al massimo 2 che un intero CCX fallato e l'altro no.

Nessuno ha detto che usciranno a Giugno,han solo detto Q2,il che potrebbe anche voler dire ad inizio Aprile quindi un mesetto o poco più.
Cosa che ritengo probabile dato che se han gia pronti i modelli top di gamma significa che anche gli altri sono in produzione.
Ma avendone dovuti fare un milione(non scherzo..) per averne in quantità al lancio han fatto prima questi e poi incominciato con gli altri che oltretutto venderanno anche di più quindi un milione probabilmente non basta.

Mi autoquoto per sboronare e far vedere a tutti che sono un veggente....avevo detto inizio Aprile e così è.
Per i numeri del Superenalotto contattarmi in PM :P

allora se sono scarti degli 8c saranno sicuramente 2+2, perché è statisticamente più probabile che hai 1 solo core fallato per CCX o al massimo 2 che un intero CCX fallato e l'altro no.

Io direi di aspettare di vederli per sapere come stanno le cose al 100%
Anandtech è l'unico sito che ha questa certezza,altri dicono che i quadcore sono nativi.
Vorrei far notare che le slide apparse ieri e anche cosa detto nella conferenza non fanno mai cenno alla disposizione interna dei processori.
Anandtech dice di avere una fonte interna ad AMD che afferma quanto detto prima ma da li poi a sapere come stanno le cose ce ne passa.

Ma attualmente il ryzen 1700 (non X), secondo voi è più valido di un I7 7700 (non K)?
In particolare per la valutazione mi interessano i valori di temperatura, consumo energetico e prestazioni nei giochi

In base a che risoluzione giochi e quanto tempo terrai la CPU.
Attualmente in full HD è meglio il 7700k, in 1440p leggermente meglio l'i7 e in 4k uguali. Più alzi la risoluzione, più sei gpu bound.

Considera che ryzen è una CPU nuova e con gli update futuri, fix e ottimizzazioni nei giochi andrà meglio.. Senza contare che i giochi si stanno spostando al multicore.

Se sei un tipo che cambia spesso hardware vai di 7700K.
Il 1700 lo vedo meglio nel futuro sicuramente

In base a che risoluzione giochi e quanto tempo terrai la CPU.
Attualmente in full HD è meglio il 7700k, in 1440p leggermente meglio l'i7 e in 4k uguali. Più alzi la risoluzione, più sei gpu bound.

Considera che ryzen è una CPU nuova e con gli update futuri, fix e ottimizzazioni nei giochi andrà meglio.. Senza contare che i giochi si stanno spostando al multicore.

Se sei un tipo che cambia spesso hardware vai di 7700K.
Il 1700 lo vedo meglio nel futuro sicuramente
A dire il vero se cambio cpu adesso la tengo per almeno 4 anni.
Come risoluzione gioco in full HD, ma ho il monitor che volendo supporta il 4k. Come scheda video ho una rx 480 8gb.

A dire il vero se cambio cpu adesso la tengo per almeno 4 anni.
Come risoluzione gioco in full HD, ma ho il monitor che volendo supporta il 4k. Come scheda video ho una rx 480 8gb.

Con una 480 e un 1700 sei gpu bound in full HD.. 60hz vero?
Se sì, sei apposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro