UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Raga, ma mi spiegate una cosa? Vorrei avere più chiara la situazione dei bench.

http://www.gamersnexus.net/guides/2835-amd-ryzen-r7-1700-smt-off-overclock-benchmarks

Qui, l'ultimo benchmark che fa è con Cinebench, ok. Ma i punteggi, nella vita reale, quando vai ad usare un software a che corrispondono. Mi spiego meglio. Fra l'i7 7700k @5.1, che totalizza quel 222, e l'i7 6900k@4.4, che totalizza 185.5, alla fine nei programmi che sfruttano il single core in cosa si concretizza quella differenza di (calcolatrice) 36,5? Questi 36 punti di differenza sono tanti o pochi? Vorrei un po capire questi valori. In un cinebench 1 punto quanto impatta? Perché è facile dire "a vince l'i7 7700 in single core con 222", ma poi qual'è il valore di quei punti?
Anche perché ci facciamo prendere dai grafici che aumentano a dismisura il distacco e finisce tutto nel drammatico, The_NightRider ha ragione

pla, le risposte sono ben accette :ok: non abbiate paura, non mordo :ok:

Io puntavo a ASUS, GIgabyte, ASrock e Biostar(anche quest'ultima non la utilizza nessuno, non penso di comprarla al 100%)

peccato perchè Biostar, soprattutto con la top X370, ha veramente fatto una scheda robusta, ora non so come siamo messi a livello BIOS, ma meriterebbe sicuramente più attenzione (e spero di avere l'occasione di provarne una più avanti) :)
l'ultima loro scheda che ho avuto in mano aveva Z77 e non era niente male nemmeno in overclock spinto

MSI ha scaldalosamente scelto di utilizzare mosfet NIKOS pure sull'ammiraglia con X370, se a questo ci aggiungi un bios probabilmente indecente come da loro tradizione capirai perchè non le utilizza quasi nessuno in OC (salvo quando organizzano qualche contest sponsorizzato, in cui si è obbligati ad utilizzare le loro schede) :asd:

Perché sono scaldalosi quei mosfet?

:shocked:

ah ok chiaro :asd:

vanno bene su schede di fascia più bassa, con funzionalità di oc più limitate o meglio ancora non presenti (es i PCH serie H di Intel ecc) ;)
in quel caso nulla da dire, ma qui stiamo parlando della XPower X370, ammiraglia da oltre 350€, con una scheda simile preferirei evitare di vedere i fuochi d'artificio durante un Cinebench o un 3DMark :D

peccato perchè Biostar, soprattutto con la top X370, ha veramente fatto una scheda robusta, ora non so come siamo messi a livello BIOS, ma meriterebbe sicuramente più attenzione (e spero di avere l'occasione di provarne una più avanti) :)
l'ultima loro scheda che ho avuto in mano aveva Z77 e non era niente male nemmeno in overclock spinto
... sei serio? ti chiedi perché non la usano? Parliamoci chiaro, quelle schede sono un pugno nell'occhio dato da Tyson ai tempi d'oro per quanto riguarda l'estetica, un po come la thomahawk di msi... bha, poi i gusti sono gusti.
Però ti hanno pregato in due per darmi una risposta, potresti? Trovi la domanda in questo commento
pla, le risposte sono ben accette :ok: non abbiate paura, non mordo :ok:

... sei serio? ti chiedi perché non la usano? Parliamoci chiaro, quelle schede sono un pugno nell'occhio dato da Tyson ai tempi d'oro per quanto riguarda l'estetica, un po come la thomahawk di msi... bha, poi i gusti sono gusti.

Però ti hanno pregato in due per darmi una risposta, potresti? Trovi la domanda in questo commento

l'estetica si sorvola, se ci fosse la qualità ;)
ma in questo caso non ci siamo proprio, quindi pazienza si sorvola direttamente la scheda :D

condivido che quando si parla di estetica si va sul soggettivo, ma quando manca la sostanza c'è poco da fare (andrà bene magari per qualche progetto di modding, in cui tanto non la si sfrutta se non per qualche foto)

Qui, l'ultimo benchmark che fa è con Cinebench, ok. Ma i punteggi, nella vita reale, quando vai ad usare un software a che corrispondono. Mi spiego meglio. Fra l'i7 7700k @5.1, che totalizza quel 222, e l'i7 6900k@4.4, che totalizza 185.5, alla fine nei programmi che sfruttano il single core in cosa si concretizza quella differenza di (calcolatrice) 36,5? Questi 36 punti di differenza sono tanti o pochi? Vorrei un po capire questi valori. In un cinebench 1 punto quanto impatta? Perché è facile dire "a vince l'i7 7700 in single core con 222", ma poi qual'è il valore di quei punti?

direi molto poco, nell'utilizzo prettamente ST non noteresti mai una differenza tangibile tra l'avere sotto al cofano un Kabylake o un Broadwell, benchmark a parte ovviamente ;)
le cose cambiano in MT, dove un 7700K non può certamente competere con un 6900K

Ultima modifica:
l'estetica si sorvola, se ci fosse la qualità ;)
ma in questo caso non ci siamo proprio, quindi pazienza si sorvola direttamente la scheda :D

condivido che quando si parla di estetica si va sul soggettivo, ma quando manca la sostanza c'è poco da fare (andrà bene magari per qualche progetto di modding, in cui tanto non la si sfrutta se non per qualche foto)
... non mi costringere allo spam, pls
Raga, ma mi spiegate una cosa? Vorrei avere più chiara la situazione dei bench.

http://www.gamersnexus.net/guides/2835-amd-ryzen-r7-1700-smt-off-overclock-benchmarks

Anche perché ci facciamo prendere dai grafici che aumentano a dismisura il distacco e finisce tutto nel drammatico, The_NightRider ha ragione
Sono in cerca di una risposta pls, se rispondi alla mia domanda rispondi pure a quella di LocoLoco , tuttavia, se rispondi alla domanda di LocoLoco non rispondi alla mia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro