UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
mi pare di ricordare che al computex abbiano dichiarato in maniera ufficiale che Zen vedrà la luce nel 2016 :)

Ok, grazie a tutti! Se riesco a farmi il pc a luglio credo proprio che comprerò la piattaforma skylake; non posso aspettare fino a fine anno purtroppo.

per essere dagli ES, mi sembrano frequenze di tutto rispetto ;)

Sì, soprattutto per l'octa-core, non sono male
Sul quad, un po' più in alto farebbero comodo

In fondo se si guarda la concorrenza:
- octa-core i7 6900k 3,2GHz-4GHz ---> in turbo la differenza c'è, ma di base non è così eccessiva (certo poi c'è da valutare le differenze di ipc, la frequenza a sola dice poco)
- quad-core i7 6700k 4GHz-4,2GHz ---> qui 2,8/3,2 sono in effetti troppo bassi per contrastare :sisi:

Comunque appunto non sono le frequenze effettive, ma solo ES, quelli che verranno rilasciati potrebbero essere ben diversi (e poi bisogna vedere come salgono in oc ;))

Sì, soprattutto per l'octa-core, non sono male
Sul quad, un po' più in alto farebbero comodo

In fondo se si guarda la concorrenza:
- octa-core i7 6900k 3,2GHz-4GHz ---> in turbo la differenza c'è, ma di base non è così eccessiva (certo poi c'è da valutare le differenze di ipc, la frequenza a sola dice poco)
- quad-core i7 6700k 4GHz-4,2GHz ---> qui 2,8/3,2 sono in effetti troppo bassi per contrastare :sisi:

Comunque appunto non sono le frequenze effettive, ma solo ES, quelli che verranno rilasciati potrebbero essere ben diversi (e poi bisogna vedere come salgono in oc ;))

Io parlo da ignorante, ma dovremo vedere anche quanto possono salire le frequenze in OC, da quel che so il 6700k è già molto tirato di suo, per esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro