Ivar83
Utente Attivo
- Reazioni
- 111
- Punteggio
- 58
Ma le prime motherboard AM4 e Bristol Ridge non dovevano uscire in questo periodo?
Dovevano, se tarderanno un'altro pò saranno già obsoleti:old:
.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma le prime motherboard AM4 e Bristol Ridge non dovevano uscire in questo periodo?
Di per sè sono già obsolete. Se pensi che le Apu excavator dovevano uscire nel 2015, dove invece ci siamo beccati quel ridicolo refresh....Dovevano, se tarderanno un'altro pò saranno già obsoleti:old:
.
Quindi Non se ne parla fino a estate 2017 e in italia anche dopo figuriamoci, e dall'estero non penso di comprare.
Intanto INTEL la fa da padrona e ha anche riaperto il caso, anzi la sentenza ... pazzesco.
Come faccio a farmi una via di mezzo nel frattempo? sarebbero soldi buttati, no?
Il pc di cui si legge prima 4000 e rotti mhz, è AMD e c'è pure la foto che avete messo @Il nabbo di turno ... ci puoi fare montaggi video?
Scusa, forse non ho seguito il discorso, ma quale pc? Non se ne parla fino a estate 2017 di cosa?Quindi Non se ne parla fino a estate 2017 e in italia anche dopo figuriamoci, e dall'estero non penso di comprare.
Intanto INTEL la fa da padrona e ha anche riaperto il caso, anzi la sentenza ... pazzesco.
Come faccio a farmi una via di mezzo nel frattempo? sarebbero soldi buttati, no?
Il pc di cui si legge prima 4000 e rotti mhz, è AMD e c'è pure la foto che avete messo @Il nabbo di turno ... ci puoi fare montaggi video?
Scusa, in base a cosa prevedi un anno per vedere Ze in commercio, e in base a cosa dici che saranno dietro ad Intel? :)Se vuoi farti un pc per natale sarai costretto a passare a Intel, ci vorrà almeno un anno per vedere Le nuove CPU ZEN e comunque saranno sempre dietro a Intel
Quindi Non se ne parla fino a estate 2017 e in italia anche dopo figuriamoci, e dall'estero non penso di comprare.
Chiarissimi, come sempre, beh, per la prima domanda mi riferisco alla notizia (che ho beccato su euronews - io mi informo su twitter // o meglio // partendo da twitter // e dal 2009 fa paura quale panorama ti dia di ciò che accade, se hai delle capacità pregresse, critiche etc, comunque niente pubblicità a twitter, era per dire dove ho letto, quindi è vero ed è stata impugnata la sentenza): si mette in questione il pagamento di 1 miliardo di dollari (adesso non mi va di cliccare per fare un check -. lascio guardare a chi è curioso - mi pare o una cosa simile a cui è stata condannata per aver approfittato del monpolio o della condizione di "gia" supremazia inserendo "un virus" o meglio, viziando il sistema di vendita dei propri prezzi o dei pezzi (laptop e altro) che includevano le loro unità (processori intel) laptop in paritcolare scontati in catene etc... Poi la breve news spiega bene su quali cavilli (come sempre si fa in giurisprudenza, nella modernità - 1900 almeno -) sfrutta intel per rompere la validità, smontare sentenza ... vedremo. Guardacaso proprio oggi è uscito un bel video di Lisa che dice quanta passione e credo nei valori dell'innovazione e dei loro successi ci sia all'interno del team AMD e di quello che ci porteranno, io ci credo, anche se non sono un geek e non so affatto niente come magari molti di voi, ma certo mi so orientare se mi parlate cosi come mi avete risposto.
Per quanto riguarda la mia domanda sul pezzo, cerco di essere brevissimo (difficile): si posso aspettare. Io ho una cosa (la Cosa!) di 12 anni, spero non me lo hackerino o che nonsi bruci, ma è li li credo.
Qui è pure umido. Vedremo. Comunque si mi piacerebbe farmi un pc vecchia maniera, con una scheda grafica non integrata, quindi non prendere piu di 600W che è una vergogna per l'ambiente (e le tasche) etc.
