Come ti hanno già detto, è impossibile sapere già ora come andranno gli Zen. Le premesse sono buone, soprattutto a livello di IPC (istruzioni elaborate da un core per ogni ciclo di clock) che dovrebbe essere veramente vicino agli Intel moderni, ma ancora non si sanno di preciso a che frequenze riusciranno a impostarli e ovviamente ciò è fondamentale per determinare le prestazioni finali.
Quello che ti posso dire è con un i5 6600k ora vai alla grande: già a stock ti permette di sfruttare appieno una RX480 e, specialmente se lo overclocchi, dovrebbe andare avanti alcuni anni fornendoti ottime prestazioni. Sicuramente iniziano a uscire dei giochi che sfruttano più di 4 core e come diretta conseguenza di questo gli i7, abbinati a VGA top di gamma, iniziano ad avere performance superiori algi i5 in alcune circostanze. Però, sottolineo che ciò succede con VGA top di gamma (es. una GTX1080) usate in FHD, con schede di fascia media le differenze sono nulle: inoltre un i5 ha sempre ottime prestazioni più che sufficienti per godersi ottimamente ogni gioco, quindi avere CPU ancora più veloci non è importante in configurazioni "normali".
Se uscirà effettivamente uno Zen più potente dell'i5 sui 200€, magari perchè ha una tecnologia analoga all'HT degli i7, che in futuro potrebbe offriti una longevità un po' più alta ora nessuno lo sa, però andando l'i5 così bene in questo momento, non mi sentirei di consigliarti di aspettare necessariamente altri 5\6 mesi per comprare in modo da attendere l'arrivo sul mercato degli Zen di fascia media. Se vuoi aspettare, magari anche per altri motivi, aspetta, ma se hai fretta, acquista pure l'i5 6600k...
P.S Nella tua configurazione forse un paio di cose si potrebbero cambiare se non hai già acquistato o non le trovi a prezzi particolarmente bassi: mi riferisco ad alimentatore e dissipatore.