UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
esatto, ma sarebbe ora che la gente si mettesse in testa una volta per tutte il perchè dei prezzi bassi dei vecchi FX, vedo troppi che sembrano convinti che AMD sia un'azienda benefica :Dse Zen avrà prestazioni elevate costerà tanto quanto un Intel di pari livello, nessuno regala niente e ormai dovrebbe essere abbastanza chiaro

Vero la penso come te, praticamente leggi ovunque e si vuol far passare il concetto che quando uscirà te la regalano anzi la troverai gratis come regalo sotto l albero o dentro l uovo a pasqua certo, infatti amd è una onlus come Intel, scusate eh ma si deve anche ragionare qualsiasi azienda e sottolineo qualsiasi (prima che qualcuno fraintenda il concetto che voglio esprimere) ha dei costi in R&D e deve rientrare sopratutto i primi mesi di messa sul mercato dove si fanno più utili, non serve essere laureati in finanza per capirlo

Quindi se quel 8c/16t andrà come skylake faccio per dire non te lo regaleranno certo a 200€ :asd: costerà tanto quanto il mercato e i prezzi della concorrenza faranno costare, mi pare talmente ovvio che non c'è nemmeno da stare a sindacare

Se poi qualcuno crede che te li regalino è un altro discorso, sognare non costa nulla :asd:

Se poi qualcuno crede che te li regalino è un altro discorso, sognare non costa nulla :asd:

ah no, ma non gridare troppo che se ci legge qualche politico è buona che da domani tassano anche i sogni :D

ho letto di tutto e di più in giro nei vari forum, l'ipotesi più assurda era uno Zen 8c/16t a metà strada tra un 6900k ed un 6950x, udite udite, a 500€ :asd::lol:

ah no, ma non gridare troppo che se ci legge qualche politico è buona che da domani tassano anche i sogni :D

ho letto di tutto e di più in giro nei vari forum, l'ipotesi più assurda era uno Zen 8c/16t a metà strada tra un 6900k ed un 6950x, udite udite, a 500€ :asd::lol:

Quando si cita il 6950x mi viene mal di stomaco...

Una cpu più inutile di quella non potevano farla.

Sono 8 core divisi in 4 moduli che hanno diverse risorse condivise, ma è pur sempre un 8 core.

Allora, 8 core integer, se si passa a fare operazioni in virgola mobile si scende a 4 core floating point

Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma non è un vero 8c/8t, per come la vedo io è più corretto identificarlo come 4m/8t perché non per tutti gli ambiti lavora come un 8core

E poi se continuiamo a parlare di gaming per forza che la spunta Intel, ma ti ricordo che in moltissimi campi l'FX 8350 era al pari di un 3770k anni fa.

Sì, anni fa a seconda degli ambiti le prestazioni erano ottime :sisi:
Ad oggi un i5 Skylake gli sta davanti in quasi tutti gli ambiti (anche l'editing), l'FX rimane sopra solo nel multitasking pesante (ossia ad esempio giocare mentre si renderizza in background o cose simili) sotto questo aspetto sono davvero dei "bulldozzer", passano sora a tutto quello che gli butti davanti senza rallentare un granché (fai lo stesso con altri processori e li metti in ginocchio)

Allora, 8 core integer, se si passa a fare operazioni in virgola mobile si scende a 4 core floating point

Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma non è un vero 8c/8t, per come la vedo io è più corretto identificarlo come 4m/8t perché non per tutti gli ambiti lavora come un 8core

Sì, anni fa a seconda degli ambiti le prestazioni erano ottime :sisi:
Ad oggi un i5 Skylake gli sta davanti in quasi tutti gli ambiti (anche l'editing), l'FX rimane sopra solo nel multitasking pesante (ossia ad esempio giocare mentre si renderizza in background o cose simili) sotto questo aspetto sono davvero dei "bulldozzer", passano sora a tutto quello che gli butti davanti senza rallentare un granché (fai lo stesso con altri processori e li metti in ginocchio)

Si ma paragonare una CPU di 4 anni fa ad una recente non ha nessun senso...

E' come se dico "Sì la 580 anni fa era ottima in game, ma ora sta dietro una rx 460", che centra?

E rimane comunque il fatto che in mt stare al passo di un i7 3770k che costava il doppio non era cosa da poco...

Anche perchè ricordo che prima o prendevi il 3770k o passavi ad un 3930k/4930k in quanto il *820 era inutile.

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, pure io dico sia una cpu schifosa in game, ma non si puo' negare come al tempo non fosse affatto male in molti ambiti professionali.

Ovvio che se mi tirano di nuovo una CPU che va bene per il prezzo in mt ma in game sta ancora bello indietro ad un i5 non mi sta bene...

Si ma paragonare una CPU di 4 anni fa ad una recente non ha nessun senso...

E' come se dico "Sì la 580 anni fa era ottima in game, ma ora sta dietro una rx 460", che centra?

E rimane comunque il fatto che in mt stare al passo di un i7 3770k che costava il doppio non era cosa da poco...

Anche perchè ricordo che prima o prendevi il 3770k o passavi ad un 3930k/4930k in quanto il *820 era inutile.

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, pure io dico sia una cpu schifosa in game, ma non si puo' negare come al tempo non fosse affatto male in molti ambiti professionali.

Ovvio che se mi tirano di nuovo una CPU che va bene per il prezzo in mt ma in game sta ancora bello indietro ad un i5 non mi sta bene...

Dove ho mai detto che faccia schifo :grat:

Ok, forse nel primo post sono stato un po' vago lo ammetto :sisi:

Il punto è che i prezzi dipendono dalle prestazioni della cpu, se per ipotesi l'octa-core zen andasse poco più del i7 6900k, non aspettartelo a meno di 800-900$ (ok voler fare concorrenza, ma se le prestazioni ci sono un'azienda di certo non si svende)

Se costerà 200$, sarà perché in media avrà prestazioni inferiori agli attuali i7 6700

Insomma, cominciamo a toglierci dalla testa che AMD=economico, è così attualmente solo perché gli mancano le prestazioni per competere (non so se si trovano online i prezzi di listino delle serie vecchie, ma bisognerebbe rimettere a mente di alcuni quanto costava al lancio l'Athlon 64 FX, quando era AMD ad essere avanti come prestazioni :asd:)

Se costerà 200$, sarà perché in media avrà prestazioni inferiori agli attuali i7 6700

Insomma, cominciamo a toglierci dalla testa che AMD=economico, è così attualmente solo perché gli mancano le prestazioni per competere (non so se si trovano online i prezzi di listino delle serie vecchie, ma bisognerebbe rimettere a mente di alcuni quanto costava al lancio l'Athlon 64 FX, quando era AMD ad essere avanti come prestazioni :asd:)

esattamente, la penso proprio come te :)
eh mi ricordo, ho avuto FX 51, FX 53, FX 55 (sia Clawhammer che San Diego), FX 57 e 3x FX 60, i prezzi non erano proprio d'occasione :asd:

Eh, ricordo il 3D di un utente anni fa, orgoglioso del suo FX 8350 occato, e commenti del tipo "mi piace la direzione presa da AMD" :D Ed effettivamente i risultati erano davvero incoraggianti.

Comunque concordo, se AMD facesse una CPU con prestazioni (per prenderne una) da i7 6700, dovrebbe piazzarla sul mercato allo stesso prezzo. :sisi:

Però, come dice Ale, i prezzi dipendono dalle prestazioni: non puoi farmi una CPU con prestazioni da i7 6700 e venderla al doppio del prezzo di quest'ultima, semplicemente perché non la comprerebbe nessuno; AMD fa bene a non "svendere" il proprio lavoro, se un prodotto vale è giusto che lo faccia pagare, d'altronde non è mica la Caritas.

Però mettiamoci anche nei panni di un utente che ha - esempio - 200 € da investire su una CPU: è ovvio che, a parità di prezzo, acquisterà la migliore infischiandosene del brand (escludendo i fanboy :D ).

Comunque concordo, se AMD facesse una CPU con prestazioni (per prenderne una) da i7 6700, dovrebbe piazzarla sul mercato allo stesso prezzo. :sisi:

Però, come dice Ale, i prezzi dipendono dalle prestazioni: non puoi farmi una CPU con prestazioni da i7 6700 e venderla al doppio del prezzo di quest'ultima, semplicemente perché non la comprerebbe nessuno; AMD fa bene a non "svendere" il proprio lavoro, se un prodotto vale è giusto che lo faccia pagare, d'altronde non è mica la Caritas.

Però mettiamoci anche nei panni di un utente che ha - esempio - 200 € da investire su una CPU: è ovvio che, a parità di prezzo, acquisterà la migliore infischiandosene del brand (escludendo i fanboy :D ).

non fa una piega

Ci sono news? Magari sulle mobo e le APU AM4 che dovevano uscire prima?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro