UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Seguo con molto interesse l'argomento, però non ho capito una cosa.
Se il socket AM4 sarà valido sia per CPU che per APU, tutte le schede madre dovrebbero avere le porte grafiche... ma se collego un monitor a una CPU come reagirà il sistema? :grat: :asd:

Seguo con molto interesse l'argomento, però non ho capito una cosa.
Se il socket AM4 sarà valido sia per CPU che per APU, tutte le schede madre dovrebbero avere le porte grafiche... ma se collego un monitor a una CPU come reagirà il sistema? :grat: :asd:

Esattamente come succede ora se come processore hai un Athlon su mobo FM2 od uno xeon su mobo 115x, lo schermo resta nero non essendoci alcuna gpu

In pratica se monti una cpu senza igpu serve, ovviamente ;), una dedicata :)

Esattamente come succede ora se come processore hai un Athlon su mobo FM2 od uno xeon su mobo 115x, lo schermo resta nero non essendoci alcuna gpu

In pratica se monti una cpu senza igpu serve, ovviamente ;), una dedicata :)
Ah, grazie, non lo sapevo, o meglio pensavo a un qualche tipo di mega-crash che bloccava tutto il computer perchè la mobo chiede alla CPU qualcosa che manco sa che esiste :D

ciao a tutti..il mio pc sta lentamente e inesorabilmente morendo....volevo farne uno nuovo però da quello che leggo i nuovi proc. intel monteranno sullo stesso socket degli skylake mentre per AMd bisognerebbe cambiare anche la MoBo vero?

Il problema si pone perchè probabilmente, non avendo date certe, mi toccherà rifare il pc prima che arrivi ZEN e quindi dovrei puntare su Intel in un' ottica futura...cosa mi dite?

ciao a tutti..il mio pc sta lentamente e inesorabilmente morendo....volevo farne uno nuovo però da quello che leggo i nuovi proc. intel monteranno sullo stesso socket degli skylake mentre per AMd bisognerebbe cambiare anche la MoBo vero?

Il problema si pone perchè probabilmente, non avendo date certe, mi toccherà rifare il pc prima che arrivi ZEN e quindi dovrei puntare su Intel in un' ottica futura...cosa mi dite?
Si se non puoi aspettare zen ti conviene andare su intel, se no aspetti zen che avrà nuovo socket si parla di fine anno inizi del prossimo, in rete trovi ulteriori notizie al riguardo

Ricapitolando amd attuale cambi socket con zen

Intel attualmente socket 1151 che è ora skylake a fine anno affinamento con kabylake dopo cambieranno molto probabilmente socket perché cambiano processo produttivo a 10nn

Ultima modifica:

Dipende a cosa punti, i primi zen saranno di fascia alta/enthusiast, non saranno processori con prezzi popolari.

Grazie per la risposta, infatti non sono un vero e proprio gamer...farei una config. abbastanza base e poi fra un annetto mi sà che mio figlio vorrà fare un up per passare ore davanti al monitor e quindi penso che mi orienterò su Intel anche se poi l' up mi costerà na follia.

Grazie per la risposta, infatti non sono un vero e proprio gamer...farei una config. abbastanza base e poi fra un annetto mi sà che mio figlio vorrà fare un up per passare ore davanti al monitor e quindi penso che mi orienterò su Intel anche se poi l' up mi costerà na follia.

Io direi già un pentium g+rx 460 dovresti starci senza problemi, poi quando si vorrà qualcosa di più serio, un i5.

Non è detto dipende anche da che base vuoi partire ci son per tutte le tasche

Avevo pensato anch'io ad un pentium G ma mi sapreste indicare una Mobo che mi consenta degli up futuri....ho solo un problema la Mobo dovrebbe essere Micro-ATX o Mini-ITX perchè il case sarebbe piccolo per problemi di spazio.

Case per PC Mini-ITX e MicroATX Carbide Series[SUP]®[/SUP] Air 240 ad areazione elevata

Avevo pensato anch'io ad un pentium G ma mi sapreste indicare una Mobo che mi consenta degli up futuri....ho solo un problema la Mobo dovrebbe essere Micro-ATX o Mini-ITX perchè il case sarebbe piccolo per problemi di spazio.

Case per PC Mini-ITX e MicroATX Carbide Series[SUP]®[/SUP] Air 240 ad areazione elevata

Puoi optare per una MSI B150M (micro atx) PRO VDH (se cerchi le usb 3.1 e supporto a ssd m.2 questa non li ha) ma costa 65€ e ti consente anche di metterci un ipotetico kabylake i7 7700 in futuro (per farti un esempio all'estremo)

Se no una classica H170 asus pro Usb3.1 e m.2 sulle 110€

Ce ne son tantissime anche le Asrock PRO4 o PRO4s, dicci quali sarebbero le caratteristiche fisse che vorresti

Eviterei chipset H110 troppo basico

Grazie mille per le info...non vorrei andare fuori argomento con una config...ma io metterei un ssd, un HD 1tb, 8GB ddr4 e in futuro una scheda video

Grazie mille per le info...non vorrei andare fuori argomento con una config...ma io metterei un ssd, un HD 1tb, 8GB ddr4 e in futuro una scheda video
Potrai tranquillamente farlo il supporto alle ddr4 c'è la ram prendi kit da due banchi per dual channel è meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro