Tutto, mi dispiace: sei pregato di leggere le 50 pagine che ti mancano :lol:
Comunque le ipotesi sono IPC da Broadwell (più o meno), frequenza di 3.4GHz e oltre sul top di gamma quindi prestazioni da i7 6900k. I prezzi saranno, voci alla mano, 500$ dollari per l'octacore top di gamma, 350$ per l'octacore "sfigato" (probabilmente con frequenze meno tirate), 250$ per l'esacore e 150$ per ilo quadcore: quest'ultimi però non li vedremo prima di marzo.
Ovviamente tutti ne pensano bene, a parte chi, legittimamente, dubita della veredicità delle fonti...
Intel intanto fa la corsa ai GHz: sembra che i Kaby possano effettivamente tenere i 4.9-5GHz con vcore umani (anche se per ora ho info solo di due esemplari più quello testato da tom's). Peccato che la pasta interna a quanto pare fa schifo.
Piccolo OT, ma giusto per avere il quadro della concorrenza. :asd:
Ma gli costa tanto sta pasta? Wtf
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Non lo so guarda...
Io penso che sia un modo per centellinare i miglioramenti prestazionali (vedrai che sulla prossima gen tornerà a essere decente) o per scoraggiare l'overclock.
Sta cosa della pasta fra il die e l'heatspreader è periodica con Intel....tra l'altro vorrei quantificare il risparmio che hanno dalla pasta al vecchio sistema di saldatura che funzionava alla grande.
Che sia di nuovo la replica di quello che fecero con Devil's Canyon?
Ovvero a fine anno presenteranno una versione con interfaccia termica migliore per dare un motivo a qualcuno di comprare questi processori che boh,più li guardo più mi rendo conto che sti Kaby Lake mi sembrano fatti in maniera "svogliata".
Tornando ai Ryzen...150$ per il quadcore 4c/8t praticamente toglierebbe dal mercato i5 e i7,anche se andasse un po di meno degli i7 a quel prezzo chi li compra più dei processori che costano più del doppio???
Possibile che AMD riesca a produrre a meno della metà la "stessa" tecnologia di Intel oppure il monopolio di Intel gli ha permesso di gonfiare i prezzi a tal punto?
Ovviamente ste cifre van prese con le pinze ma SE si rivelassero non dico esatte ma veritiere sarebbe una rivoluzione epocale dato che chiunque potrebbe permettersi un 4c/8t e si ridefinirebbe per sempre il concetto di "fascia bassa" di un processore.
E che fascia bassa.....corrisponderebbe alla fascia medio-alta del concorrente diretto.....questa notizia insieme a quella che vedrebbe Vega diventare una intera famiglia di GPU(invece che un paio di modelli di fasci alta) mi fa pensare(ovviamente pensiero mio) che AMD possa veramente voler fare il colpaccio portando le alte prestazioni a chiunque sia in ambito CPU che GPU.
La butto li....l'informatizzazione nei paesi emergenti viene frenata dai costi elevati dell'hardware venduto a prezzi "occidentali",non è che han capito che per fare milioni di pezzi venduti bisogna entrare in certi mercati con prodotti performanti e poco costosi?
Che sia una strategia di questo tipo?
O magari son tutte balle e costeranno come gli Intel!!!!! :)
Certo è che sti Ryzen hanno almeno la capacità di far parlare molto.....