UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Io attendo con impazienza questi processori. Voglio rifarmi il PC e mi piacerebbe arrovellarmi il cervello su cosa scegliere, piuttosto che andare d'ufficio sui classici i5/7. Mi interesserebbe il quad core smt per avere il massimo in ambito gaming, è lecito aspettarselo attorno ai 230/250 euro, o sto sognando ad occhi aperti secondo voi? Non voglio far cacciare a nessuno la palla di vetro, vorrei solo conoscere le vostre opinioni. In fondo si tratterebbe di migliorare un minimo un rapporto qualità/prezzo/prestazioni fermo al 2013

Io attendo con impazienza questi processori. Voglio rifarmi il PC e mi piacerebbe arrovellarmi il cervello su cosa scegliere, piuttosto che andare d'ufficio sui classici i5/7. Mi interesserebbe il quad core smt per avere il massimo in ambito gaming, è lecito aspettarselo attorno ai 230/250 euro, o sto sognando ad occhi aperti secondo voi? Non voglio far cacciare a nessuno la palla di vetro, vorrei solo conoscere le vostre opinioni. In fondo si tratterebbe di migliorare un minimo un rapporto qualità/prezzo/prestazioni fermo al 2013
Beh non può costare troppo di più di un 4 core Intel di pari frequenza. A parità di prestazioni, è ovvio che ci si butterà su quello che costa meno.
Quindi credo che il prezzo sia più o meno quello; di più non lo pagherei.

il 5960x arriva in media a 4.2/4.6ghz, il 6950x che ho provato è arrivato stabile a 4.2ghz. Hanno entrambi base clock pari a 3.0ghz, quindi non mi sembra salgano poco

Questo è vero, devi considerare però che non so quanto ci avrebbe guadagnato in prestazioni riformulare la serie di cpu con i 28nm, alla fine si passava dai 32 ai 28. Avrebbe dovuto farlo con i 22 e successivamente con i 14, ma vabbè è andata così...

Questo non lo sappiamo, però dagli ottimi risultati che hanno tirato fuori con le APU, secondo me sarebbero usciti degli ottimi processori.

Questo non lo sappiamo, però dagli ottimi risultati che hanno tirato fuori con le APU, secondo me sarebbero usciti degli ottimi processori.

R&D è decisamente diverso per fare una APU di fascia medio-bassa rispetto a una cpu di fascia medio/alta. Siccome AMD non disponeva di una grande quantità di denaro ha preferito indirizzarlo soprattutto nel settore gpu e ZEN. Con la sola presentazione di ZEN AMD ha guadagnato un +10% in borsa, se qst architettura risulterà ottima ecco che potrà disporre di un budget decisamente più elevato rispetto agli anni precedenti, credo quindi si vedranno un cambio più ravvicinato nelle architetture :sisi:

R&D è decisamente diverso per fare una APU di fascia medio-bassa rispetto a una cpu di fascia medio/alta. Siccome AMD non disponeva di una grande quantità di denaro ha preferito indirizzarlo soprattutto nel settore gpu e ZEN. Con la sola presentazione di ZEN AMD ha guadagnato un +10% in borsa, se qst architettura risulterà ottima ecco che potrà disporre di un budget decisamente più elevato rispetto agli anni precedenti, credo quindi si vedranno un cambio più ravvicinato nelle architetture :sisi:
Io penso che sia stato più un discorso di inadattabilita ai 28nm, più che di mancanza di fondi. Perché per me, a spanne, avrebbero "perso" meno investendo e rilasciando una linea di Fx a 28nm, che abbandonando il mercato per 4 anni

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Io penso che sia stato più un discorso di inadattabilita ai 28nm, più che di mancanza di fondi. Perché per me, a spanne, avrebbero "perso" meno investendo e rilasciando una linea di Fx a 28nm, che abbandonando il mercato per 4 anni

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

io non vedo proprio il senso di riadattare una architettura fallita, perchè di questo si tratta, a un processo produttivo inferiore. AMD avrebbe dovuto ricercare, investire tempo e denaro nel creare una nuova arch. Questo costa decisamente di più e al tempo, così come in parte adesso, non aveva grosso budget. AMD ha scelto la via "o la va o la spacca", se va bene ZEN rinasce se va male resterà nel limbo come lo era prima. IMHO scelta più saggia rispetto a presentare una architettura che non era nè carne nè pesce con i 28nm

Nulla, ora funziona, si vede che era down per un momento il sito :asd:

Comunque si sa di altri eventi / date particolari dove potrebbero emergere altri dettagli? Inoltre, se prevedono i primi chip spediti a fine 2016 non dovrebbero essere pronti anche a lanciare Bristol Ridge che non è un'architettura nuova?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro