UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
A me interessava questo:

AMD_Ryzen_3_DMak_Fire_Strike_Physics_Score_WM.jpg

In un mondo ideale in cui quei 6 core vengono sfruttati appieno nel 90% dei casi sarei d'accordo.
Ma già oggi si fa fatica a sfruttare per bene un i7... pensa tu uno di quei cosi :look:

Lol... Non credo che sia totalmente esatto quello che hai scritto... Ma ne riparleremo quando inizierai ad usare il render di video oppure di oggetti 3d o, ancora di più nelle simulazioni :)

A me interessava questo:

AMD_Ryzen_3_DMak_Fire_Strike_Physics_Score_WM.jpg

Lol... Non credo che sia totalmente esatto quello che hai scritto... Ma ne riparleremo quando inizierai ad usare il render di video oppure di oggetti 3d o, ancora di più nelle simulazioni :)
Da notare come il 1300 sia "solo" a 3000 punti di distanza dal 7700k.
Probabilmente la differenza è cosi tanta solo a causa delle frequenze, inferiori nel 1300 di ben 1ghz, con entrambe le cpu a 4.2 ghz potrebbe benissimo raggiungere i 1200-1250 punti che sarebbero comunque ottimi.

Qua parliamo di MT cmq e...però...è ovvio che se qualcuno guarda a Ryzen lo guarda proprio per questo..

Qua parliamo di MT cmq e...però...è ovvio che se qualcuno guarda a Ryzen lo guarda proprio per questo..
Non è detto.
L'uso che ne farei io sarebbe principalmente rivolto al gaming, se però le prestazioni in game sono molto simili al 7700k, e per simili intendo inferiori anche del 10-15% che in game si traducono in una manciata di fps, sono disposto a prendere un ryzen.
Primo, perché a parità di prezzo mi da comunque più core, se decidessero di sfruttare tutti i core i giochi futuri potrebbero andare meglio su un ryzen, inoltre farei comunque un ampio uso di tutti i thread a disposizione in altri ambiti diversi dal gaming e li avrei dei vantaggi più consistenti della perdita di prestazioni in gioco.
Secondo, risparmierei comunque qualche soldo in quanto un 6/12 per me è più che abbastanza e verrebbe a costarmi meno del 7700k, non avrei bisogno nemmeno della versione "X" in quanto non mi interessa più di tanto della funzione XFR, volevo provare a cimentarmi in modo serio nella pratica dell'overclock già da un po' ed avendoci provato con buoni risultati su un vecchio p4 sono ottimista (purtroppo la mia mobo attuale non permette tale pratica).
Terzo, supporterei amd (si, sono un fanboy amd).
Stavo valutando da un po' di passare a skylake o kabylake ma con l'uscita dei ryzen devo dire di aver cambiato totalmente idea (ovvio, sempre se le prestazioni reali saranno in linea con le aspettative).

Confermo, io stesso ho dovuto raddrizzare i pin della cpu (un vecchio athlon dual core) di un amico che li aveva piegati non sapendo in che verso montare la cpu.
I pin piegati erano circa una decina e con calma sono riuscito a raddrizzarli facilmente senza romperli, tutt'ora la cpu funziona perfettamente.
Dubito sarei riuscito a fare lo stesso su una mobo intel.
Ed è tripletta!

Correggetemi se sbaglio: qui sto leggendo di continuo confronti ST ed MT senza altre informazioni. Pochi considerano la scalabilità di ogni processore a seconda del clock. Si fanno delle approssimazioni basate solo sulla frequenza e non sulla scalabilità.

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non solo...a nessuno fotte nulla ad esempio del prezzo vs intel e dei 45w in meno...

Non è detto.
L'uso che ne farei io sarebbe principalmente rivolto al gaming, se però le prestazioni in game sono molto simili al 7700k, e per simili intendo inferiori anche del 10-15% che in game si traducono in una manciata di fps, sono disposto a prendere un ryzen.
Primo, perché a parità di prezzo mi da comunque più core, se decidessero di sfruttare tutti i core i giochi futuri potrebbero andare meglio su un ryzen, inoltre farei comunque un ampio uso di tutti i thread a disposizione in altri ambiti diversi dal gaming e li avrei dei vantaggi più consistenti della perdita di prestazioni in gioco.
Secondo, risparmierei comunque qualche soldo in quanto un 6/12 per me è più che abbastanza e verrebbe a costarmi meno del 7700k, non avrei bisogno nemmeno della versione "X" in quanto non mi interessa più di tanto della funzione XFR, volevo provare a cimentarmi in modo serio nella pratica dell'overclock già da un po' ed avendoci provato con buoni risultati su un vecchio p4 sono ottimista (purtroppo la mia mobo attuale non permette tale pratica).
Terzo, supporterei amd (si, sono un fanboy amd).
Stavo valutando da un po' di passare a skylake o kabylake ma con l'uscita dei ryzen devo dire di aver cambiato totalmente idea (ovvio, sempre se le prestazioni reali saranno in linea con le aspettative).

et voilà! praticamente lo stesso mio ragionamento. solo io facevo il paragone col 4790k anziché il 7700K

Salve. Vi chiedo un parere, forse prematuramente.
Dovrei assemblarmi un nuovo pc, il budget mi permette di stare a cavallo tra un i5 7400 e 7500. L'uso sarebbe gaming. Secondo voi ha senso aspettare Ryzen? Considerando fattori come prezzo, prestazioni e longevità di tutta la piattaforma, con l'uscita di questi nuovi processori, per il mio caso, ci sono buone possibilità di una maggiore convenienza?
Grazie per le eventuali risposte.

Il 28 Febbraio scade l'NDA (non discolusure agreement) e usciranno le recensioni. Ci sono già parecchi leak in giro di gente che lo sta benchmarkando cmq e... son tutti entusiasti.

Io aspetterei le recensioni e se le prestazioni sono accettabili, lo prenderei al volo: ci sono ottime probabilità di mettersi in casa una piattaforma che ti dura per 6-8 anni, tantopiù che AMD non cambia socket ogni stagione per amor di marketing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro