UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Eh, ricordo il 3D di un utente anni fa, orgoglioso del suo FX 8350 occato, e commenti del tipo "mi piace la direzione presa da AMD" :D Ed effettivamente i risultati erano davvero incoraggianti.

Comunque concordo, se AMD facesse una CPU con prestazioni (per prenderne una) da i7 6700, dovrebbe piazzarla sul mercato allo stesso prezzo. :sisi:

Però, come dice Ale, i prezzi dipendono dalle prestazioni: non puoi farmi una CPU con prestazioni da i7 6700 e venderla al doppio del prezzo di quest'ultima, semplicemente perché non la comprerebbe nessuno; AMD fa bene a non "svendere" il proprio lavoro, se un prodotto vale è giusto che lo faccia pagare, d'altronde non è mica la Caritas.

Però mettiamoci anche nei panni di un utente che ha - esempio - 200 € da investire su una CPU: è ovvio che, a parità di prezzo, acquisterà la migliore infischiandosene del brand (escludendo i fanboy :D ).
Quotone si compra il top senza colore alcuno, bisogna fare i nostri interessi
 
Nei commenti sotto all'articolo di Tom's se ne leggono alcuni interessanti, ma senza fonti.
Un tizio dice che quel test è stato fatto usando solo 4 cores e 4 thread (niente fonte), mentre un altro dice che quel bench non usa comunque più di 8 thread.

Ci sarebbe da capire se queste cose siano vere o no, perché cambierebbe parecchio, assieme al discorso della frequenza.
 
A me personalmente questi leaks han sempre fatto molto ridere, purtroppo c'è gente che si fissa su ste cose...


tendenzialmente potrebbero anche essere veri...
1) timing-leak ci sta, visto che il Q4 si avvicina.
2) potrebbe benissimo essere un test di prova mobo visto che le mobo devono per essere stabili e avere un numero sufficiente di mobo pronte.
3) il basso clock della cpu visto che i sample engineering sono downcloccati rispetto al prodotto finale.

Ovvio è anche vero che questi leak lasciano il tempo che trovano visto che possono essere benissimo photoshoppati... :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top