UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Stavo mangiando e ho detto un caxxata, dovrebbe essere un 7.5/8% sotto kabylake(skylake) di ipc, quindi un 2/2.5% sotto bw.
Insomma tra haswell e broadwell

@Lordpkappa ti riferisci a questa?
O4jlWFY.jpg

comunque non so se sia vero, ma pare che 146p il 1600x li abbia fatti a 3.6 ghz e non 3.7, cambia poco un 2~3% ma mi sembra strano se il turbo arriva a 3.7ghz.

comunque cinebench è un test MT, l'ST serve solo a vedere lo scaling MP-ratio e ci sono altri test ST più validi e dopotutto chi si mette a fare rendering in ST se sotto al cofano ha un 12th :asd:

come MEDIA a questo punto è lecito aspettarsi dalle review ufficiali che l'IPC sia come BW-E.

@Lordpkappa ti riferisci a questa?
O4jlWFY.jpg

comunque non so se sia vero, ma pare che 146p il 1600x li abbia fatti a 3.6 ghz e non 3.7, cambia poco un 2~3% ma mi sembra strano se il turbo arriva a 3.7ghz.

comunque cinebench è un test MT, l'ST serve solo a vedere lo scaling MP-ratio e ci sono altri test ST più validi e dopotutto chi si mette a fare rendering in ST se sotto al cofano ha un 12th :asd:

come MEDIA a questo punto è lecito aspettarsi dalle review ufficiali che l'IPC sia come BW-E.

In CPU-z fa tipo 1880 vs 1620 del mio in ST, mi aspettavo le medesime proporzioni default vs default. Staremo a vedere.
Che se poi fai la proporzione viene esattamente 165 punti in cinebench.

143/1620= 0,088
0,088 x 1880= 165,9 punti.

Le performance per core servono per avere una certa flessibilità nel gestire tutto al massimo, in gaming è un fattore ancora preponderante, anche se il MT si sta facendo strada.

PS: non avevo fatto caso ai 4 Ghz della tabella, se boosta a 3.6 è nei parametri che ci si aspetta, anche se resta un certo divario con i risultati di CPU-z

Ultima modifica da un moderatore:
In CPU-z fa tipo 1880 vs 1620 del mio in ST, mi aspettavo le medesime proporzioni default vs default. Staremo a vedere.
Che se poi fai la proporzione viene esattamente 165 punti in cinebench.

143/1620= 0,088
0,088 x 1880= 165,9 punti.

Le performance per core servono per avere una certa flessibilità nel gestire tutto al massimo, in gaming è un fattore ancora preponderante, anche se il MT si sta facendo strada.

Rapportate anche i consumi....inutile fare performance to performance..... equilibrate il tutto...6to6core....8to8core....watt/watt..prezzo/prezzo...
Possibile non esser mai contenti...
E che volete la macchina che vola senza carburante a prezzo inferiore di quelle su strada e benzina...siamo solo nel 2017...

Rapportate anche i consumi....inutile fare performance to performance..... equilibrate il tutto...6to6core....8to8core....watt/watt..prezzo/prezzo...
Possibile non esser mai contenti...
E che volete la macchina che vola senza carburante a prezzo inferiore di quelle su strada e benzina...siamo solo nel 2017...

No, semplicemente valuto se ne avrei, dove interessa a me, un vantaggio concreto.

Salve. Vi chiedo un parere, forse prematuramente.
Dovrei assemblarmi un nuovo pc, il budget mi permette di stare a cavallo tra un i5 7400 e 7500. L'uso sarebbe gaming. Secondo voi ha senso aspettare Ryzen? Considerando fattori come prezzo, prestazioni e longevità di tutta la piattaforma, con l'uscita di questi nuovi processori, per il mio caso, ci sono buone possibilità di una maggiore convenienza?
Grazie per le eventuali risposte.

Ho visto adesso le prime immagini dei processori.
Volevo chiedervi come mai Amd monta i pin sulla Cpu e non sulla scheda madre come Intel?
È solo una differente scelta progettuale oppure ci sono dei pro e dei contro effettivi nelle due scelte?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il vantaggio di poter piegare più facilmente i piedini :asd:
Scherzi a parte ho fatto la stessa domanda l'altro giorno, non lo so che vantaggio ci sia

C'è il vantaggio di non dover buttare scheda madre ogni 5/6 volte che si monta e smonta la cpu

Scherzi a parte, lessi un articolo una volta, che diceva che il pga permette di ottenere voltaggi maggiori, non so quanto possa essere utile o vero. Sicuramente però è un sistema più solido di lga, i Pin delle cpu amd sono piuttosto robusti, almeno una volta era così. Sul 939 erano indistruttibili, e se se ne piegava uno si riusciva ad addrizzarlo con buone probabilità si successo. Aggiustare il socket intel invece è un lavoro da orefice.

tra l'altro son più corti quindi soffrire meno di carico di punta (sono un geometra :suicidio:) e con meno tendenza a piegarsi.

C'è il vantaggio di non dover buttare scheda madre ogni 5/6 volte che si monta e smonta la cpu

Scherzi a parte, lessi un articolo una volta, che diceva che il pga permette di ottenere voltaggi maggiori, non so quanto possa essere utile o vero. Sicuramente però è un sistema più solido di lga, i Pin delle cpu amd sono piuttosto robusti, almeno una volta era così. Sul 939 erano indistruttibili, e se se ne piegava uno si riusciva ad addrizzarlo con buone probabilità si successo. Aggiustare il socket intel invece è un lavoro da orefice.
Bella doppietta! Grazie ragazzi!

Confermo, io stesso ho dovuto raddrizzare i pin della cpu (un vecchio athlon dual core) di un amico che li aveva piegati non sapendo in che verso montare la cpu.
I pin piegati erano circa una decina e con calma sono riuscito a raddrizzarli facilmente senza romperli, tutt'ora la cpu funziona perfettamente.
Dubito sarei riuscito a fare lo stesso su una mobo intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro