vanno bene su schede di fascia più bassa, con funzionalità di oc più limitate o meglio ancora non presenti (es i PCH serie H di Intel ecc) ;)
in quel caso nulla da dire, ma qui stiamo parlando della XPower X370, ammiraglia da oltre 350€, con una scheda simile preferirei evitare di vedere i fuochi d'artificio durante un Cinebench o un 3DMark :D
Be', se ne hai una spara un overclock assurdo ed invitaci per uno spettacolo pirotecnico :asd::asd:
Hai ragione, ma bisogna anche dire che chi gioca vuole il meglio, ovvero volte il possessore che meglio reagisce in questo ambito, è vero che non si nota poi alla fine nell, esperienza complessiva, ma bisogna anche considerare il fatto che lato gaming nessuno preferirà ryzen invece che un 7700!
C'è anche da dire che il gaming è da tempo che è la "bestia nera" dei processori amd, io da questo lato mi aspettavo qualche cosa in più
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo.
In buona parte dei casi chi gioca non vuole il meglio, vuole semplicemente qualcosa che gli faccia girare bene i giochi o quello che gli offre migliori prestazioni rientrando nel suo budget.
Io uso il pc per giocare, oltre ad essere un sostenitore di amd, però ho valutato tutti i pro ed i contro dello scegliere un r5 ad un 7700k.
Indovina un po'? Non ho scelto il 7700k per vari motivi:
1)Uso pesantemente tutti i thread, per qualche ora al giorno il mio fx 8 core (si, fa schifo lo so) sta perennemente al 100% (tutti i core). per cui 2 core e 4 thread in più mi fanno molto comodo.
2)Non posso spenderci troppo, onestamente preferisco investire quei 100 euro risparmiati sulla cpu in altro come la scheda madre ed un dissipatore decente (anche perché ancora non mi sono nemmeno informato, qualcuno sa se zalman fornisce il kit am4 per il cnps 9900 max?)
3)Non sono uno che guarda gli fps, personalmente mi accontento anche dei 30 fps (anche se preferirei i 60) tra l'altro avendo un monitor full hd 60hz non posso andare oltre.
Senza contare che a mio parere i 100fps o più sono solo per chi vuole competere a chi ce l'ha più lungo :sisi:
4)I tizi sopra giocano in 2k o 4k con schede che vanno dalla 1070 alla 1080 ti e non troveranno differenza, ma intel è "più meglio e sono figo perché celo"
Ok, a parte gli scherzi da fanboy, un 7700k andrebbe scelto solo da gente con monitor assurdi.
P.s. in gaming non fanno schifo già adesso e possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti già nelle prossime settimane.