Io giro su un 275W adesso roba 2005. (pensate quando mi farò se sarò vivo e avrò soldi e intelligenza per farmelo, un pc nel 2017/2018 ... wow)
Inoltre per il prezzo non ho problemi, pur che rispetti ambiente, sia AMD (sono proprio contro il mega carrozzone USA-Israele (scusate ma sono fissato su queste cose.. ed altre). etc e chi usa la forza per imporsi... o le leggi della bad finance... non lo trovo corretto).
Quindi aspetterò. Non so quale sia il vantaggio o l'obiettivo la differenza tra avere una APU Zen e una CPU Zen. (a parte i diversi tempi di uscita).
Però poi mi aiutate a prendere i pezzi giusti! No non devo fare grandi montaggi. Il punto è che mi servirà fare quei montaggi per gennaio 2017 .. vedrò in qualche modo come fare, con un laptop de menghia che ho nuovo,.
Comunque bello il forum così nuovo!
La differenza tra una Apu e una Cpu e questa: La Apu possiede la metà della potenza di una CPU
In realtà la differenza è che l'APU ha una gpu integrata sul die ;)
La parte cpu non è necessario che venga dimezzata (infatti se confronti A10 e Athlon sono identici come cpu :))
Quelle attuali sono processori di fascia bassa è normale che non abbiano una gran potenza, per le APU zen si vociferava però di quad-core SMT, che a seconda di ipc e frequenza potrebbero avere molto poco da invidiare agli i7 mainstream attuali (che sono ben altra fascia rispetto alle apu attuali)
Se invece intendi che non faranno apu esa o octa-core, allora sì, ma è dovuto all'indirizzo di mercato (comunque sia più enthusiast/professionale) che non ha davvero bisogno di una igpu (tendenzialmente persone a cui servono fasce così alte mettono una dedicata, professionale o consumer a seconda dell'utilizzo della macchina), ma come vedi dipende quale cpu e quale apu confronto :)
Per inteso, anche se intel non lo utilizza come terminologia, la definizione "APU" è tranquillamente estendibile anche a tutte le sue cpu, escludendo proprio solo gli i7 "extreme" e la maggior parte degli xeon (non tutti, perché alcuni xeon su piattaforma 115x hanno una igpu ;))
Veramente io intendevo il confronto con quelle attuali ti faccio un esempio A10 6800K vs FX 8350 il discorso della video dedicata a mio parere non regge ti ritrovi comunque dimezzato 4 moduli contro 8 della FX 8350
Alla fine trovare una scheda video a buon prezzo si trova facilmente poi esiste anche il mercatino, io ieri sono riuscito a trovare con una botta di culo:popo:, per un vecchio pc che non uso tanto una scheda video a 30€:asd: una HD 7770 vapor x, e a 50 euro ho visto che c'era una R7 270
Ok, ma non è quella la differenza principale cpu-apu, quella è solo una scelta di carattere commerciale (gli A e gli FX si rivolgono a due fasce di utenza differente, al limite solo i 43xx sono confrontabili al mercato APU, gli altri sono proprio un altro mercato)
Vero che poi un A10 "top" costa quasi come un FX 8320, ma questo è dovuto alla differenza di età tra i due processori e, soprattutto, all'utenza di riferimento
Un A10 7890k lo monti senza aggiungere una gpu dedicata e va bene per un utilizzo base del pc (ho un 7850k e so bene che non gli si può chiedere miracoli) e comunque sarebbe più conveniente un economico A8 7650k (o anche 7600 liscio), tanto non cambia essenzialmente niente come prestazioni percepite ;)
Un FX 8320 invece è già adatto a compiti anche più impegnativi (tipo editing, in cui non se la cava affatto male l'architettura AMD) e soprattutto è una cpu nata con le vecchie concezioni in cui le integrate stavano sul northbridge (e quindi sulla mobo e non sul die della cpu ;))
Quindi capisci che non è il dimezzamento della parte cpu la distinta fondamentale tra APU e CPU, perché l'essersi fermati a due moduli CMT è una mera scelta commerciale di AMD che voleva puntare ad un tipo diverso di mercato (le piattaforme FM sono nate come "entry-level", e puntano pertanto ad un utenza base)
Tra l'altro la prima serie di APU, basata sull'architettura k10, la "top" aveva la parte cpu equivalente ad un Athlon II x4 (un Phenom II quad-core senza cache L3) con 4 core in un periodo dove il loro "top" era un Phenom II x6 da 6 core (quindi non mezza cpu, ma 2/3 :))