UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Boh,ragazzi..tanto andremo avanti così per un po....fino all'uscita si susseguiranno falsità e verità,test accurati e fatti a pene di cane.
Magari al CES ci danno la vera data di uscita così ci mettiamo il cuore in pace ;)

è già stato confermato essere un fake, ovviamente wccf non si è fatto scrupoli e ci ha fatto la news farlocca acchiappaclick come molte altre volte...
capisco lo scetticismo su amd dopo questi anni senza cpu di fascia alta, ma nemmeno dare troppo peso a leak messi a caso, come vedi non ci vuole nulla a creare dei fake...

è già stato confermato essere un fake, ovviamente wccf non si è fatto scrupoli e ci ha fatto la news farlocca acchiappaclick come molte altre volte...
capisco lo scetticismo su amd dopo questi anni senza cpu di fascia alta, ma nemmeno dare troppo peso a leak messi a caso, come vedi non ci vuole nulla a creare dei fake...

Per questo io non mi sbilancio...le premesse son ottime ma finchè non ne vedo uno provato da qualche sito serio e indipendente resto con un sano scetticismo.
Se è per quello non mi fido neanche al 100% delle prove fatte durante la demo dell'altra settimana,ma non perchè non creda che AMD possa fare dei bei processori ma perchè dentro i case con cui han fatto i test poteva esserci qualsiasi cosa.
Per me le CPU(e le GPU) esistono SOLO quando le vedo nei negozi,prima son solo fantascienza e chiacchera sui forum.
E' un sano scetticismo legato alle decine di volte che ho visto creare hype per nulla....in 30 anni di PC gaming ho visto troppe volte scoprire l'acqua calda che poi era solo tiepida.
Questo non toglie che auguro vivamente ad AMD di essere tornata ai piani alti delle prestazioni ;)

Per questo io non mi sbilancio...le premesse son ottime ma finchè non ne vedo uno provato da qualche sito serio e indipendente resto con un sano scetticismo.
Se è per quello non mi fido neanche al 100% delle prove fatte durante la demo dell'altra settimana,ma non perchè non creda che AMD possa fare dei bei processori ma perchè dentro i case con cui han fatto i test poteva esserci qualsiasi cosa.
Per me le CPU(e le GPU) esistono SOLO quando le vedo nei negozi,prima son solo fantascienza e chiacchera sui forum.
E' un sano scetticismo legato alle decine di volte che ho visto creare hype per nulla....in 30 anni di PC gaming ho visto troppe volte scoprire l'acqua calda che poi era solo tiepida.
Questo non toglie che auguro vivamente ad AMD di essere tornata ai piani alti delle prestazioni ;)
ma questo è giustissimo infatti ;)
ma sai, leggi uno che scrive "e questo cosa vuol dire?" ... che è un fake :patpat: ... cioè bisogna anche dare peso a ciò che viene pubblicato soprattutto da certi siti...

Boh,ragazzi..tanto andremo avanti così per un po....fino all'uscita si susseguiranno falsità e verità,test accurati e fatti a pene di cane.
Magari al CES ci danno la vera data di uscita così ci mettiamo il cuore in pace ;)

E' prassi postare tutto in "aspettando" ;)
Vedremo all'uscita cosa sarà vero e cosa falso, ho la sensazione buona comunque a differenza di BD.

E' prassi postare tutto in "aspettando" ;)
Vedremo all'uscita cosa sarà vero e cosa falso, ho la sensazione buona comunque a differenza di BD.

Si si quello assolutamente. :)
Le premesse ci sono,van solo confermate all'uscita....secondo me pure con qualche sorpresa tipo clock un po più alti di quelli che han detto.

Salve! Che mi sono perso in questi mesi sulla discussione su Zen? So delle informazioni su Zen, ma i lettori di Tom's che ne pensano?

Ultima modifica:
Tutto, mi dispiace: sei pregato di leggere le 50 pagine che ti mancano :lol:

Comunque le ipotesi sono IPC da Broadwell (più o meno), frequenza di 3.4GHz e oltre sul top di gamma quindi prestazioni da i7 6900k. I prezzi saranno, voci alla mano, 500$ dollari per l'octacore top di gamma, 350$ per l'octacore "sfigato" (probabilmente con frequenze meno tirate), 250$ per l'esacore e 150$ per ilo quadcore: quest'ultimi però non li vedremo prima di marzo.
Ovviamente tutti ne pensano bene, a parte chi, legittimamente, dubita della veredicità delle fonti...

Intel intanto fa la corsa ai GHz: sembra che i Kaby possano effettivamente tenere i 4.9-5GHz con vcore umani (anche se per ora ho info solo di due esemplari più quello testato da tom's). Peccato che la pasta interna a quanto pare fa schifo.
Piccolo OT, ma giusto per avere il quadro della concorrenza. :asd:

Non lo so guarda...
Io penso che sia un modo per centellinare i miglioramenti prestazionali (vedrai che sulla prossima gen tornerà a essere decente) o per scoraggiare l'overclock.

Non lo so guarda...
Io penso che sia un modo per centellinare i miglioramenti prestazionali (vedrai che sulla prossima gen tornerà a essere decente) o per scoraggiare l'overclock.

Pensi che ci potrebbe essere pure un accordo con i produttori di dissipatori, al fine di spingere di più i prodotti più costosi?

Cmq, a parte tutto, concordo con lion1810 , continuo a sperare che le cpu amd non siano un flop ma non sopporto più di dover aspettare per avere informazioni certe... :lol:

Tutto, mi dispiace: sei pregato di leggere le 50 pagine che ti mancano :lol:

Comunque le ipotesi sono IPC da Broadwell (più o meno), frequenza di 3.4GHz e oltre sul top di gamma quindi prestazioni da i7 6900k. I prezzi saranno, voci alla mano, 500$ dollari per l'octacore top di gamma, 350$ per l'octacore "sfigato" (probabilmente con frequenze meno tirate), 250$ per l'esacore e 150$ per ilo quadcore: quest'ultimi però non li vedremo prima di marzo.
Ovviamente tutti ne pensano bene, a parte chi, legittimamente, dubita della veredicità delle fonti...

Intel intanto fa la corsa ai GHz: sembra che i Kaby possano effettivamente tenere i 4.9-5GHz con vcore umani (anche se per ora ho info solo di due esemplari più quello testato da tom's). Peccato che la pasta interna a quanto pare fa schifo.
Piccolo OT, ma giusto per avere il quadro della concorrenza. :asd:
Ma gli costa tanto sta pasta? Wtf

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Non lo so guarda...

Sta cosa della pasta fra il die e l'heatspreader è periodica con Intel....tra l'altro vorrei quantificare il risparmio che hanno dalla pasta al vecchio sistema di saldatura che funzionava alla grande.
Che sia di nuovo la replica di quello che fecero con Devil's Canyon?
Ovvero a fine anno presenteranno una versione con interfaccia termica migliore per dare un motivo a qualcuno di comprare questi processori che boh,più li guardo più mi rendo conto che sti Kaby Lake mi sembrano fatti in maniera "svogliata".
Tornando ai Ryzen...150$ per il quadcore 4c/8t praticamente toglierebbe dal mercato i5 e i7,anche se andasse un po di meno degli i7 a quel prezzo chi li compra più dei processori che costano più del doppio???
Possibile che AMD riesca a produrre a meno della metà la "stessa" tecnologia di Intel oppure il monopolio di Intel gli ha permesso di gonfiare i prezzi a tal punto?
Ovviamente ste cifre van prese con le pinze ma SE si rivelassero non dico esatte ma veritiere sarebbe una rivoluzione epocale dato che chiunque potrebbe permettersi un 4c/8t e si ridefinirebbe per sempre il concetto di "fascia bassa" di un processore.
E che fascia bassa.....corrisponderebbe alla fascia medio-alta del concorrente diretto.....questa notizia insieme a quella che vedrebbe Vega diventare una intera famiglia di GPU(invece che un paio di modelli di fasci alta) mi fa pensare(ovviamente pensiero mio) che AMD possa veramente voler fare il colpaccio portando le alte prestazioni a chiunque sia in ambito CPU che GPU.
La butto li....l'informatizzazione nei paesi emergenti viene frenata dai costi elevati dell'hardware venduto a prezzi "occidentali",non è che han capito che per fare milioni di pezzi venduti bisogna entrare in certi mercati con prodotti performanti e poco costosi?
Che sia una strategia di questo tipo?
O magari son tutte balle e costeranno come gli Intel!!!!! :)
Certo è che sti Ryzen hanno almeno la capacità di far parlare molto.....

e come ogni volta, la gente ci casca

150$ sono da rumor-slide o da propaganda, esentasse e anche se fossero 150$ con il cambio dollaro euro, quanti diventano?

per i prezzi in ITAGggLIAA si vedrà il da farsi su trovaprezzi dopo 1-2 mesi di assestamento, quelli saranno i veri prezzi delle cpu..

per il momento stiamo parlando del nulla cosmico, secondo voi intel si fa fregare cosi?

i7 e i5 cannibalizzati? io non ci credo manco un pò, sottratti completamente introiti su prodotti fascia consumer, inutile dire che sono prodotti che vanno per la maggiore..
al limite si rimodula l'offerta in casa intel (di poco) non aspettatevi miracoli, per me sarà competitivo ma nei limiti, mettendo nel piano anche le performance assolute, non credo che i kabylake staranno a guardare

discorsi già fatti con le polaris e le pascal, poi le aspettative sempre più grandi della realtà, purtroppo, su pascal per i prezzi, le prestazioni erano quelle ipotizzate, ma i prezzi di gtx 1080 dio mio!

Sta cosa della pasta fra il die e l'heatspreader è periodica con Intel....tra l'altro vorrei quantificare il risparmio che hanno dalla pasta al vecchio sistema di saldatura che funzionava alla grande.

Per il discorso della saldatura dai un'occhiata a questo interessante articolo:
http://overclocking.guide/the-truth-about-cpu-soldering/

Il vero punto di domanda è: se hanno scelto di utilizzare la pasta (per motivi che potrebbero anche non essere solo legati all'economicità di produzione), perché devono proprio metterne una con pessime proprietà termiche? :cav:
Tra l'altro con Devil's Canyon e Skylake avevano migliorato molto questo aspetto, ora sembrerebbe che tornino indietro... :nono:
Io stesso ho deliddato il mio i5 e mettendo tra die ed his la liquid ultra ho guadagnato circa 8-10°, mentre con la noctua nt-h1 (che è come la tengo ora, visto la maggior semplicità di uso della pasta termica, rispetto alla liquid) circa 5-6° dalla pasta intel (non sono pochissimi, ma sempre molto meno dei circa 30° che hanno rilevato nel test del 7700k :popo:)

Tornando ai Ryzen...150$ per il quadcore 4c/8t praticamente toglierebbe dal mercato i5 e i7,anche se andasse un po di meno degli i7 a quel prezzo chi li compra più dei processori che costano più del doppio???
Possibile che AMD riesca a produrre a meno della metà la "stessa" tecnologia di Intel oppure il monopolio di Intel gli ha permesso di gonfiare i prezzi a tal punto?
Ovviamente ste cifre van prese con le pinze ma SE si rivelassero non dico esatte ma veritiere sarebbe una rivoluzione epocale dato che chiunque potrebbe permettersi un 4c/8t e si ridefinirebbe per sempre il concetto di "fascia bassa" di un processore.
E che fascia bassa.....corrisponderebbe alla fascia medio-alta del concorrente diretto.....questa notizia insieme a quella che vedrebbe Vega diventare una intera famiglia di GPU(invece che un paio di modelli di fasci alta) mi fa pensare(ovviamente pensiero mio) che AMD possa veramente voler fare il colpaccio portando le alte prestazioni a chiunque sia in ambito CPU che GPU.
La butto li....l'informatizzazione nei paesi emergenti viene frenata dai costi elevati dell'hardware venduto a prezzi "occidentali",non è che han capito che per fare milioni di pezzi venduti bisogna entrare in certi mercati con prodotti performanti e poco costosi?
Che sia una strategia di questo tipo?
O magari son tutte balle e costeranno come gli Intel!!!!! :)
Certo è che sti Ryzen hanno almeno la capacità di far parlare molto.....

Quoto
Comunque resto ancora un po' scettico sui prezzi che vengono ipotizzati (e comunque i 150$, in italia non sarebbero meno di 200€, con come vanno le cose ultimamente..., sarebbero ancora buoni prezzi per un 4/8 se vanno come da premessa, visto che ad oggi alla stessa cifra al massimo trovi un 4/4)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro