UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Comunque ripeto il mio timore e i miei dubbi sul xfr: secondo me stanno "falsando" risultati dei benchmark leakkati..
Cioè, mi spiego: non sappiamo se nei test effettuati si sia attivato random e abbia boostato le frequenze e quindi le performance nei test.
Boh, vedremo

Il 28 Febbraio scade l'NDA (non discolusure agreement) e usciranno le recensioni. Ci sono già parecchi leak in giro di gente che lo sta benchmarkando cmq e... son tutti entusiasti.

Io aspetterei le recensioni e se le prestazioni sono accettabili, lo prenderei al volo: ci sono ottime probabilità di mettersi in casa una piattaforma che ti dura per 6-8 anni, tantopiù che AMD non cambia socket ogni stagione per amor di marketing.
Già, mi pare che amd abbia proprio dichiarato che anche i futuri processori saranno su am4.
Inoltre visto il miglioramento che c'è stato tra ddr3 e ddr4 e la durata effettiva delle ddr3 direi che le ram ddr4 saranno in giro per un bel po' e non vedremo molto presto ddr5 sui nostri pc.
La durata in se della piattaforma quindi sarà abbastanza lunga, al massimo basterà cambiare cpu.
Un prezzo estremamente conveniente ed un consumo che è circa 2/5 in meno rispetto alle proposte Intel.

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Purtroppo sappiamo bene la mentalità dell'italiano medio, si affida a parole di tecnici o amici incapaci e non vuole sentire ragioni, anche se gli porti fatti e non parole.ù
Per questo motivo nonostante i vantaggi che dovrebbero portare la gente a comprare amd questi sceglieranno sempre e comunque intel.

Comunque ripeto il mio timore e i miei dubbi sul xfr: secondo me stanno "falsando" risultati dei benchmark leakkati..
Cioè, mi spiego: non sappiamo se nei test effettuati si sia attivato random e abbia boostato le frequenze e quindi le performance nei test.
Boh, vedremo
Dubito sia cosi, sono quasi certo che sia possibile disabilitare XFR da bios, può sfuggire ad uno, a due di bench ne sono usciti e dubito se ne siano dimenticati tutti.
Inoltre i risultati delle cpu "X" sono in linea con quelli del fratello minore non "X" (quindi con xfr disabilitato) e questo fa presupporre che non sia abilitato nemmeno sulle altre cpu.

Il 28 Febbraio scade l'NDA (non discolusure agreement) e usciranno le recensioni. Ci sono già parecchi leak in giro di gente che lo sta benchmarkando cmq e... son tutti entusiasti.

Io aspetterei le recensioni e se le prestazioni sono accettabili, lo prenderei al volo: ci sono ottime probabilità di mettersi in casa una piattaforma che ti dura per 6-8 anni, tantopiù che AMD non cambia socket ogni stagione per amor di marketing.
Quoto e ti chiedo: la piattaforma che durerà 6-8 anni, secondo te, potrebbe essere anche la 4c/8t?

Dubito sia cosi, sono quasi certo che sia possibile disabilitare XFR da bios, può sfuggire ad uno, a due di bench ne sono usciti e dubito se ne siano dimenticati tutti.
Inoltre i risultati delle cpu "X" sono in linea con quelli del fratello minore non "X" (quindi con xfr disabilitato) e questo fa presupporre che non sia abilitato nemmeno sulle altre cpu.

Boh, rimango dubbioso! Fra una settimana lo vedremo comunque!

<<Purtroppo sappiamo bene la mentalità dell'italiano medio, si affida a parole di tecnici o amici incapaci e non vuole sentire ragioni, anche se gli porti fatti e non parole.ù
Per questo motivo nonostante i vantaggi che dovrebbero portare la gente a comprare amd questi sceglieranno sempre e comunque intel.>>

Solo questione di FANBOY, roba da nerd e ignoranza....nulla più ci siamo abituati.

Salve a tutti! Entro un attimo nel thread per informarmi sull'effettiva qualità di queste nuove CPU Ryzen. Infatti è da un po' di giorni che sento parlare ovunque di performance eccezionali da leak di benchmark e altro. C'è effettivamente da essere entusiasti per queste nuove CPU? Sono veramente così buone?

Salve a tutti! Entro un attimo nel thread per informarmi sull'effettiva qualità di queste nuove CPU Ryzen. Infatti è da un po' di giorni che sento parlare ovunque di performance eccezionali da leak di benchmark e altro. C'è effettivamente da essere entusiasti per queste nuove CPU? Sono veramente così buone?
Prestazioni/prezzo sembrano ottime. Conviene aspettare 6 giorni per le recensioni, sia mai risultassero tutte frottole.

Allora gli Zen hanno comunque 3/5 della dispersione di calore: scaldano meno.

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

aspetterei le recensioni.. infatti il tdp zen è 95W+
e la sola e semplice frequenza è complice del salto assurdo da 64w a 95w?
Non sai se Intel s'è tenuta larga oppure se AMD s'è tenuta stretta. Per questo certe affermazioni è prematurissimo farle

Appunto è in ogni caso quello il risultato. In full un 6800k dissipa 92.8w.
che sono diversi dai 140w che ho letto di consumo

ps. il test che ho visto era contro un 6900k che consumava qualche watt in meno. Un 6800k ne consuma ancora meno come noti sopra.
Il leak aveva usato gli stessi SW per confronto

Lol... Non credo che sia totalmente esatto quello che hai scritto... Ma ne riparleremo quando inizierai ad usare il render di video oppure di oggetti 3d o, ancora di più nelle simulazioni :)

Perché infatti tutti gli utenti, tutti i giorni, fanno rendering video, oggetti 3D o simulazioni... :look:

Cerchiamo di avere una visione di statistica e non della minoranza magari ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro