UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Quello è un semplice test.
Le differenze non le vedi nei giochi (quelli sono un riflesso) ma in programmi specifici.
Può essere che il tal programma sfrutti un core potente, a quel punto sarà molto veloce nell'esecuzione...
Un render solitamente si affida a tanti core, quindi dimezzi il tempo a fine lavoro.

Se clocko basso il processore vedo molti scatti nella modellazione 3d e 2d del cad.

Solo un esempio.

Secondo me passeranno anni prima di vedere seri peggioramenti per gli i7 attuali e miglioramenti per gli altri nei giochi...
Per i programmi professionali sono già scritti con in testa cuda o multi core

ok, io attualmente utilizzo solidworks e ho notato dei rallentamenti durante la modellazione e la visualizzazione del pezzo nel progetto, ho aperto il gestore delle attività di win10 e anche hwmonitor... ho notato che i rallentamenti non erano causati ne dalla ram (8gb sono ancora sufficienti per quello che faccio, ne venivano usati solo 5), ne dal processore che era si e no al 20%-30%, ne dall'hd che era inutilizzato. La cosa che mi ha colpito è stato vedere dei picchi di utilizzo della scheda video (60%)...
Quindi durante la modellazione e la costruzione del pezzo (quindi con la preview del modello) incide la scheda video.
Ancora non mi sono addentrato a fondo nel mondo della simulazione (ho smanettato fra i comandi per la simulazione del flusso d'aria attorno ad un oggetto, ma non riesco ancora a gestire bene la funzione) ma da quel poco che ho provato ho visto che una simulazione con poche linee di flusso portava la cpu al 100% per 20 minuti...

In giro comunque ho visto un paio di 1800x a 4,3Ghz a voltaggi umani,circa 1,38v,speriamo non siano golden sample

si visto uno, ma era a liquido refrigerato, le cpu salgono ma vogliono temp basse, aria e liquido normale (che sia AIO o custom) non bastano

Ragazzi ma una b350 plus di asus è buona? Mi sarei orientato ad una biostar, le amo esteticamente, ma costano troppo

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A me non piacciono esteticamente e nessuno ti può dire se fanno il loro lavoro bene o male perché, a quanto pare, nessuno le usa nelle recensioni. A giudizi sulle asus io, ormai, sono di parte (nel senso che non mi piace come marca e me ne sono tenuto sempre lontano tranne che per un telefono... che ho scoperto che ha il gps fallato), quindi non mi esprimo.

si visto uno, ma era a liquido refrigerato, le cpu salgono ma vogliono temp basse, aria e liquido normale (che sia AIO o custom) non bastano

omg... a Lugio piacciono, ma come ho detto i gusti son gusti

A me non piacciono esteticamente e nessuno ti può dire se fanno il loro lavoro bene o male perché, a quanto pare, nessuno le usa nelle recensioni. A giudizi sulle asus io, ormai, sono di parte (nel senso che non mi piace come marca e me ne sono tenuto sempre lontano tranne che per un telefono... che ho scoperto che ha il gps fallato), quindi non mi esprimo.

omg... a Lugio piacciono, ma come ho detto i gusti son gusti
Quella bandiera sul pcb mi fa sbavare :asd:

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In attesa della ram per il mio caro ed amato ryzen...
Devo pur utilizzare il pc nel frattempo xD

Allegati

• 1489613192373361660522.webp
    1489613192373361660522.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 89
In attesa della ram per il mio caro ed amato ryzen...
Devo pur utilizzare il pc nel frattempo xD
:lol::lol::lol: a mali estremi, estremi rimedi, perché non lo metti in una scatola di cartone e spacci il tutto come una mod case? :lol::lol::lol:
Quella bandiera sul pcb mi fa sbavare :asd:

A me per niente, sembra la bandiera a scacchi della moto gp :asd:

:lol::lol::lol: a mali estremi, estremi rimedi, perché non lo metti in una scatola di cartone e spacci il tutto come una mod case? :lol::lol::lol:
ahah potrei benissimo farlo, rientrerebbe nella categoria "old tuning" in vecchio stile :asd:
che poi c'è una motivazione valida per cui non l'ho rimesso tutto nel vecchio case, cioè che con il dark base pro 900 (seppur stupendo) si fa una fatica boia a togliere e rimettere l'alimentatore, allora ho preferito lasciarlo dov'era e collegarci i vecchi componenti in quel modo ahah:D

ahah potrei benissimo farlo, rientrerebbe nella categoria "old tuning" in vecchio stile :asd:
che poi c'è una motivazione valida per cui non l'ho rimesso tutto nel vecchio case, cioè che con il dark base pro 900 (seppur stupendo) si fa una fatica boia a togliere e rimettere l'alimentatore, allora ho preferito lasciarlo dov'era e collegarci i vecchi componenti in quel modo ahah:D
ti quoto in pieno, che poi in quel case ci sta molto meglio ryzen con il dissi nzxt che quell'intel con lo stock :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro