UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Domanda, nella scheda della Asrock x370 k4 segna che supporta memorie
- AMD Ryzen series CPUs support DDR4 2933+(OC)2667/2400/2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory*

Pertanto non ha senso comprare Ram da più di 2933Mhz giusto? (per adesso pensavo alle Corsair Vengeance LPX, che sono anche riportate nel test di amd sul gaming messo poche pagine fa)

Comunque le 1700 sono quasi introvabili ormai (ne ha ancora un poche eprice a prezzo pieno)

Ok perfetto,l'R5 1600x è mio xD
considerando che le console sono di Amd, si concentrerà sull'utilizzo di più core nei giochi futuri, quindi secondo me tra un paio d'anni il 4core/th8 diventerà il minimo sindacale..

un 8 core/12th mi sembra esagerato per gaming e usi vari, il 6core/12th secondo me è perfetto rapporto prezzo/prestazioni e con margine per gli anni a venire. Spero solo che quei 2 core in meno si traducano in maggiori frequenze per core(4.5ghz?) in overclock.

Gia trovato un compratore del mio Fx 8320 + scheda madre(ga970a ud3p) + ram corsair, un amico senza grosse pretese con una Rx 470 red devil(OT secondo voi quel 'è la scheda rx 470 custom migliore? potete farmi una specie di clasifica così giusto per farmi un idea).

P.S. la mia Msi r9 390 resta dove sta, va da dio :D

Confronto video interessante per quanto riguarda il gaming usando solo 4C, o con 8C+16Thread:
(che poi mi sembra tutto fuorchè ingiocabile come molti sembrano dire in giro)

Confronto video interessante per quanto riguarda il gaming usando solo 4C, o con 8C+16Thread:
(che poi mi sembra tutto fuorchè ingiocabile come molti sembrano dire in giro)

Io son giorni che lo dico....la situazione non è disastrosa,c'è da mettere a posto un po di cose ma il catastrofismo che fanno in molti è del tutto fuori luogo.
I problemi ci sono,nessuno li nasconde ma è roba che secondo me è più da lato software che da lato hardware.
Poi magari non saranno mai CPU da prestazioni entusiasmanti nei giochi,ma da li a dire che sono disastrose ce ne passa.

Ma le b350 si comportano bene in oc come le x370? Differenze trascurabili?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per cui alla fine l'unica differenza sostanziale fra b350 e x370 sono gli slot PCI-express e la possibilità di fare il cross-fire/SLI?

La cosa interessante di quel video è che l'i7 in molti giochi andava al 100%, il ryzen no. Sempre più vicino all'acquisto di un Ryzen.

La cosa interessante di quel video è che l'i7 in molti giochi andava al 100%, il ryzen no. Sempre più vicino all'acquisto di un Ryzen.

Guarda che era sempre il Ryzen 1700 in entrambe le parti del video. Solo che a sinistra ci sono solo 4 core attivi e SMT spento, mentre a destra era lasciato di default con 8 core e SMT

AH, ho sbagliato a leggere. Grazie per l'informazione.
Quindi la disattivazione dell'SMT porta migliorie alle prestazioni, la cpu stava in full ma gli fps erano simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro