The_NightRider
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,171
- Punteggio
- 77
Per il discorso della saldatura dai un'occhiata a questo interessante articolo:
http://overclocking.guide/the-truth-about-cpu-soldering/
Il vero punto di domanda è: se hanno scelto di utilizzare la pasta (per motivi che potrebbero anche non essere solo legati all'economicità di produzione), perché devono proprio metterne una con pessime proprietà termiche? :cav:
Tra l'altro con Devil's Canyon e Skylake avevano migliorato molto questo aspetto, ora sembrerebbe che tornino indietro... :nono:
Io stesso ho deliddato il mio i5 e mettendo tra die ed his la liquid ultra ho guadagnato circa 8-10°, mentre con la noctua nt-h1 (che è come la tengo ora, visto la maggior semplicità di uso della pasta termica, rispetto alla liquid) circa 5-6° dalla pasta intel (non sono pochissimi, ma sempre molto meno dei circa 30° che hanno rilevato nel test del 7700k :popo:)
Quoto
Comunque resto ancora un po' scettico sui prezzi che vengono ipotizzati (e comunque i 150$, in italia non sarebbero meno di 200€, con come vanno le cose ultimamente..., sarebbero ancora buoni prezzi per un 4/8 se vanno come da premessa, visto che ad oggi alla stessa cifra al massimo trovi un 4/4)
Visto che devo cambiare case delidderò il mio devil's canyon quasi sicuramente,non che abbia temperature alte(anzi....più basse della media) ma volevo fare l'esperimento.
Tornando IT anche per me 150$ per un quad core con "HT" sembrano un po pochini,ma magari hanno deciso di avere meno utile e più penetrazione sul mercato,d'altra parte è li che AMD soffre di più.
Tirare via una bella fetta di mercato ai blu secondo me è la loro strategia d'attacco,poi tanto a fare ritocchi ai prezzi lo si può fare poi un po per volta usando qualche scusa.
Inoltre come al solito i prezzi che dicono son di solito per lo stock di 1000 pezzi quindi anche per me lo street price sarà più alto,ma considerando anche 200/230€ siamo al livello di un i5.
Mah,dai vedremo.....