UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Questa volta sembra ci siamo davvero le premesse per far bene, speriamo che sia la volta buona

La fascia desktop di zen è prevista per il prossimo q1 vero?
Mentre kabylake q3?

hai ragione, questa volta diciamo che si vede un pochino di luce alla fine del tunnel, anche se però aspetterei ancora prima di cantare vittoria
alla fine al momento abbiamo solamente un test in blender in condizioni non proprio ben precisate (sappiamo solo che hanno downcloccato l'i7 a 3ghz per pareggiare la frequenza del loro ES), certo sempre meglio delle solite slide, ma è sempre pochino però

io ero rimasto alla presentazione ufficiale nel Q4 2016, con disponibilità in volumi all'inizio del 2017

poi vedremo anche i prezzi se le prestazioni medie saranno quelle, una cpu in grado di competere con un broadwell-e 8c/16t non è mica cosa da poco, e non la proporranno certamente a prezzi contenuti

Ultima modifica:
Beh certamente, anche bulldozer doveva fare faville..:rolleyes:
Questa cpu costerà svariate centinaia di euro :lol:

hai ragione, questa volta diciamo che si vede un pochino di luce alla fine del tunnel, anche se però aspetterei ancora prima di cantare vittoria
alla fine al momento abbiamo solamente un test in blender in condizioni non proprio ben precisate (sappiamo solo che hanno downcloccato l'i7 a 3ghz per pareggiare la frequenza del loro ES), certo sempre meglio delle solite slide, ma è sempre pochino però

io ero rimasto alla presentazione ufficiale nel Q4 2016, con disponibilità in volumi all'inizio del 2017

poi vedremo anche i prezzi se le prestazioni medie saranno quelle, una cpu in grado di competere con un broadwell-e 8c/16t non è mica cosa da poco, e non la proporranno certamente a prezzi contenuti

Come dico da qualche post, aemmedì non deve regalare niente, ma per competere deve vendere a prezzi leggermente inferiori rispetto ad intel. Easy no?

Comunque dubito il 4c/8t sia venduto al prezzo di un i7 6700k, se no la fascia più comune di CPU è praticamente vuota lato amd... Mi aspetto sia venduto intorno al prezzo dell'i5.

- - - Updated - - -

Ah ma il SOC server si chiama Napoli lol

Io non mi intendo di questi test, e non so quanto possa essere valido un test in blender per ipotizzare performance anche in gaming, ma ho l'impressione che ora molto dipenderà da che frequenze avranno al lancio, e quanto potranno salire in overclock.
Speriamo bene davvero, le premesse ci sarebbero.

E intanto continuo a non sapere che diavolo fare io, se cercarmi un i5 haswell/skylake usato oppure aspettare:muro:

Come dico da qualche post, aemmedì non deve regalare niente, ma per competere deve vendere a prezzi leggermente inferiori rispetto ad intel. Easy no?

sai vero che i prezzi intel sono stra-gonfiati per via della mancanza di concorrenza? Poi non ha detto di certo che deve regalare le sue cpu AMD, ha detto che per tornare ad essere competitiva e mangiare % di mercato ad intel deve cmq abbassare i prezzi. Se AMD si assesta sul prezzo di intel con performance leggermente inferiori, personalmente se devo spendere 380/550 euro di cpu non guardo certo a quei 20/30 euro di differenza, prendo la cpu con performance maggiori :asd:

sai vero che i prezzi intel sono stra-gonfiati per via della mancanza di concorrenza? Poi non ha detto di certo che deve regalare le sue cpu AMD, ha detto che per tornare ad essere competitiva e mangiare % di mercato ad intel deve cmq abbassare i prezzi. Se AMD si assesta sul prezzo di intel con performance leggermente inferiori, personalmente se devo spendere 380/550 euro di cpu non guardo certo a quei 20/30 euro di differenza, prendo la cpu con performance maggiori :asd:

Il problema è se amd mi va a fare concorrenza nella fascia i7 e non negli i5...

Il problema è se amd mi va a fare concorrenza nella fascia i7 e non negli i5...

octa-core (deca?)---------> i7 extreme
exa-core---------> i7 main
quad-core--------> i5 main

E cmq il problema della poca concorrenza è presente in tutte le fasce non solo nella fascia main e fascia EX

octa-core (deca?)---------> i7 extreme
exa-core---------> i7 main
quad-core--------> i5 main

E cmq il problema della poca concorrenza è presente in tutte le fasce non solo nella fascia main e fascia EX

Ma hanno annunciato anche un esa core?

Io ora come ora vedo:

4c/8t = i7 main
8c/16t = i7 enthusiast

Non vedo nessun probabile 4c/4t

Ma hanno annunciato anche un esa core?

Io ora come ora vedo:

4c/8t = i7 main
8c/16t = i7 enthusiast

Non vedo nessun probabile 4c/4t
Inizialmente avevano parlato di tutte le varianti da 4, 6 e 8 core, con e senza multi threading.
I primi modelli ad uscire dovevano essere quelli da 8 e 6 cores, e a seguito i 4 core con le apu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro