UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Io non capisco come si riescano a trarre conclusioni e pareri così sommari da un semi bench di un prodotto ancora non in produzione, con clock basso, e soprattutto su un benchmark relativamente poco indicativo sulle reali prestazioni per la cpu, neanche fosse cinebench....

Io non capisco come si riescano a trarre conclusioni e pareri così sommari da un semi bench di un prodotto ancora non in produzione, con clock basso, e soprattutto su un benchmark relativamente poco indicativo sulle reali prestazioni per la cpu, neanche fosse cinebench....

Veramente siamo stati tutti guardinghi :asd: leggi pagine dietro :asd:

Mah, io vedo già qualcuno che incita al fail....

Ma no il senso di tutti i discorsi ieri era di aspettare bench seri non certo sempre i soliti test su Aos che non credo ci giochi nessuno e se anche fosse saranno 4 gatti in croce, i test van fatti su un utilizzo reale su programmi e giochi con altissime percentuali di uso e/o quelli di uso comune, ed è ovvio poi anche perchè la gente vuole sapere come va su un suo uso di tutti i giorni imho

Ma no il senso di tutti i discorsi ieri era di aspettare bench seri non certo sempre i soliti test su Aos che non credo ci giochi nessuno e se anche fosse saranno 4 gatti in croce, i test van fatti su un utilizzo reale su programmi e giochi con altissime percentuali di uso e/o quelli di uso comune, ed è ovvio poi anche perchè la gente vuole sapere come va su un suo uso di tutti i giorni imho

ma infatti dobbiamo aspettare e vedere test ben più seri ed affidabili di quello, ma per il momento quello c'è e basta
quindi le ipotesi si fanno basandoci su quello che si trova

- - - Updated - - -

Mah, io vedo già qualcuno che incita al fail....

io ho scritto "se alla fine le performance medie fossero quelle", intendendendo sulle cpu finali
ma come ho scritto so bene che quel test (l'unico per il momento che si trova) è tutt'altro che affidabile e indicativo sulle prestazioni di una cpu, ma quello abbiamo e le ipotesi le possiamo fare solamente sulla base di quei dati al momento

margine di miglioramento ce ne dovrebbe essere senz'altro visto che è un'ES e quasi certamente usato su scheda madre/bios ancora più che acerbi
dico dovrebbe perchè non sappiamo nemmeno in che stato è quell'ES, potrebbe essere uno dei primi, così come uno di quelli praticamente identici ad un futuro retail

è innegabile cmq che se le prestazioni medie di uno Zen finale fossero quelle, e quindi si collocasse tra un i5 ed un i7 Haswell, sarebbe un fail netto, come o peggio di bulldozer (anche se c'è qualcuno che ancora non considera fail nemmeno quello) :D

Si, pardon, ho parafrasato quanto letto.

Comunque, bisogna vedere anche quanto farebbero un i5 e un i7 skylake, visto che comunque tra skylake e haswell a parità di frequenza, non c'è molta differenza.

Se queste performance le ha ottenute a 2.8 ghz, e il prodotto finale lavora a 3,5 ghz di base, farebbe la sua porca figura, se ha lavorato a 3.2 direi meno xD.

Si, pardon, ho parafrasato quanto letto.

Comunque, bisogna vedere anche quanto farebbero un i5 e un i7 skylake, visto che comunque tra skylake e haswell a parità di frequenza, non c'è molta differenza.

Se queste performance le ha ottenute a 2.8 ghz, e il prodotto finale lavora a 3,5 ghz di base, farebbe la sua porca figura, se ha lavorato a 3.2 direi meno xD.

ma si alla fine tra haswell e skylake non è che ci passa il mondo, sono molto simili

il problema, sempre ragionando sulla base di quel benchmark AOS è che con 8c/16t si colloca tra un 4c/4t e un 4c/8t, quando osservando i risultati presenti nel database di quel gioco sembrerebbe scalare abbastanza bene all'aumentare dei core

certo, può essere benissimo che quell'ES non venisse rilevato correttamente e quindi sfruttato solo in parte

in teoria vedendo le specifiche di quell'ES dovrebbe lavorare a 2.8ghz base e 3.2ghz in turbo, ma dobbiamo vedere se in quel preciso benchmark il turbo è entrato effettivamente in funzione e che frequenza media ha mantenuto durante il test

poi cavolo, se invece che quel test avessero fatto un cinebench o per lo meno un physics di 3dmark sarebbe stato molto meglio :D

Ultima modifica:
A questa frequenza, viene bastonato brutalmente, ho i brividi....

prendi sempre tutto con le dovute cautele per i soliti motivi, ma qualche brivido è lecito averlo :(
quel bench sembra scalare bene con i core, quindi o quell'ES per qualche motivo non è stato sfruttato pienamente (e ci può stare benissimo) oppure potrebbe anche essere realmente poco performante, ma aspettiamo cmq test più affidabili di questo, adesso possiamo solo fare ipotesi che possono tranquillamente essere completamente errate

Ultima modifica:
prendi sempre tutto con le dovute cautele per i soliti motivi, ma qualche brivido è lecito averlo :(
quel bench sembra scalare bene con i core, quindi o quell'ES per qualche motivo non è stato sfruttato pienamente (e ci può stare benissimo) oppure potrebbe anche essere realmente poco performante, ma aspettiamo cmq test più affidabili di questo, adesso possiamo solo fare ipotesi che possono tranquillamente essere completamente errate

Non ci resta che aspettare, tanto ormai un paio di mesi e ci siamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro